Un libro in dono a bambine e bambini nati nel secondo semestre del 2024 nel Comune di Mantova
- Dettagli
- Creato 15 Febbraio 2025
- Data pubblicazione
MANTOVA, 15 feb. - Un libro appositamente selezionato per accompagnare bambini e bambine nel loro primo anno di vita: torna l'appuntamento dell'iniziativa congiunta tra la Rete Bibliotecaria Mantovana e la Biblioteca Gino Baratta, dedicata ai nuovi nati nel secondo semestre del 2024 nel Comune di Mantova.
Dal 17 al 28 febbraio ci sarà la possibilità di ritirare presso la Biblioteca Baratta un piccolo ma prezioso dono per tutte e tutti i nati dal 1° luglio al 31 dicembre 2024. Si tratta di un piccolo regalo per sottolineare l'importanza di condividere la lettura ad alta voce fin dalla più tenera età e nella speranza di generare e rafforzare questa abitudine in famiglia.
"Numerose ricerche scientifiche dimostrano che leggere fin da piccoli – spiega una nota – influisce positivamente sullo sviluppo cognitivo, linguistico, emotivo e relazionale del bambino e avrà effetti significativi su tutta la vita adulta".
Mantova, il 10 maggio torna 'Centro in festa': eventi dalle 10 alle 24, sperimentazione del trasporto pubblico in notturna con l'hinterland
- Dettagli
- Creato 30 Aprile 2025
- Data pubblicazione
MANTOVA, 30 apr. - Sabato 10 maggio il centro storico di Mantova torna ad essere un palcoscenico vibrante di attività e intrattenimento con l'evento "Centro in Festa", un'iniziativa che celebra la vitalità delle realtà commerciali locali e la bellezza della nostra città , nata dalla collaborazione tra il Comune di Mantova, la Fondazione Artioli, le Associazioni di categoria e i commercianti del centro cittadino.
Dalle ore 10:00 fino alle 24:00, il cuore di Mantova sarà animato da eventi che sapranno coinvolgere cittadini e visitatori di tutte le età . Sarà un'occasione unica per vivere le strade, le piazze e gli spazi iconici del centro, allestiti per offrire un'esperienza indimenticabile e multidisciplinare.
Din Don Down: lo spettacolo con Paolo Ruffini arriva al PalaUnical di Mantova il 18 ottobre
- Dettagli
- Creato 15 Aprile 2025
- Data pubblicazione
MANTOVA, 15 apr. - "DIN DON DOWN – Alla ricerca di (D)io", il nuovo spettacolo con Paolo Ruffini e gli attori della Compagnia Mayor Von Frinzius arriva al PalaUnical di Mantova il 18 ottobre.
Paolo Ruffini e gli attori della Compagnia Mayor Von Frinzius con "Din Don Down" stanno bissando il successo di "Up&Down", il varietà irriverente che, dal suo debutto nel 2018, ha incantato il pubblico di tutta Italia, un vero e proprio fenomeno culturale che ha conquistato anno dopo anno un suo spazio nell'immaginario collettivo e nel patrimonio artistico italiano, con oltre 200 repliche in tutta Italia e più di 120mila biglietti venduti.
LA GRANDE MAGIA, docufilm omaggio dell’attore Nicola De Buono a Tristano Martinelli, creatore della maschera di Arlecchino
- Dettagli
- Creato 02 Aprile 2025
- Data pubblicazione
MANTOVA, 02 apr. - Sarà presentato in anteprima giovedì 3 aprile 2025, alle ore 16.30, nella sala conferenze di Casa del Mantegna in via Acerbi 47 a Mantova il docufilm "La grande magia" di Nicola De Buono.
Il filmato vuole essere un "tributo" al mito di Tristano Martinelli. L'opera, della durata di 45 minuti circa, si inquadra nel progetto di valorizzazione della paternità di Mantova per l'inventore della maschera di Arlecchino. Il capoluogo virgiliano, infatti, dal 1999 attraverso la Fondazione Artioli, consegna il prestigioso premio Arlecchino d'Oro a un personaggio del mondo dello spettacolo che incarna le caratteristiche della mitica maschera, ovvero la creatività fantasiosa e popolare, il plurilinguismo e la molteplicità di contaminazioni culturali.
Il 50° Incontro Nazionale dei Madonnari di Grazie di Curtatone continua a vivere attraverso il tour virtuale fra le opere, il video dell’evento e un libro
- Dettagli
- Creato 29 Marzo 2025
- Data pubblicazione
CURTATONE, 29 mar. - Il 50° Incontro Nazionale dei Madonnari di Grazie di Curtatone continua a suscitare grande interesse e a lasciare un segno tangibile sul territorio grazie a una serie di iniziative che ne amplificano la portata e ne custodiscono la memoria.
Oggi a Curtatone sono stati presentati tre strumenti importanti per rivivere le emozioni di quei giorni e valorizzare il lavoro degli artisti del gessetto.
Francesco Costa protagonista di 'L’America spiegata bene' al Comunale di Gonzaga domenica 23
- Dettagli
- Creato 19 Marzo 2025
- Data pubblicazione
GONZAGA, 19 mar. - La nuova America di Trump e quella meno rappresentata nella narrazione mainstream saranno i focus dell'incontro che avrà come protagonista Francesco Costa domenica 23 marzo al Teatro comunale di Gonzaga (ore 17).
Intervistato da Lorenzo Luporini, il vicedirettore del Post e podcaster di Morning, definito dal New Yorker «un fenomeno dei new media in grado di modernizzare il ruolo del giornalista nella società civile italiana», condurrà la conferenza "L'America spiegata bene".
Altri articoli...
- 'La fisica che ci piace', Schettini torna al PalaUnical il 7 marzo
- Al Sociale 'Il caso Jekyll' con Sergio Rubini
- La comicità di Federico Basso il primo marzo al Sociale
- 'Boston marriage': Il 10 marzo alle 17:30 talk nel foyer del Teatro Sociale, a seguire spettacolo alle 21
- Herbert Ballerina al Sociale con 'Come una catapulta'
- Carnevale con Lucilla: il 23 febbraio la beniamina dei bambini al PalaUnical di Mantova
- Barbascura X il 19 febbraio al PalaUnical con 'Sono qui per caos'
- Suzzara, Annunciato l'avvio del progetto Teatro e(') inclusione Il teatro e la cultura si attivano per il benessere delle comunitÃ
- Cinema, al Carbone parte Cinearte
- AMADEUS torna al cinema in 4K per il 40° anniversario
Sottocategorie
Ultim'ora
-
1 maggio, ecco l'origine e la storia della Festa dei lavoratori
1 May 2025 08:00
-
Lavoro, l'impegno di Meloni: "Intervento da 1,2 miliardi per la sicurezza"
1 May 2025 01:03
-
Male l'economia Usa: Trump incolpa Biden, 'scagiona' i dazi e promette il boom
1 May 2025 00:53
-
Primo maggio 2025, al lavoro nel superfestivo? Quanto incide sulla busta paga
1 May 2025 00:43
-
Primo maggio 2025, Roma tra Concertone e cortei: le strade chiuse e le deviazioni
1 May 2025 00:39
Seguici su: