'Una presenza abitata da una assenza. Luoghi funzionali e comunità '. Alla galleria Studiottantuno la...

- Suzzara, Annunciato l'avvio del progetto Teatro e(') inclusione Il teatro e la cultura si attivano p...
- Cinecity lancia 'Lunedì Special': un film a soli 5€ ogni lunedì. SI parte con 'Diamanti' di Ozpetek
- Claudio Baglioni a Mantova con 'PIANO DI VOLO SOLOtris'. Il 7 e l’8 febbraio, al Teatro Sociale.
Associazione Mantova Festival Internazionali, il Comune approva collaborazione e sostegno economico ...

10 febbraio, Giorno del Ricordo: i momenti celebrativi a Mantova ai Giardini 'Vittime delle foibe' e...

- All’Informagiovani un incontro per scoprire il sindacato e i servizi che offre. Lunedì 10 febbraio a...
- 10 febbraio Giorno del Ricordo. Le celebrazioni in città : 9.15 ai Giardini delle 'Vittime e profughi...
- La scuola come centro di socialità e partecipazione: il Comune investe 30mila euro per realizzare il...
MM DICIOTTOETRENTA. Laura Andriani, violino e Maurizio Fornero, clavicembalo. Giovedì 6 febbraio, or...

Madama DoRe: domenica 9 va in scena 'Pizz' N' Zip', spettacolo musicale con Eleonora Savini e Federi...

Basket A2 femminile, Mantovagricoltura vittoriosa al PalaSguaitzer contro Ancona

Nucleare, il piano italiano per ridurre i costi dell'energia

'Parlateci di Bibbiano', la Digos denuncia tre esponenti mantovani di Casa Pound
MANTOVA, 27 ago. - La Digos di Mantova ha denunciato alla Procura della Repubblica tre militanti del movimento politico "Casapound Italia", tutti e tre residenti in provincia di Mantova, per il reato di "imbrattamento aggravato".
Sono stati loro, secondo le indagini portate a termine dagli agenti della Questura di Mantova, ad aver attaccato nella sera del 21 agosto scorso in piazza Virgiliana gli adesivi con la dicitura "Parlateci di Bibbiano".
Gesto messo in atto in concomitanza con la Festa dell'Unità in corso proprio in piazza Virgiliana. I numerosi adesivi erano stati attaccati dai tre militanti del movimento di estrema destra su bidoni della spazzatra e cartelli stradali presenti in piazza Virgiliana.
L'episodio era stato denunciato anche dal sindaco di Mantova Mattia Palazzi che aveva promesso mano dura chiedendo alla Polizia Locale di verificare le immagini delle telecamere per "beccarli e sanzionarli per bene" aveva scritto sul proprio profilo Facebook. "Stiamo spendendo milioni per rendere più bella e pulita la città . I responsabili pagheranno tutti i costi per ripulire", aveva proseguito il sindaco nel suo post.
Una evidente provocazione quella di attaccare gli adesivi proprio in piazza Virgiliana in concomitanza con la festa del Pd poiché, come noto, quello di Bibbiano è un caso giudiziario tuttora aperto e le cui indagini sono in corso. Un caso molto delicato che vede coinvolti minori e nel quale sono indagati alcuni esponenti locali del Pd.
Ultim'ora
-
Damiani (Ics Maugeri): "Nuovo master con UniPv porterà anche benefici organizzativi"
10 Feb 2025 18:09
-
Sanremo 2025, come si vota? Regolamento e classifica con Carlo Conti: tutte le novità
10 Feb 2025 18:09
-
Svelto (UniPv): "Con Maugeri master per cura paziente fragile, non solo anziano"
10 Feb 2025 18:09
-
Bellantone (Iss): "Enorme impatto pazienti fragili su sistema sanitario"
10 Feb 2025 18:08
-
Sanità: al via master Maugeri-Università Pavia su riabilitazione del paziente fragile
10 Feb 2025 18:08
Video del giorno
Indagine
Crisi e caro energia, cosa fare ?
Totale voti: 5399
Sport news
-
Il capitano, il baby d'oro e lo straniero: la sfida a tre per il titolo di bomber di Serie B
10 Feb 2025 18:19
-
Tifosi pazzi di Felix e Gimenez: guarda che bagno di folla!
10 Feb 2025 18:13
-
La Cassetta dei ricordi: così rivive il Motovelodromo Coppi di Torino
10 Feb 2025 18:10
-
Pogacar fa sognare: guardalo sul pavé della Roubaix
10 Feb 2025 18:05
-
Martinenghi: "Dopo l'oro di Parigi ho cambiato tutto"
10 Feb 2025 18:03
Michele Orezzi è il nuovo segretario generale della Cgil di Mantova

Ricerca, scoperte cellule nel cervello che ordinano di smettere di mangiare

Seguici su: