'Ecco tutto qui', Enzo Jannacci raccontato da Paolo Jannacci ed Enzo Gentile al Parco di Villa Ciresola di Mozzecane. Martedì 30 luglio, ore 21.30
- Dettagli
- Creato 27 Luglio 2024
- Pubblicato 27 Luglio 2024
MOZZECANE (Vr) – 27 lug. – "Ecco tutto qui" è il racconto del genio artistico, Enzo Jannacci, in canzoni e parole di Paolo Jannacci ed Enzo Gentile che va in scena martedì 30 luglio alle ore 21.30 al Parco di Villa Ciresola a Mozzecane (Vr).
Un progetto speciale, in omaggio al geniale cantastorie che ha rivoluzionato il concetto di canzone italiana dal dopoguerra al nuovo millennio, sarà quello con Paolo Jannacci ed Enzo Gentile e il loro spettacolo "Ecco tutto qui".
Dagli esordi al Derby e dall'esperienza "corsara" in duo con Giorgio Gaber fino alla consacrazione attoriale con Dario Fo e musicale con successi quali "Vengo anch'io. No, tu no" e "L'Armando", la vita e le opere di Enzo Jannacci vengono ripercorse dal figlio e dal critico musicale autore della sua biografia.
Un emozionante racconto musicale a quattro mani, due microfoni e un pianoforte, per rivivere lo straordinario percorso di una delle personalità più influenti della cultura del nostro paese. Tutto quello che avreste voluto sapere di Enzo Jannacci e non avete mai osato chiedere. Nel 2013 ci lasciava un artista che ha fatto grande la canzone e il mondo dello spettacolo italiano dalla fine degli anni Cinquanta.
Enzo Jannacci è stato un musicista curioso, ha scritto e cantato per raccontare la nostra storia quotidiana, lo si ricorda come personaggio di successo in teatro, in televisione, al cinema. È stato un medico legatissimo alla professione e ha fatto della "sua" Milano un luogo privilegiato per stare dalla parte dei più umili e degli emarginati.
Tra dischi e canzoni, dal palcoscenico e dal piccolo schermo i tanti modi per capire chi è stato Enzo Jannacci: la testimonianza della sua carriera in un incontro con il figlio Paolo, anche stretto collaboratore dai concerti allo studio di registrazione, e con Enzo Gentile, un giornalista che lo ha visto da vicino e lo ha conosciuto bene.
UNICA DATA IN VENETO, lo spettacolo è organizzato da Box Office Live in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Mozzecane.
INFO E BIGLIETTI
- Parco di Villa Ciresola, Mozzecane VR 30 luglio ore 21.30
- PREVENDITA
- VERONA BOX OFFICE Via Pallone 16 Verona – Tel. 045/8011154
- BIGLIETTI ON LINE
- www.boxofficelive.it e www.ticketone.it
Ultim'ora
-
Ucraina-Russia, Trump: "Tregua di Putin ha valore". Mosca: "Serve incontro"
6 May 2025 01:02
-
L'arcivescovo scomunicato Viganò cita in giudizio lo Ior
6 May 2025 00:29
-
Ucraina, nel 2024 perdite record per la Russia: 27 morti ogni km occupato
6 May 2025 00:16
-
Trump lancia l'auto-deportazione, mille dollari a migranti per lasciare gli Usa
6 May 2025 00:15
-
Maltempo, ancora temporali e vento forte sull'Italia: allerta arancione oggi in Lombardia
6 May 2025 00:12
Seguici su: