Peste suina, in vigore nuova ordinanza, Beduschi: 'misure drastiche, ma necessarie'
- Dettagli
- Creato 30 Agosto 2024
- Data pubblicazione
MANTOVA, 30 ago. - È in vigore la nuova ordinanza sulla Peste Suina Africana (PSA), firmata dal commissario straordinario, Giovanni Filippini, che darà il via a una serie di stringenti misure di prevenzione e di innalzamento dei livelli di biosicurezza, valide per Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna.
L'assessore all'Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste, Alessandro Beduschi, ha commentato il nuovo provvedimento oggi in occasione di un webinar organizzato da Confagricoltura Mantova.
Accordo Integrativo aziendale Ges.Car (macello di Pegognaga) e altri benefit per i circa 200 lavoratori
- Dettagli
- Creato 24 Agosto 2024
- Data pubblicazione
MANTOVA, 24 ago. - Un accordo integrativo aziendale che contempla premi di risultato fino a 760 euro, corsi di formazione per lo sviluppo delle competenze dei lavoratori, welfare aziendale del valore totale di 200 euro e riconoscimento di nuovi livelli è stato sottoscritto fra i sindacati confederali di Mantova (Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil) a giugno 2024 per i circa 200 lavoratori dell'azienda Ges.Car srl (Gruppo Cremonini) che operano all'interno del macello di Pegognaga.
Questo accordo è l'ultimo di una serie di risultati ottenuti a favore dei lavoratori grazie a un'azione sindacale concreta e continua. Un'azione partita circa un anno fa che, nel tempo, ha permesso di ottenere, prima dell'accordo integrativo, il riconoscimento di 20 nuovi livelli, l'anticipo per pagare il saldo negativo del modello 730, un buono spesa da 170 euro.
Sindacati: Ivan Zaffanelli è il nuovo segretario di Cisl Asse del Po (Mantova-Cremona)
- Dettagli
- Creato 03 Luglio 2024
- Data pubblicazione
MANTOVA/CREMONA, 03 lug. - Nella mattinata del 2 luglio a "Cascina Farisengo" a Bonemerese (CR) si è tenuto il Consiglio Generale dell'UST CISL Asse del Po. All'ordine del giorno l'elezione del nuovo Segretario Generale e dei nuovi componenti della Segreteria. Ha aperto l'assemblea la Segretaria Generale Aggiunta CISL Nazionale Daniela Fumarola, seguita dal Segretario Generale Aggiunto USR CISL Lombardia Fabio Nava.
È stato poi il turno del saluto di Dino Perboni, Segretario Generale uscente, che da pochi giorni ha assunto un nuovo incarico presso la segreteria Regionale. Infine, ha chiuso la mattinata il discorso del neoeletto Segretario Generale dell'Asse del Po Ivan Zaffanelli, fino ad oggi componente dell'UST CISL Asse del Po.
Sottoscritta ipotesi rinnovo CCNL acconciatura ed estetica: nel mantovano circa mille lavoratrici e lavoratori interessati. Nell'accordo aumenti salariali e tutele
- Dettagli
- Creato 23 Giugno 2024
- Data pubblicazione
MANTOVA, 23 giu. - Riguarda circa un migliaio di lavoratrici e lavoratori in provincia di Mantova, oltre 140mila in tutta Italia, l'ipotesi di accordo del rinnovo del CCNL per i dipendenti delle imprese di acconciatura ed estetica.
Un accordo quello raggiunto fra le parti sindacali (Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil) e datoriali artigiane sottoscritto nelle scorse settimane e arrivato dopo sette mesi di trattativa e al termine di diverse iniziative di mobilitazione.
Raccolta firme Referendum Cgil sul lavoro: superata quota 5mila in provincia di Mantova
- Dettagli
- Creato 11 Giugno 2024
- Data pubblicazione
MANTOVA, 11 giu. – Superate in provincia di Mantova le 5mila firme raccolte dalla Cgil per i referendum sul lavoro. La Camera del Lavoro di Mantova si conferma, insieme a Cremona, come primo comprensorio lombardo rispetto agli obiettivi prefissati.
Un grande risultato che dimostra come il tema del lavoro sia sentito dalle cittadine e dai cittadini. Ma non è finita qui: il numero delle firme raccolte è destinato ad aumentare poiché la raccolta firme prosegue in tutta la provincia e anche nella sede della Cgil di Mantova in via Altobelli.
Dati primo trimestre 2024 manifattura lombarda: cresce l'occupazione
- Dettagli
- Creato 21 Maggio 2024
- Data pubblicazione
MILANO, 21 mag. - Nel primo trimestre 2024 l'occupazione in Lombardia non solo tiene ma cresce: per l'industria segna un aumento delle assunzioni che portano a un saldo positivo (+0,5%), mentre nell'artigianato l'incremento del flusso in ingresso è anche più marcato (3,1%) e, affiancandosi ad un rallentamento delle uscite (2,4%), porta a un saldo positivo del +0,7%.
È quanto emerge dai dati del primo trimestre 2024 relativi alla manifattura lombarda, presentati oggi a Milano dall'assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, dal presidente di Unioncamere Lombardia Gian Domenico Auricchio, dal presidente di Confindustria Lombardia Francesco Buzzella e dal presidente di Claai Stefano Fugazza.
Altri articoli...
- Sistema imprenditoriale mantovano in contrazione
- Sicurezza sul lavoro, sciopero generale di Cgil e Uil: presidio in piazzale Gramsci
- Vini lombardi: export record e qualità al top. Dal 14 al 17 aprile a Verona c'è Vinitaly
- Suzzara: con Job Fit domanda e offerta di lavoro si incontrano
- Fine mercato tutelato luce e gas - 29 febbraio incontro pubblico a Medole
- Basta morti sul lavoro, presidio di Cgil e Uil in piazza Martiri
- Fine mercato tutelato gas ed energia elettrica, incontro a Ponti sul Mincio
Ultim'ora
-
Israele, raid su Beirut: obiettivo il nuovo leader di Hezbollah
4 Oct 2024 00:49 -
Grande Fratello, Clarissa Burt eliminata
4 Oct 2024 00:22 -
Nobel, fra rumors e toto-nomi: verso la settimana dei Premi
4 Oct 2024 00:10 -
Melania Trump difende aborto: "Nessun compromesso su diritti donne"
4 Oct 2024 00:08 -
Israele, dai siti nucleari al petrolio: ecco come Netanyahu colpirà l'Iran
4 Oct 2024 00:07
Seguici su: