Concerti in piazza Sordello, divieti di sosta e modifiche temporanee alla viabilitĂ
- Dettagli
- Data pubblicazione
MANTOVA, 06 lug. - In piazza Sordello, da martedì 11 a sabato 15 luglio, si svolgeranno i concerti di Sting, Baustelle, Sigur Ros, OneRepublic e Fabri Fibra, per i quali è previsto una notevole affluenza di pubblico.
Al fine di garantire il corretto svolgimento degli eventi musicali e la sicurezza del pubblico, anche in occasione dell'afflusso e del deflusso da piazza Sordello, verrĂ modificata temporaneamente la circolazione e la sosta nelle strade e nelle aree limitrofe.
Mantova-Prop Patria al Martelli per la Coppa Italia: ecco le modifiche alla viabilitĂ
- Dettagli
- Data pubblicazione
MANTOVA, 03 ott. - Martedì 3 ottobre alle 18.30 si svolgerà allo stadio "Martelli" la partita di calcio Mantova–Pro Patria, la prima gara della Coppa Italia. Per garantire un corretto e sicuro afflusso e deflusso dei tifosi, così come previsto dal piano viabilità e parcheggi, sarà temporaneamente modificata la viabilità in piazzale di Porta Cerese, tratto tra via Brennero e viale Isonzo, nonché in alcune vie ad esso afferenti, con la conseguente imposizione del divieto di transito e di sosta.
Progetto AbeoPiuma: al Bibiena lo spettacolo teatrale sull’allattamento ’Fai la Brava’. Giovedì 5 ottobre, ingresso libero
- Dettagli
- Data pubblicazione
MANTOVA, 2 ott. - Storie di mamme tra istinto e pregiudizio è quello che propone lo spettacolo teatrale "Fai la brava" in programma giovedì 5 ottobre alle 21 al Teatro Bibiena.
La rappresentazione, a cura della compagnia Arte Povera, è organizzata dall'associazione Abeo Mantova nell'ambito del progetto AbeoPiuma che sostiene il reparto di neonatologia dell'ospedale Carlo Poma di Mantova.
Deruba del cellulare infermiera del Pronto Soccorso e lo scambia per una dose di stupefacente: la Polizia lo individua e arresta lo spacciatore
- Dettagli
- Data pubblicazione
MANTOVA, 30 set. - "Nella giornata di ieri - scrive la Questura di Mantova in una nota stampa - la Polizia di Stato di Mantova, Squadra Volante, veniva allertata in quanto era stato segnalato il furto di un telefono cellulare all'interno del Pronto Soccorso dell'Ospedale Poma. In particolare, un'infermiera aveva riferito che un giovane, soccorso a seguito di un malore, si era poi allontanato sottraendole lo smartphone lasciato momentaneamente incustodito su un mobiletto del nosocomio".
"Il tempestivo intervento degli operatori della Questura prosegue la nota - permetteva di individuare nel centro cittadino di Mantova il soggetto sospettato del furto, il quale spontaneamente dichiarava di aver ceduto nell'immediatezza il cellulare ad uno spacciatore in cambio di una dose.
A questo punto, in stretta sinergia operativa, gli investigatori antidroga della Squadra Mobile con il supporto degli equipaggi delle Volanti, attivavano una perquisizione di iniziativa presso l'abitazione del presunto spacciatore, situata nel centro cittadino".
Nuova isola pedonale e nuova segnaletica con i lampeggianti in viale Pompilio. Da lunedì 2 ottobre il via ai lavori
- Dettagli
- Data pubblicazione
MANTOVA, 30 set. - Da lunedì 2 ottobre a lunedì 16 ottobre sono previsti i lavori per la realizzazione dell'isola pedonale e l'allargamento della strada in viale Pompilio in corrispondenza con l'incrocio di via Bertolotti.
Nel tratto stradale interessato saranno anche rifatti l'asfalto e la segnaletica stradale con i lampeggianti.
L'intervento è realizzato dal Comune di Mantova per migliorare la sicurezza stradale, soprattutto per l'utenza debole.
Violenza sessuale nei confronti di una donna: arrestato
- Dettagli
- Data pubblicazione
MANTOVA, 30 set. - "I Carabinieri della Compagnia di Mantova - si legge in una nota stampa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Mantova - hanno tratto in arresto nella flagranza di reato un 25enne extracomunitario ritenuto, in ipotesi accusatoria, responsabile di atti sessuali aggravati nei confronti di una donna all'interno di un bar".
"L'uomo - prosegue il comunicato - avrebbe avvicinato la donna, barista, approfittando dell'assenza di avventori, costringendola a subire dapprima molestie e a seguire palpeggiamenti e sfregamenti in zone erogene. Le urla della vittima fortunatamente sono state sentite da un cittadino in transito che ha immediatamente allertato il 112. L'immediato intervento dei militari, giunti dopo pochissimi minuti, scongiurava che la violenza potesse consumarsi ulteriormente.
Altri articoli...
- Half Marathon e Mantova Tenk, come cambia la viabilità in città sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre
- Pistola puntata contro conducente di un'auto ferma al semaforo: denunciato
- La Giunta approva l’estensione del servizio di raccolta rifiuti, mediante citybin, in zona piazza 80° Fanteria. Quattro nuovi citybin nelle vie Mario, Moro e Bellalancia
- 'Baby Pit Stop' a Palazzo Ducale: creato uno spazio dedicato all’allattamento e all’accudimento dei bimbi
- Hydrogen Valley a Valdaro: Mantova diventa polo nazionale per l’utilizzo dell’idrogeno. Dal 2 al 4 ottobre il primo meeting internazionale
- Benessere mentale, dal 30 settembre 11 giorni fra teatro, musica e dibattiti
- Il Bonus Trasporto Studenti diventa intercomunale approvato il protocollo di intesa tra i Comuni di Mantova, Curtatone, Porto Mantovano, Marmirolo e San Giorgio Bigarello
- Lavori di asfaltatura in via Grayson, ecco le modifiche alla viabilitĂ
- Via Amadei si trasforma, da lunedì al via i lavori
- Partita di calcio Mantova vs Albinoleffe - chiusura dalle 16 di piazzale di piazzale di Porta Cerese
Ultim'ora
-
Gb, fulmine su serbatoio biogas: enorme palla di fuoco nel cielo dell'Oxfordshire
3 Oct 2023 00:30 -
Tunisia, Saied rifiuta fondi Ue: "No a carità, disatteso memorandum"
3 Oct 2023 00:11 -
Migranti Italia, Meloni: "C'è chi aiuta illegalità"
3 Oct 2023 00:04 -
Fiorentina-Cagliari 3-0, viola terzi con Juve e Napoli
2 Oct 2023 23:02 -
Tom Hanks e lo spot, la truffa hi-tech
2 Oct 2023 22:41
Seguici su: