Un libro in dono per i nuovi nati del 2020
- Dettagli
- Data pubblicazione
SUZZARA, 14 apr. - Tutte le biblioteche della provincia di Mantova hanno aderito al progetto proposto dalla Rete Bibliotecaria Mantovana, che ha deciso di regalare a tutti i bambini nati nel 2020 un libro appositamente selezionato per accompagnare i bambini e le bambine durante il loro primo anno di vita.
Fino al 23 aprile 2021 (giornata mondiale del libro e del diritto d'autore) i genitori dei bambini nati nel 2020 e residenti a Suzzara possono recarsi al Piazzalunga e ricevere in dono un libro, selezionato in base al trimestre di nascita e riconosciuto sia dal progetto nazionale Nati per leggere che da Nati per la Musica.
Dalla tv alle nostre tavole: i dolci spagnoli delle Soap opera protagonisti del libro di Cristian Giacomini
- Dettagli
- Data pubblicazione
MANTOVA, 09 apr. - Per chi si è appassionato alle vicende delle telenovelas spagnole che hanno conquistato i palinsesti televisivi in questi anni, ecco un'opportunità preziosa per gustare un aspetto particolare del fascino di quelle atmosfere ambientate per lo più tra fine '800 e primi del '900.
Il libro "Il lato dolce delle Soap opera spagnole", scritto da Cristian Giacomini, autore mantovano appassionato di televisione e cucina offre, appunto, la possibilità di "gustare" concretamente le prelibatezze divenute popolari al pubblico televisivo che ogni giorno segue "Una Vita" e "Il Segreto".
Grazie alle ricette racchiuse in questo originale manuale di cucina è possibile riprodurre nelle nostre moderne cucine proprio quelle attraenti specialità viste e raccontate nelle più seguite fiction spagnole.
Marmirolo, tre appuntamenti letterari online con 'Mantova in Salotto'
- Dettagli
- Data pubblicazione
MARMIROLO, 11 mar. – Ripartono gli incontri online organizzati dal Comune di Marmirolo e dalla locale biblioteca.
Dopo il ciclo di appuntamenti che si è tenuto lo scorso autunno, ora è la volta di un trittico di eventi letterari a tema mantovano, sia per la provenienza degli autori che per gli argomenti trattati: non a caso, infatti, la rassegna prende il nome di "Mantova in Salotto".
'A chi appartieni', intervista all'autrice Stefania Greco: 'Mi piace scrivere da sempre. Con Mantova amore a prima vista'
- Dettagli
- Data pubblicazione
MANTOVA, 10 feb. - 'A chi appartieni' rappresenta l'esordio letterario di Stefania Greco. Da un mese nelle librerie di Mantova, il romanzo edito da Blonk sta riscuotendo un buon successo di pubblico e di critica.
Una storia che racconta di viaggi, conflitti, fughe, emigrazione e amore. La storia di una donna chiamata a ricomporre la propria vita. Una storia che lascia il segno e che non può lasciare indifferente il lettore.
Abbiamo intervistato l'autrice originaria di Montefiascone in provincia di Viterbo, ma residente a Mantova dal 2012. Un città che da sempre apprezza e che ora sente anche sua.
Ultim'ora
-
Ibrahimovic, rinnovo col Milan fino al 2022
22 Apr 2021 21:26 -
SuperEnalotto, centrati quattro '5'
22 Apr 2021 21:25 -
Covid Lazio, oggi record vaccinazioni: 35mila in un giorno
22 Apr 2021 21:11 -
Calcio Serie A, Roma-Atalanta 1-1. La Dea aggancia la Juve al terzo posto
22 Apr 2021 20:34 -
Ambasciata Usa a Roma precisa: "Italia a livello 4 per Covid, non per terrorismo"
22 Apr 2021 20:20
Ultimi Articoli
Ciclabile di Borgochiesanuova, partono i lavori del primo tratto. Da lunedì 26 aprile cambia la viabilitÃ
Coronavirus, oggi in Italia 16.232 nuovi contagiati e 360 decessi
Mantova, imbocca due rotatorie contromano: denunciato e multato
Ostiglia, truffa della frutta ai danni di un'anziana: individuato e denunciato il responsabile
Ponte Morandi, chiuse ufficialmente le indagini sul crollo
Satira: Febbre da Super Lega
AIUTA L'Altra Mantova
Da giorni stiamo lavorando senza sosta e tra mille difficoltà per garantire un'informazione aggiornata e sempre precisa sull'emergenza covid-19. Abbiamo bisogno del vostro sostegno. Un piccolo contributo che per noi è molto importante. Grazie |
Seguici su: