Al Sociale sabato c'è 'Coppia aperta quasi spalancata' con Chiara Francini
- Dettagli
- Data pubblicazione
MANTOVA, 06 dic. - Mister Wolf porta al Teatro Sociale di Mantova Coppia Aperta Quasi Spalancata. Una commedia che è una favola tragicomica e racconta cosa vuol dire stare in coppia. Un'opera di Dario Fo e Franca Rame, che descrivono in modo perfetto con toni divertenti, ma anche drammatici, le differenze tra psicologia maschile e femminile.
Un appuntamento al Teatro Sociale di Mantova inserito nell'ambito della rassegna Mantova Live Theatre e atteso sul palco del Massimo per il 9 dicembre alle ore 21. Biglietti disponibili su TicketOne e presso la biglietteria del teatro negli orari di apertura.
Il Piccolo Principe di Saint-Exupéry apre la stagione del Teatro Minimo
- Dettagli
- Data pubblicazione
MANTOVA, 05 dic. - Il Piccolo di Principe di Saint-Exupéry è lo spettacolo che inaugurerà , venerdì 8 dicembre alle ore 16.30, la stagione teatrale del Teatro Minimo di Mantova.
La riduzone del testo e l'adattamento sono a cura di Zena Roncada e Federico Canova e la regia è di Sergio De Marchi che ha scelto di presentare l'opera in due tempi mantenendo moti dei personaggi presenti nel testo originale. Regia, scenografia e costumi hanno cercato soprattutto di evidenziare con grande semplicità l'aspetto fiabesco della storia e di sottolinearne l'alto valore poetico, conciliando tali obiettivi anche con i temi presenti.
Con 'Fantastic Vespasiano' la neonata Fondazione Sabbioneta Heritage festeggia il compleanno di Vespasiano Gonzaga e nell’occasione presenta le linee guida del programma culturale 2024
- Dettagli
- Data pubblicazione
SABBIONETA, 05 dic. - Mercoledì 6 dicembre al Teatro all'Antica di Sabbioneta Fondazione Sabbioneta Heritage festeggia il 492esimo di Vespasiano Gonzaga, fondatore, ideatore, primo e ultimo duca di Sabbioneta.
"Fantastic Vespasiano" - questo il titolo della serata, che ha inizio alle ore 18.30 e a cui si accede su invito - sarà occasione di presentazione il programma culturale 2024 della neonata fondazione di partecipazione, che lancia un'innovativa partnership pubblico-privata e a cui è affidata la tutela, la valorizzazione e la gestione del patrimonio monumentale della città di Sabbioneta.
Alessandro Borghese a Mantova per registrare una puntata di '4 Ristoranti'
- Dettagli
- Data pubblicazione
MANTOVA, 03 dic. - Il celebre chef Alessandro Borghese è stato avvistato nel centro di Mantova in questi giorni.
Come riporta la Gazzetta di Mantova il motivo della sua presenza nella città dei Gonzaga è dovuta la fatto che sta registrando una puntata del format da lui condotto "4 Ristoranti" che andrà in onda l'anno prossimo come di consueto su Sky Uno e Tv8.
Mantova città (in)VISIBILE 100 anni dalla nascita di Italo Calvino. Quattro spettacoli firmati da Teatro Magro Cooperativa Sociale ONLUS, Società Cooperativa Teatro All’Improvviso, Associazione Ars Creazione e Spettacolo e Cooperativa Carrozzeria Orfeo
- Dettagli
- Data pubblicazione
MANTOVA, 26 nov. - Teatro Magro, Ars Creazione e Spettacolo, Teatro all'Improvviso e Carrozzeria Orfeo, all'interno del progetto 4D TEATRO celebrano insieme i 100 anni della nascita di Italo Calvino, ispirandosi a uno dei suoi titoli più noti "Le città invisibili".
Il primo appuntamento sarà Sabato 2 ore 18 e Domenica 3 Dicembre 2023 ore 16 presso Teatro Spazio Gradaro (via Gradaro 45, Mantova) con "Un giorno", uno spettacolo con drammaturgia, scene e regia di Dario Moretti, e produzione Teatro all'Improvviso, adatto ad un pubblico di bambini dai 3 anni.
'La notte della gelosia' nello Spazio Sant'Orsola: un testo della Maraini per riflettere sulla violenza contro le donne
- Dettagli
- Data pubblicazione
MANTOVA, 26 nov. - Domenica 26 novembre alle 16 nello Spazio Studio Sant'Orsola in via Bonomi 3 è in programma lo spettacolo anti-violenza "La notte della gelosia" di Dacia Maraini con Federica Restani.
L'evento è nel progetto "Amori rubati" a cura di Effimera con l'obiettivo di dare voce a una preghiera: a nessuno deve essere più rubato l'amore. Saranno messi in scena quattro racconti di Dacia Maraini, tratti dal libro "L'amore rubato", e adattati per la scena dall'autrice.
Altri articoli...
- Il mondo distopico di 1984 arriva al Sociale
- Al Sociale c'è un classico del musical: Forza venite gente
- Al Sociale arriva Mortina, un musical da morire dal ridere
- Gonzaga, la stagione teatrale inizia con Neri Marcorè che canta Gaber
- La fenice vola su piazza Garibaldi Sabato lo spettacolo di luci e videomapping 3D per festeggiare il Centenario di Suzzara
- Zibaldone all'italiana, al Bibiena spettacolo a favore della ricerca contro il cancro
- Madame in piazza Sordello per il concerto del 31 dicembre
- Al Sociale è tempo di prosa: il 7 novembre 'Agosto a Osage County'
- Sabato al Sociale parte Mantova Live Theatre con lo spettacolo di Travaglio 'I miglior danni della nostra vita'
Ultim'ora
-
Manovra 2024, approdo in Senato slitta al 18 dicembre: da governo quattro emendamenti
6 Dec 2023 18:22 -
Briatore riapre El Camineto a Cortina: "Sarà un successo"
6 Dec 2023 18:07 -
Covid, Simit: "Fragili non protetti da vaccino a rischio ricoveri e decessi"
6 Dec 2023 17:55 -
Il Messaggero si illumina, pagine storiche proiettate sulla sede di via del Tritone - Video
6 Dec 2023 17:54 -
Corinaldo, 5 anni fa la strage in discoteca. Il vedovo di Eleonora: "Mi aspetto giustizia, niente sconti"
6 Dec 2023 17:53
Seguici su: