Allarme UE: 'Enorme rischio di attacchi terroristici in Europa'
- Dettagli
- Data pubblicazione
BRUXELLES, 06 nov. - L'Unione Europea ha comunicato che in Europa esiste un elevato rischio terroristico a causa della guerra di Gaza.
"Con la guerra tra Israele e Hamas e le aggregazioni che l'avvicinarsi delle festività natalizie provoca nella nostra società , c'è un enorme rischio di attacchi terroristici nell'Unione Europea" ha affermato la commissaria europea per gli Affari interni, Ylva Johansson.
Ucraina, la Nato conferma il sostegno: 'Imporsi come nazione è già una vittoria'
- Dettagli
- Data pubblicazione
KIEV, 01 dic. - A due anni dopo l'inizio dell'invasione dell'Ucraina da parte della Russia, la Nato ha confermato l'impegno a sostenere Kiev nella difesa contro Mosca, ma la narrativa inizia a cambiare, adattandosi all'evolversi della situazione lungo il fronte nell'est del Paese, lungo 1.200 km.
Tutti gli alleati riuniti a Bruxelles per la ministeriale Esteri, ha spiegato il segretario di Stato Usa Antony Blinken, "hanno espresso un forte impegno ad un sostegno durevole dell'Ucraina" di fronte all'invasione russa. Kiev, ha aggiunto il segretario generale Jens Stoltenberg, "è più vicina alla Nato che mai. Continueremo a sostenerli nel percorso verso l'adesione. E continueremo a sostenere la loro lotta per la libertà ".
Ucraina, stimati 15-17mila morti e oltre 110mila feriti
- Dettagli
- Data pubblicazione
KIEV, 24 nov. - Come la Russia, l'Ucraina non fornisce cifre ufficiali relative alle vittime in guerra. In assenza di comunicazioni, è praticamente impossibile per gli osservatori e gli analisti avere un panorama chiaro della situazione.
Le ultime ipotesi risalgono alla scorsa primavera: l'U.S. Defense Intelligence Agency attribuiva 15-17mila morti all'Ucraina e 109-113.500 feriti.
Assassinio John F. Kennedy, il 65% degli americani non crede alla versione ufficiale
- Dettagli
- Data pubblicazione
WASHINGTON, 23 nov. - Il 22 novembre 1963 il presidente americano John F. Kennedy venne assassinato a Dallas.
A 60 anni dalla morte un'ampia maggioranza di americani continua a credere che l'assassinio del presidente che traumatizzò e spezzò il cuore all'America fu il frutto di un complotto.
Ucraina, Kiev ricerca soldati tra laureati e detenuti
- Dettagli
- Data pubblicazione
KIEV, 22 nov. - Dopo 21 mesi di guerra con la Russia, l'Ucraina si prepara a una nuova mobilitazione per integrare le forze armate.
Kiev sta per approvare una nuova legge, come ha annunciato la parlamentare Mariana Bezuhla su Facebook, per allargare le fasce della popolazione da cui selezionare soldati per il conflitto.
Pil, Bce: 'L'economia dell'area dell'euro resta debole'
- Dettagli
- Data pubblicazione
BRUXELLES, 13 nov. - Per la Bce al momento "l'economia dell'area dell'euro resta debole" ed "è probabile che rimanga debole nella parte restante del 2023".
"Tuttavia, con l'ulteriore diminuzione dell'inflazione, la ripresa dei redditi reali delle famiglie e l'aumento della domanda di esportazioni dall'area dell'euro, l'attività dovrebbe rafforzarsi nei prossimi anni", evidenzia la Bce nel suo bollettino economico.
Altri articoli...
Ultim'ora
-
Sanremo 2024, Morgan: "Non ho presentato una canzone, gelo con Amadeus"
6 Dec 2023 17:07 -
Governo, colloquio Meloni-Salvini a Palazzo Chigi: "Avanti fino a nuova vittoria elettorale"
6 Dec 2023 16:58 -
Migranti, Emergency: "Accordo con Albania? Approccio securitario e violazione diritti"
6 Dec 2023 16:49 -
Giulia Cecchettin, il papà: "Perdonare Filippo sarà difficile. Un abbraccio ai genitori"
6 Dec 2023 16:46 -
Cancro seno metastatico: sopravvivenza oltre 5 anni con inibitore Cdk4/6
6 Dec 2023 16:40
Seguici su: