Tentata rapina in una farmacia di Mottella: la Polizia arresta tre persone
- Dettagli
- Data pubblicazione
SAN GIORGIO BIGARELLO, 03 feb. - Lo scorso 31 gennaio la Polizia di Stato di Mantova ha arrestato tre persone in flagranza di reato perché ritenute responsabili, in ipotesi accusatoria, di tentata rapina ai danni di una farmacia di Mottella di San Giorgio.
Morte di Yana, sabato l'autopsia e martedì i rilievi del R.I.S.
- Dettagli
- Data pubblicazione
CASTIGLIONE DELLE STIVIERE, 02 feb. - La Procura della Repubblica di Mantova informa che affiderà sabato 4 febbraio 2023 l'incarico di esame autoptico sulla salma della giovane Yana Malaiko il cui corpo senza vita è stato ritrovato dai Carabinieri nella giornata di mercoledì in un territorio al confine fra Castiglione delle Stiviere e Lonato.
L'esame autoptico, con le garanzie della difesa, avrĂ luogo presso l'Ospedale Carlo Poma di Mantova.
Marmirolo, colpito da infarto viene salvato da maresciallo dei carabinieri in congedo utilizzando il defibrillatore della palestra delle scuole medie
- Dettagli
- Data pubblicazione
MARMIROLO, 02 feb. - Colpito da infarto durante un sopralluogo per lavori presso un'abitazione privata, un giovane artigiano è stato salvato dal pronto intervento del proprietario che, usufruendo del defibrillatore situato nella palestra delle scuole medie di Marmirolo, ha ripristinato il battito cardiaco mentre sul posto accorrevano i soccorritori.
Il fatto è accaduto martedì 31 gennaio poco prima delle ore 14 in via Parini, a Marmirolo. Due artigiani di una ditta edile di Cittadella di Mantova si trovavano a casa di Achille Giuffrida, per molti anni capo pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Villafranca, per visionare un piccolo lavoro da svolgere presso l'abitazione stessa. Uno dei due, un quarantenne di origini italo-brasiliane, improvvisamente crolla al suolo, colpito da infarto.
Castiglione: ritrovato il corpo senza vita di una ragazza, dovrebbe trattarsi di Yana Maliko
- Dettagli
- Data pubblicazione
CASTIGLIONE DELLE STIVIERE, 01 feb. - Nel pomeriggio di oggi è stato ritrovato a Castiglione delle Stiviere, il corpo senza vita di una ragazza. A comunicarlo Carabinieri e la Procura della Repubblica di Mantova in una nota stampa congiunta. Il corpo era sotto una catasta di legna nei pressi di una centrale elettrica.
"Alle 15.15 di oggi - riporta la nota -, all'esito di ininterrotte ricerche, a Castiglione delle Stiviere, in via del Benaco, nei pressi di una centrale elettrica, sotto una catasta di legna una squadra di carabinieri ha individuato il corpo verosimilmente di Yana Maliko". La ragazza 23enne di origine ucraina residente a Castiglone delle Stiviere scomparsa da casa lo scorso 20 gennaio.
Manutenzione straordinaria del ponte di Borgoforte, lavori al via entro l'estate
- Dettagli
- Data pubblicazione
BORGO VIRGILIO, 01 feb. - Partiranno nell'estate 2023 i lavori di manutenzione straordinaria del ponte di Borgoforte.
Dopo l'approvazione del progetto di fattibilità tecnico – economica dell'intervento, che avrà un costo complessivo di 5 milioni di euro, a fine dicembre 2022 si è conclusa la conferenza di servizi (con esito positivo) e adesso si è nella fase di approvazione del progetto definitivo.
Controlli del territorio, i Carabinieri sospendono due attivitĂ
- Dettagli
- Data pubblicazione
PORTO MANTOVANO, 31 gen. - Nell'ambito dei servizi di controllo del territorio svolti nel corso del week end da poco terminato, i Carabinieri della Stazione di Porto Mantovano, unitamente ai colleghi del Nucleo Antisofisticazione e SanitĂ di Cremona ed a quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Mantova, procedevano al controllo di due attivitĂ commerciali per la verifica dell'osservanza delle norme igienico-sanitarie ed in materia di lavoro.
Nel corso delle verifiche, come riportato dai Carabinieri in una nota stampa, "un esercizio per la somministrazione di alimenti e bevande veniva sanzionato per la mancata tracciabilitĂ di prodotti alimentari, l'omessa esposizione cartelli con avvisi sul divieto di fumo, gravi carenze igienico-sanitarie nel locale cucina e magazzino e per l'impiego di due lavoratori senza la preventiva comunicazione dell'instaurazione del rapporto di lavoro.
Altri articoli...
- Controlli del territorio, i Carabinieri fermano 57enne con tasso alcolico par a 0,65 g/L: multato e patente ritirata. Quattro persone trovate con sostanze stupefacenti
- Tentato furto aggravato del motore di una barca, i carabinieri arrestano tre persone
- Omessa trasmissione degli incassi giornalieri alla Agenzia delle Entrate, la Guardia di Finanza multa tre esercizi commerciali mantovani
- Borgo Mantovano, Caiola confermato direttore della Medicina Generale
- Memoria, Viadana: inaugurata la pietra d'inciampo in memoria di Giovanni Tamagni morto a Mauthausen
- Suzzara: 'Zero-Uno. Tutto comincia'. Il Comune dona kit di benvenuto a nuovi nati
- Inflazione, Coldiretti Mantova: raddoppiano i prezzi dell'ortofrutta
- Convalidato il fermo dell'uomo accusato dell'omicidio dell'ex fidanzata
- Castiglione delle Stiviere: fermato dai Carabinieri un uomo accusato di omicidio volontario della ex fidanzata. Proseguono le ricerche della donna
- Sottoscritto in Prefettura il protocollo d’intesa “I.D.O.L.” - Incontro tra Domanda e Offerta di Lavoro dei richiedenti protezione internazionale
Ultim'ora
-
Ucraina, Nyt: "Invasione Russia andata male, quasi 200mila soldati morti e feriti"
3 Feb 2023 08:19 -
Ostia, 48enne ucciso a colpi d'arma da fuoco davanti a casa
3 Feb 2023 08:02 -
Salgono i mutui, gli effetti sul mercato immobiliare
3 Feb 2023 07:57 -
Pallone-spia cinese sorvola spazio aereo Usa, Pentagono in allerta
3 Feb 2023 07:39 -
Migranti, 8 cadaveri su barchino a Lampedusa
3 Feb 2023 07:30
Seguici su: