Elezioni USA, Elon Musk ha investito 277 milioni per aiutare Trump
- Dettagli
- Creato 08 Dicembre 2024
- Data pubblicazione
NEW YORK, 08 dic. - Elon Musk ha investito almeno 277 milioni di dollari per la vittoria di Donald Trump e dei repubblicani nelle elezioni del 5 novembre.
L'investimento del numero 1 di X e Tesla, destinato ad avere un ruolo di primo piano nella nuova amministrazione, è scritto nero su bianco nell'ultimo rapporto della Commissione elettorale federale sui finanziamenti politici: il documento dà la misura dell''all in' da parte dell'uomo più ricco del mondo nel ritorno alla Casa Bianca del tycoon.
Usa, confermate nuove restrizioni sull'export di chip. Per la Cina è 'abuso di controllo'
- Dettagli
- Creato 04 Dicembre 2024
- Data pubblicazione
WASHINGTON, 04 dic. - Gli Stati Uniti hanno confermato nuove restrizioni alle esportazioni che mirano a colpire la capacità della Cina di produrre semiconduttori avanzati, con una misura che Pechino ha subito definito un 'abuso di controllo' che minaccia gli scambi tra le due superpotenze.
La mossa di Washington conferma la volontà di tagliare le esportazioni di chip all'avanguardia verso la Cina, con l'obiettivo di ostacolare la capacità del Paese di produrre chip che possono essere utilizzati in sistemi di armi avanzati e nell'intelligenza artificiale.
La Russia accusa le sanzioni, il rublo precipita e l'inflazione decolla
- Dettagli
- Creato 02 Dicembre 2024
- Data pubblicazione
MOSCA, 02 dic. - Calo del rublo, impennata dell'inflazione: l'economia russa che per due anni ha mostrato una sorprendente resilienza a guerra e sanzioni, inizia ad accusare i colpi del conflitto.
La valuta russa la settimana scorsa ha perso oltre l'11% precipitando a quota 113 contro il dollaro, quasi ai livelli dell'inizio invasione dell'Ucraina. Il tutto con l'inflazione alle stelle, con i dati ufficiali che parlano di un dato intorno all'8% ma i rialzi per il carrello della spesa secondo altre elaborazioni si aggirano al 30/40% in media
Usa, Elon Musk prepara i tagli pubblicando la lista dei funzionari da licenziare
- Dettagli
- Creato 29 Novembre 2024
- Data pubblicazione
NEW YORK, 29 nov. - Elon Musk si prepara a entrare in campo nell'amministrazione di Donald Trump guidando il Dipartimento per l'Efficienza Governativa (Doge),
La sua idea è quella di tagliare la burocrazia e mette nero su bianco gli 'obiettivi' pubblicando su X i nomi ed i titoli di funzionari federali che intende licenziare.
In particolare quelli di quattro donne, che hanno incarichi relativi al clima e che si sono trovate nella sgradevole posizioni di essere i target dell'uomo più ricco del mondo e dei suoi milioni di follower. I due post con i nomi hanno avuto decine di milioni di visualizzazioni e le funzionarie hanno ricevuto un'enorme attenzione negativa, tanto che almeno una ha cancellato tutti i suoi account sui social media.
Usa, Trump minaccia dazi contro Cina, Messico e Canada
- Dettagli
- Creato 27 Novembre 2024
- Data pubblicazione
WASHINGTON, 27 nov. - Con un post su Truth social, Donald Trump minaccia dazi contro Cina, Messico e Canada: dal primo giorno della sua presidenza il nuovo presidente imporrà tariffe contro i beni in arrivo da quei tre Paesi.
"Il 20 gennaio, fra i miei primi ordini esecutivi, firmerò tutti i documenti necessari per far pagare a Messico e Canada una tariffa del 25% su TUTTI i prodotti che entrano negli Stati Uniti, e sui loro ridicoli confini aperti", ha scritto il presidente eletto degli Stati Uniti, aggiungendo che rimarranno in vigore "fino a quando la droga, in particolare il Fentanyl, e tutti gli stranieri illegali non fermeranno questa invasione del nostro Paese".
Ucraina, la Russia vuole allentare le regole per il possibile ricorso alle armi nucleari
- Dettagli
- Creato 24 Novembre 2024
- Data pubblicazione
MOSCA, 24 nov. - La Russia ritiene che sia opportuno allentare le regole per il possibile ricorso alle armi nucleari in risposta a quelle che Mosca vede come minacce alle propria sicurezza.
Ha renderlo noto in settimana è stato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov dopo che Vladimir Putin ha firmato un decreto per aggiornare la dottrina nucleare che amplia le condizioni in cui Mosca considererebbe di lanciare un attacco nucleare. "Era necessario allineare i nostri principi all'attuale situazione", ha detto Peskov dopo l'ok degli Stati Uniti all'Ucraina all'utilizzo dei missili in terrotorio russo.
Altri articoli...
- Ucraina, oltre 900mila morti e feriti in 1000 giorni di guerra
- Ucraina, missili Atacms Usa contro la Russia che minaccia: 'Escalation gravissima'
- Ucraina, Zelensky: 'Grato a Meloni e ai leader del G7 per il sostegno a Kiev'
- Governo Usa, Elon Musk cerca collaboratori geniali a stipendio zero
- Usa, dopo l'elezione di Trump corsa all'acquisto di pillole abortive
- Amnesty International, appello per un un lascito solidale per garantire libertà di espressione e stampa nel mondo
- Elezioni USA, negli ultimi sondaggi Trump in testa nei 7 Stati chiave ma la Harris recupera
- Ue, imposti dazi sulle auto elettriche cinesi
- Economia, disinflazione negli Stati Uniti e indebolimento delle imprese nell'Ue
- Ue, Barometro Coface: 'Indice di rischio politico e sociale a livello elevato'
Ultim'ora
-
Trump e Mattarella, la stretta di mano a Notre Dame - Video
7 Dec 2024 23:55
-
Scala, 12 minuti di applausi per 'La forza del destino': suona l'inno alla pace
7 Dec 2024 23:53
-
Prima della Scala, Meyer: "Buuu a Netrebko perché russa, ridicolo"
7 Dec 2024 23:08
-
Roma-Lecce 4-1, poker dei giallorossi di Ranieri
7 Dec 2024 22:58
-
Daniela Ruggi scomparsa nel modenese, arrestato un 66enne
7 Dec 2024 22:48
Seguici su: