Carabinieri, arrivano i rinforzi nelle stazioni mantovane
- Dettagli
- Data pubblicazione
MANTOVA, 05 dic. - Sono arrivati 26 carabinieri neopromossi del 141° e 142° corso di formazione, destinati alle Stazioni del Comando Provinciale di Mantova.
Tutti molto giovani e molti dei quali donne, sono stati ricevuti oggi dal Comandante Provinciale, Colonnello Vincenzo Di Stefano, che, complimentandosi per l'esito positivo del corso di formazione, ha indicato loro le priorità e le particolarità di un territorio come quello mantovano.
Maltrattamenti e famiglia e lesioni personali, i Carabinieri arrestano un uomo
- Dettagli
- Data pubblicazione
MANTOVA, 05 dic. - "I Carabinieri della Stazione di Borgo Mantovano - scrive il Comando Provinciale dei Carabinieri di Mantova in una nota stampa -, nella mattinata del 2 dicembre 2023, hanno arrestato in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali un 49enne della zona".
"Nella serata del 1dicembre u.s., - prosegue la nota - i militari della Stazione di Borgo Mantovano, su segnalazione telefonica al N.U.E. "112" da parte di una vicina di casa presso cui la vittima si era rifugiata, sono intervenuti presso l'abitazione familiare, ubicata in un comune del basso Mantovano, apprendendo che poco prima il marito della donna, rientrato a casa ubriaco, l'aveva aggredita per futili motivi".
Qualità della vita, la provincia di Mantova sale al 46esimo posto della classifica pubblicata dal Sole 24 Ore
- Dettagli
- Data pubblicazione
MANTOVA, 04 dic. - La provincia di Mantova risale 12 posti nella classifica 2023 della Qualità della Vita pubblicata dal Sole 24 Ore e si piazza al 46esimo posto.
Ben lontana dalle prime dieci province italiane ma, come detto, in decisa risalita. In prima posizione troviamo, per la prima volta, la provincia di Udine che scalza Bologna, scesa al secondo posto, mentre Trento è terza in questa classifica che, giunta alla 34esima edizione, misura il benessere della popolazione italiana in base a 90 indicatori concentrati in 6 categorie: ricchezza e condumi, affari e lavoro, demografia e società , ambiente e servizi, giustizia e sicurezza, cultura e tempo libero.
Giuramento in Prefettura per le nuove Guardie Ecologiche Volontarie del Parco
- Dettagli
- Data pubblicazione
MANTOVA, 03 dic. - Hanno prestato giuramento in Prefettura le nuove Guardie Ecologiche Volontarie che hanno completato il percorso formativo promosso dal Parco regionale del Mincio per potenziare il Servizio di Vigilanza.
Assumendo la qualifica di guardia giurata particolare, Silvano Anselmi, Alves Da Silva, Edoardo Michielotto, Roberto Malavasi, Salvatore Buttà , Giancarlo Beduschi, Maria Maranda, Vito Aroma Mirarchi e Luca Corradini potranno agire in qualità di pubblico ufficiale nell'esercizio delle funzioni istituzionali attribuite alle GEV, che spaziano dall'informazione ambientale alla vigilanza in materia ecologica, dall'accertamento delle violazioni al contributo attivo negli interventi di Protezione civile.
Controlli del territorio in modalità 'alto impatto: ecco i risultati delle Forze dell'ordine
- Dettagli
- Data pubblicazione
MANTOVA, 02 dic. - Un arresto per violazione delle prescrizioni impartite dal Giudice di Sorveglianza e relative all'affidamento in prova ai Servizi Sociali, e ancora il sequestro di dieci grammi di sostanza stupefacente, il deferimento in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria di due persone: una per guida senza patente ed una per guida in stato di ebbrezza alcolica. Per finire quattro persone segnalate alla Prefettura per consumo di sostanza stupefacente.
Questo il bilancio di un nuovo servizio straordinario di controllo, secondo le modalità "alto impatto" seguite nelle precedenti occasioni, e cioè con le Forze dell'ordine (Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza) affiancate dalla Polizia Locale e da personale dell'ATS Val Padana. Attività che rientre nelle indicazioni operative elaborate dal Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica in provincia di Mantova.
Alto Mantovano, Carabinieri eseguono un arresto per spaccio di sostanze stupefacenti. Decisivo l'intervento del cane Stella
- Dettagli
- Data pubblicazione
ALTO MANTOVANO, 01 dic. - "Nella giornata del 30 novembre 2023 - scrive il Comando Provinciale dei Carabinieri in una nota stampa -, i Carabinieri del Nucleo Operativo di Castiglione delle Stiviere, coadiuvati dal nucleo Cinofili di Orio Alserio, intervenuti con il loro cane Stella e personale della Polizia Locale di Castiglione delle Stiviere, hanno tratto in arresto in flagranza di reato trentenne residente nell'alto Mantovano, poiché in ipotesi accusatoria ritenuta responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti".
"Nella circostanza i militari di via Torquato Tasso - prosegue la nota -, durante un servizio mirato alla prevenzione e repressione di reati afferenti lo spaccio di stupefacenti, hanno proceduto a diverse perquisizioni d'iniziativa all'interno di alcune abitazioni (del noto quartiere Cinque continenti) dove il cane Stella, mediante il suo infallibile fiuto, ha permesso agevolmente agli operanti di rinvenire nelle diverse stanze, nascosto tra gli indumenti ed il mobilio, cellophane trasparenti contenenti circa 200 gr. di Cocaina e 100 gr. di Hashish.
Altri articoli...
- Asola, inaugurato l'ospedale di Comunità : dotato di 15 posti tecnici, conduzione prevalentemente infermieristica
- Contrasto ai reati di natura telematica, i carabinieri di Mantova ne scoprono 30 da inizio anno
- Open Day vaccinazioni, in Lombardia somministrate 5278 antinfluenzali e 4694 anti Covid. In Provincia di Mantova 57 e 75 dosi
- La Polizia Provinciale multa due cacciatori
- Giornata contro la violenza sulle donne, la Polizia di Stato incontra gli studenti del Gonzaga di Castiglione delle Stiviere
- I resti di una necropoli neolitica emersi in centro a Mottella di San Giorgio nel corso dei lavori di riqualificazione dei giardini di via Tobagi
- Guidizzolo: rinvenute tre pecore sbranate tra Birbesi e Rebecco, si sospetta azione di uno o più lupi
- Nuova ciclopedonale per Tabellano Presentano lo studio di fattibilità per il nuovo collegamento con Suzzara.Costo stimato quasi 900mila euro
- Vaccini covid e antinfluenzale, dal 20 novembre al via per tutti
- Gonzaga: ‘Camminata Contro’ per ricordare le donne vittime di violenza
Ultim'ora
-
Farmaceutica, esperti: "Parità di genere in azienda lavorando su più piani"
6 Dec 2023 18:47 -
Sala, La Russa e Liliana Segre nel palco reale per la Prima della Scala
6 Dec 2023 18:46 -
Farmaceutica, De Molli (Ambrosetti): "Imprese a capitale estero traino del settore"
6 Dec 2023 18:42 -
Manovra 2024, approdo in Senato slitta al 18 dicembre: da governo quattro emendamenti
6 Dec 2023 18:22 -
Briatore riapre El Camineto a Cortina: "Sarà un successo"
6 Dec 2023 18:07
Seguici su: