Borgoforte, tutto pronto per la rassegna ArteForte in partenza sabato 28 giugno con la Campogalliani
- Dettagli
- Creato 26 Giugno 2025
- Data pubblicazione
BORGO VIRGILIO, 26 giu. - Tutto pronto per ArteForte 2025 al Forte di Borgoforte, a Borgo Virgilio. La rassegna di spettacolo, musica e cultura partirĂ sabato (28 giugno) e proseguirĂ per tre appuntamenti.
Si comincerà con "Indovina chi viene a cena – il teatro in cucina" insieme all'Accademia teatrale Campogalliani: una carrellata di ricette mantovane e non, recitate in chiave comica, brani teatrali dedicati a pranzo, cena e dessert e con la cucina a fare quindi da protagonista alla serata. Uno spettacolo tributo all'atto di mangiare e della convivialità .
Tutto pronto per Arte Forte al Forte di Borgoforte: tre appuntamenti fra musica e teatro
- Dettagli
- Creato 12 Giugno 2025
- Data pubblicazione
BORGO VIRGILIO, 12 giu. - Tutto pronto per Arte Forte al Forte di Borgoforte, a Borgo Virgilio. La rassegna di spettacolo, musica e cultura partirà sabato 28 e proseguirà per tre appuntamenti. Si comincerà con "Indovina chi viene a cena – il teatro in cucina" insieme all'Accademia teatrale Campogalliani: una carrellata di ricette mantovane e non, recitate in chiave comica, brani teatrali dedicati a pranzo, cena e dessert e con la cucina a fare quindi da protagonista alla serata. Uno spettacolo tributo all'atto di mangiare e della convivialità .
L'evento successivo è "Il suono dell'immagine" con l'ensemble d'archi La Vittoria, in agenda il 5 luglio con Paolo Vivaldi al pianoforte, Antonio Cicero al fagotto e Alberto Minà al violino. Il concerto, in collaborazione con Mantova Musica, celebrerà la bellezza e la grandiosità delle colonne sonore per il cinema e la televisione, evocando immagini ed emozioni.
Mantova Live Theatre: Raul Cremona raddoppia! In cartellone anche Sabina Guzzanti, Giovanni Storti con Stefano Mancuso, Nuzzo e Di Biase, Umberto Galimberti
- Dettagli
- Creato 09 Giugno 2025
- Data pubblicazione
MANTOVA, 09 giu. - Nuovi appuntamenti a teatro si aggiungono al calendario di Mantova Live Theatre, la rassegna organizzata da Mister Wolf.
Il 26 ottobre, Raul Cremona raddoppia! Si aggiunge una nuova data allo spettacolo giĂ in programma per il 25 di ottobre. Una doppia opportunitĂ per non perdere sul palco del Sociale, Bravissssssimo! Un recital magico/comico che promette di incantare e divertire il pubblico.
Lo spettacolo del 26 ottobre avrĂ inizio alle 17.30.
Il Teatro Minimo torna in scena con Fedra di Lucio Anneo Seneca
- Dettagli
- Creato 05 Giugno 2025
- Data pubblicazione
MANTOVA, 05 giu. - La compagnia del Teatro Minimo di Mantova torna in scena nello spazio di via Gradaro venerdì 6 giugno alle ore 21.15 con Fedra di Lucio Anneo Seneca nell'allestimento del regista Sergio De Marchi.
"Fedra" – la storia – Mentre Teseo è agli Inferi, Fedra, sua moglie, si innamora follemente del figliastro Ippolito. La nutrice cerca di farla rinsavire, ma Fedra manifesta la volontà di uccidersi. Spaventata, la nutrice fa un tentativo per convincere Ippolito. Il giovane, fedele a Diana e alla castità , non intende le tortuose parole della donna. Fedra stessa rivela a Ippolito il proprio amore, suscitandone l'inorridita ripulsa. La nutrice suggerisce quindi a Fedra di ritorcere contro di lui l'accusa di violenza. Proprio allora torna Teseo che, insospettito, obbliga la moglie a parlare. Fedra accusa Ippolito, provocando l'ira del marito, che prega Nettuno, suo padre, di far morire il figlio. Poco dopo viene annunciata la morte del giovane. Fedra, sconvolta, rivela a Teseo l'innocenza di Ippolito e la propria colpevolezza e si uccide.
A passo di donna, Palazzo Ducale ospita la danza
- Dettagli
- Creato 23 Maggio 2025
- Data pubblicazione
MANTOVA, 23 mag. - Oggi, venerdì 23 maggio alle ore 21.00 prende il via A passo di donna, l'edizione 2025 della rassegna dedicata agli spettacoli dal vivo, che quest'anno vedrà protagonista la DANZA.
La maestosa Sala di Manto, ospiterĂ cinque spettacoli (23 maggio, 6 giugno, 20 giugno, 27 giugno e 4 luglio) che avranno come filo conduttore la valorizzazione delle figure femminili nella storia, nella cultura e nelle arti.
Il primo appuntamento è presentato da Danzarea di Mantova: ad esibirsi la compagnia COD danza, che porterà in scena lo spettacolo "Belladonna", ideato e diretto da Chiara Olivieri. Lo spettacolo si compone di tre coreografie che celebrano altrettante figure di donne emblematiche, icone della memoria collettiva: nella prima "Giselle, il canto", su musica originale del balletto di Alolphe Adam, si celebra l'amore romantico; la seconda, "Nympha", su musica di Claude Debussy, racconta l'amore sensuale e la sua sublimazione, mentre la terza, "La vie de Bohème", su musica originale di Marcello Abate, narra l'amore nostalgico di Mimì e Rodolfo. Durata di circa 60 minuti.
'Il Nome potete metterlo voi', giovedì 22 maggio al Mignon lo spettacolo teatrale sulla violenza di genere
- Dettagli
- Creato 19 Maggio 2025
- Data pubblicazione
MANTOVA, 19 mag. - In scena una ragazza si racconta e diventa donna, sempre fondando le sue radici sulle pagine di capolavori di ieri e di oggi, tra vita e tragedia.
Così si sviluppa il racconto di "Il Nome potete metterlo voi", l'opera teatrale scritta e diretta da Mauro Monni, proposta giovedì 22 maggio al Mignon Cinema d'Essai alle ore 21 con il patrocinio del Comune di Mantova.
Altri articoli...
Ultim'ora
-
Cagnolina legata sui binari e uccisa, la confessione choc: "Mi hanno chiesto di farlo"
9 Jul 2025 20:38
-
Rubio: "Sanzioni contro Francesca Albanese: da relatrice Onu vergognosa campagna contro Usa e Israele"
9 Jul 2025 19:51
-
Caso Bibbiano, sentenza processo 'Angeli e demoni': 14 assoluzioni e tre condanne lievi
9 Jul 2025 19:39
-
Aci, Geronimo La Russa eletto presidente
9 Jul 2025 19:30
-
Monti (Adsp): "Esperienza straordinaria, dispiaciuto di lasciare"
9 Jul 2025 19:18
Seguici su: