Trasporti, a Brunico inaugurata la prima stazione di rifornimento combinata di idrogeno ed energia elettrica
- Dettagli
- Creato 06 Febbraio 2026
- Data pubblicazione
BRUNICO, 06 feb. - All'uscita di Brunico Est è stata inaugurata giovedì 29 gennaio la prima stazione di rifornimento combinata di idrogeno ed energia elettrica in Italia. L'impianto, realizzato da Alperia, rifornisce sia veicoli a idrogeno che elettrici con energia da fonti rinnovabili.
La stazione di rifornimento di idrogeno, progettata e costruita da Alperia e Iit Hydrogen, con quest'ultima che ne avrà in carico anche la gestione, è pensata per garantire un rifornimento giornaliero di 800 chilogrammi, quantitativo che all'occorrenza può essere ampliato.
Ultim'ora
-
A Pitti Uomo l'eleganza che non costringe, il nuovo must è la 'shacket'
13 Jun 2026 23:32
-
Vincenzo Salemme, 'festeggio 50 anni di teatro riportando in scena E Fuori Nevica'
13 Jun 2026 19:34
-
La fotografia è donna, a Roma la Collezione Donata Pizzi
13 Jun 2026 19:15
-
Taylor Swift fa storia, è la più giovane donna nella Songwriters Hall of Fame
13 Jun 2026 16:06
-
Le api allevano le loro regine come a Buckingham Palace
13 Jun 2026 08:17




Seguici su: