Giovedi, 29 Luglio 2:55:pm

Turismo spaziale, primo viaggio per Jeff Bezos e i suoi 3 passeggeri sulla navicella Blue Origin

Usa Cosmo BlueOrigin-Besoz1NEW YORK, 21 lug. – Ieri Jeff Bezos e altri tre membri di equipaggio è atterrato nel deserto del Texas sulla navicella Blue Origin dopo un volo di circa 10 minuti nello spazio.

Con qualche minuto di ritardo sulla tabella di marcia, il miliardario patron di Amazon, si era lanciato nello spazio a bordo della sua capsula spaziale, New Shepard.

Vss Unity, Richard Branson ha inaugurato l'era del turismo spaziale

Usa NuovoMessico VssUnity-11LuglioNEW YORK, 12 lug. – Richard Branson, l'imprenditore britannico fondatore del Virgin Group, ha inaugurato ufficialmente l'era del turismo spaziale.

La navicella spaziale VSS Unity, con a bordo Branson e cinque uomini di equipaggio, è decollata ieri dalla base di Spaceport America, nello stato statunitense del New Mexico, dopo un ritardo di 90 minuti dovuto al maltempo.

A Castellaro Lagusello il primo Festival dell'Astronomia il 19 e 20 giugno

CastellaroLagusello FestivalAstronomia1CASTELLARO LAGUSELLO, 10 giu. - In questa prima edizione del Festival di Astronomia a Castellaro Lagusello, in programma il 19 e 20 giugno, la "luce" sarĂ  la guida, il Virgilio, che condurrĂ  i vari visitatori alla scoperta di stelle e galassie attraverso tutto lo spettro elettromagnetico avvicinando bambini, ragazzi, giovani e meno giovani alla bellezza dell'astronomia e della ricerca scientifica.

Una due giorni scientifica in cui le strade e i cortili di Castellaro Lagusello faranno da cornice al festival. Il pubblico sarĂ  accolto da una mostra che si snoderĂ  lungo la strada principale, guidando i visitatori all'ingresso del borgo. I cortili ospiteranno laboratori interattivi per bambini di ogni etĂ  e adulti.

29 Lug, 2021

Giustizia, Bongiorno: 'Priorità è ridurre tempi ma non devono rischiare i processi di mafia, stupro e droga'

ROMA, 29 lug. – "In questa fase finale di lavori sulla Riforma…
29 Lug, 2021

Coronavirus, si ampliano gli studi sul vaccino per 5-11 anni. ComunitĂ  scientifica divisa

NEW YORK, 29 lug. – Pfizer-BioNTech e Moderna, dopo la richiesta…

Pandemia, Mattarella: 'Il Covid è un dramma, i politici non lo sottovalutino'

ROMA, 29 lug. – Per il presidente della Repubblica Sergio…
28 Lug, 2021

Coronavirus, oggi 5.696 casi e 15 decessi. Vaccino, Costa: 'Obbligo per docenti che non convinceremo'

ROMA, 28 lug. – "A scuola si rientra a settembre in presenza" ha…
28 Lug, 2021

Segnaletica orizzontale, la Provincia vara un progetto da 415 mila euro

MANTOVA, 28 lug. - Approvato il progetto di fattibilitĂ  tecnica…

Da giorni stiamo lavorando senza sosta e tra mille difficoltĂ  per garantire un'informazione aggiornata e sempre precisa sull'emergenza covid-19.