Natale, la magia dell'atmosfera ancora la cosa preferita dagli italiani
- Dettagli
- Data pubblicazione
ROMA, 10 dic. - Uno studio svolto su un campione di oltre 1.000 persone, ha esplorato il rapporto tra gli italiani e il Natale: quali sono le abitudini, che ruolo svolge la tecnologia, che cosa sognano di trovare sotto l'albero e che cosa regaleranno.
Il Natale risulta da sempre divisivo: c'è chi la trova una festa puramente consumista o subisce l'ansia dei panettoni già disposti nei supermercati da metà ottobre, e chi invece entra in modalità "Christmas On" al cambio dell'ora, pensando come decorare la casa, dove mettere l'albero, cosa cucinare a pranzo e cosa regalare. Ma se una sempre più diffusa narrazione ci vuole cinici e allergici alle festività , secondo i risultati dell'ultimo Trend Radar di Samsung, "Italiani e Natale, un mondo di connessioni", la percentuale degli italiani che ama il Natale è invece molto alta, soprattutto tra giovani e giovanissimi. Lo studio , svolto su un campione di oltre 1.000 persone, ha esplorato il rapporto tra gli italiani e il Natale: quali sono le abitudini, che ruolo svolge la tecnologia, che cosa sognano di trovare sotto l'albero e che cosa regaleranno.
Trasporti aerei, a Natale rincari biglietti record: fino al 1130% in più
- Dettagli
- Data pubblicazione
ROMA, 09 dic. - In base ai risultati di una ricerca di Altroconsumo, a Natale per un viaggio aereo Milano-Catania si arriva al 1130% in più.
Altroconsumo ha confrontato i costi dei voli in diversi periodi (andata e ritorno per una persona nel periodo clou delle festività - dal 23 dicembre al 2 gennaio - e poi in un periodo meno "trafficato" - dal 13 gennaio al 23 gennaio 2024 - su otto tratte nazionali, per le isole e non solo. Sono enormi le differenze tra alta e bassa stagione con in testa le isole: da Milano a Catania per le vacanze si può arrivare a spendere il 1.130% in più.
Classifica Forbes, Giorgia Meloni quarta donna più potente del mondo
- Dettagli
- Data pubblicazione
ROMA, 08 dic. - La presidente del Consiglio Giorgia Meloni si piazza ai piedi del podio nella graduatoria Forbes guidata da Ursula von der Leyen.
Giorgia Meloni è quindi la quarta donna più potente del mondo secondo la classifica stilata da Forbes. La presidente della Commissione europea precede Kamala Harris, vicepresidente degli Stati Uniti, e Christine Lagarde, presidente della Banca centrale europea.
Previsioni meteo, neve anche in pianura e poi maltempo con il ciclone dell'Immacolata
- Dettagli
- Data pubblicazione
ROMA, 05 dic. - In questa settimana due vortici ciclonici stazioneranno sull'Italia. Secondo le previsioni meteo il primo porterà un po' di neve in pianura mentre il secondo, atteso per venerdì 8 dicembre giorno dell'Immacolata, provocherà una forte fase di maltempo su alcune regioni.
Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it ha pochi dubbi sull'evoluzione del tempo per i prossimi giorni. I principali centri di calcolo sono concordi e così la previsione potrebbe avere buone probabilità di realizzazione.
Economia, il 91% della tredicesima andrà in pagamenti e bollette
- Dettagli
- Data pubblicazione
ROMA, 04 dic. - La tredicesima, lo 'stipendio in più' che come ogni anno sarà accreditato sui conti di 18,9 milioni di lavoratori dipendenti e 16,1 milioni di pensionati, andrà quasi per intero (91%) in pagamenti e bollette.
E' quanto emerge da uno studio dell'Osservatorio Nazionale Federconsumatori.
PagoPa, raggiunti 1 miliardo di pagamenti e 500 milioni di messaggi con app Io
- Dettagli
- Data pubblicazione
ROMA, 03 dic. - Dal 2016 a oggi raggiunte un miliardo di transazioni tramite la piattaforma dei pagamenti pagoPA - per un controvalore di 200 miliardi di euro - e oltre 500 milioni di messaggi inviati dagli Enti tramite IO, l'app dei servizi pubblici, da quando è stata lanciata nell'aprile 2020.
Un doppio traguardo quindi per due delle principali infrastrutture tecnologiche in carico alla società PagoPA, raggiunto grazie alla collaborazione strategica e continuativa dell'intero ecosistema pubblico e privato che, con l'indirizzo del Dipartimento per la Trasformazione Digitale, sta contribuendo in modo significativo all'intero processo di digitalizzazione dei servizi pubblici in Italia. Due risultati conseguiti a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro, a riprova di una crescente interconnessione tra pagoPA e app IO, ideate per funzionare al meglio e in maniera interoperabile con tutte le altre piattaforme abilitanti della PA.
Altri articoli...
- Tecnologie, nei prossimi tre anni il 40% delle imprese italiane investiranno nell'Intelligenza Artificiale
- Gender Gap, Passero: 'In Italia 1 denuncia su 3 è per violenza economica'
- Meteo, freddo artico al Nord per almeno 10 giorni
- Elezioni, a dicembre simulazione di voto online per italiani all'estero
- Tariffe Energia elettrica, Italia sesto paese più caro d'Europa
- Economia, per il Black Friday acquisti per 30 milioni di italiani
- Meteo, con la sciabolata artica in arrivo freddo e neve anche in pianura
- Femminicidi, ministro Nordio: 'Una guida per riconoscere i segnali spia'
- Gender pay, in Italia gap ancora troppo elevato
- Carrello spesa: stimati 532 euro in più l'anno a famiglia
Ultim'ora
-
Elezioni Usa, Biden vs Trump: è ancora botta e risposta tra presidente e tycoon
10 Dec 2023 08:42 -
Egitto al voto tra guerra a Gaza e crisi economica, al-Sisi verso terzo mandato
10 Dec 2023 08:20 -
Domenica In, Renato Zero tra gli ospiti di Mara Venier
10 Dec 2023 08:12 -
Che Tempo Che Fa, Gino Cecchettin ospite oggi di Fabio Fazio
10 Dec 2023 07:56 -
Israele-Hamas, la previsione: a Gaza duri scontri "per altri 2 mesi"
10 Dec 2023 07:33
Seguici su: