Mantova presente a Bologna con il presidente Allegretti alla cerimonia in ricordo della strage del 2 agosto 1980
- Dettagli
- Creato 02 Agosto 2024
- Data pubblicazione
BOLOGNA, 2 ago. - Il Comune di Mantova, anche quest'anno, ha partecipato alla commemorazione di tutte quelle persone che persero la vita nell'attentato alla stazione ferroviaria di Bologna il 2 agosto 1980.
Il presidente del Consiglio comunale Massimo Allegretti, infatti, ha preso parte alla consueta cerimonia svoltasi in mattinata nel capoluogo emiliano per il 44° anniversario della strage. Al seguito anche l'agente della Polizia Locale Arturo Ariosi con il gonfalone della città di Mantova.
La delegazione virgiliana ha partecipato alle manifestazioni e al corteo, formato da istituzioni provenienti da tutt'Italia, famigliari delle vittime e cittadini, che hanno sfilato insieme, con gonfaloni, bandiere e striscioni, da piazza Nettuno fino a piazza Medaglie d'Oro.
Pubblicata la graduatoria del bando per 67 alloggi Pinqua a canone moderato a Borgochiesanuova. Il Comune al lavoro per portarli a 77
- Dettagli
- Creato 07 Settembre 2024
- Data pubblicazione
MANTOVA, 07 set. – Dal degrado a soluzione abitativa di elevata qualità e accessibilità per nuovi residenti: con la pubblicazione della graduatoria provvisoria si conclude con successo il bando per l'assegnazione di 67 alloggi sas (a canone moderato) recuperati dal Comune di Mantova e destinati principalmente a giovani lavoratori con l'obiettivo di offrire nuove possibilità abitative nel territorio comunale, incentivare l'occupazione e contribuire al ripopolamento della città .
Tali alloggi fanno parte di un complesso di 5 palazzine situate in via Gaber, nel quartiere di Borgochiesanuova, che sono stati riqualificate nell'ambito del Pinqua (Piano Nazionale per la Qualità dell'Abitare).
Street Art, opera collettiva contro la violenza al consultorio di Lunetta
- Dettagli
- Creato 04 Settembre 2024
- Data pubblicazione
MANTOVA, 04 set. - Un'opera di street art collettiva, frutto della sinergia fra artisti e cittadini, in una logica di partecipazione della comunità alla lotta contro la violenza di genere.
È l'iniziativa nata nell'ambito del progetto 'Violenza di genere: formiamoci per fermarla', sostenuto da Regione Lombardia, che vede Asst Mantova come capofila ed è realizzato in collaborazione con Centro Aiuto Alla Vita, Telefono Rosa, Cooperativa Centro Donne, M.I.A., Comune.
Festivaletteratura in centro città : il mercato di giovedì 5 settembre si sposta in piazza Virgiliana
- Dettagli
- Creato 04 Settembre 2024
- Data pubblicazione
MANTOVA, 4 set. - Giovedì 5 settembre tutto il mercato della città sarà spostato in piazza Virgiliana perché il centro storico è occupato dalle strutture di Festivaletteratura.
La nuova dislocazione temporanea in piazza Virgiliana è stata decisa in via sperimentale dalla Giunta di Mantova in considerazione della indisponibilità dell'area Te a causa delle opere di riqualificazione in corso.
In piazza Virgiliana verrà modificata la viabilità . Dalle 6 alle 14.30 i veicoli non potranno circolare e non potranno sostare.
Il mercato del giovedì spostato in piazza Virgiliana per il Festivaletteratura
- Dettagli
- Creato 03 Settembre 2024
- Data pubblicazione
MANTOVA, 03 set. - Giovedì 5 settembre tutto il mercato della città sarà spostato in piazza Virgiliana perché il centro storico è occupato con le strutture di Festivaletteratura.
La nuova dislocazione temporanea è stata decisa in via sperimentale dalla Giunta di Mantova.
Stop al transito nella rampa di uscita della Tangenziale Nord verso S. Antonio. Dal 9 al 21 settembre
- Dettagli
- Creato 03 Settembre 2024
- Data pubblicazione
MANTOVA, 3 set. – Con un'ordinanza temporanea dell'Area 5 Lavori Pubblici e Trasporti della Provincia di Mantova viene disposta la chiusura al traffico per tutte le categorie di veicoli del ramo di uscita in direzione di S. Antonio della rotatoria situata alla progressiva chilometrica 1+900 circa della Tangenziale Nord, nelle immediate vicinanze del distributore di metano, nel territorio del Comune di Mantova.
Il provvedimento si rende necessario per consentire i lavori relativi alla modifica della rampa di uscita dalla Tangenziale Nord in direzione di S. Antonio, come richiesto dalla ditta Tecnica S.r.l., appaltatrice dell'intervento, per la durata dalle ore 08:00 del 9 settembre alle ore 18:30 del 21 settembre.
Altri articoli...
- Un nuovo angiografo di ultima generazione al Poma
- Lunedì 9 settembre otto ore di sciopero nazionale del trasporto pubblico. Possibili disservizi tra le ore 15 e fine turno
- Interventi di disinfestazione zanzare dal 2 al 6 settembre: ecco dove a Mantova
- Asfalto nuovo e manutenzione del verde in via Amadei: dal 2 al 14 settembre temporanee modifiche alla viabilitÃ
- C'è Mantova-Salernitana, domenica modifiche alla viabilità : ecco dove
- Ordinanza del Comune per rafforzare la prevenzione e il controllo delle infestazioni di ratti e topi
- Premiati dal Comune gli studenti degli Istituti superiori di Mantova che si sono diplomati quest’anno con 100 e lode
- Dalla Giunta: accordi e cooperazioni per i servizi bibliotecari digitali e per l’attività di accoglienza turistica nei locali della Cervetta
- Lavori alle fognature, senso unico alternato davanti alla stazione, spenta la telecamera di via Trieste
- Iniziati i lavori di manutenzione straordinaria delle lastre di porfido in via Broletto/piazza Erbe. Fine intervento entro il 2 settembre
Ultim'ora
-
US Open, Fritz: "Sinner un altro giocatore rispetto al 2021"
9 Sep 2024 00:43 -
Ucraina, l'altra guerra di Kiev: morale basso e diserzioni, l'esercito sbanda
9 Sep 2024 00:04 -
Allerta meteo arancione oggi, allarme nubifragi al Centro e al Sud
9 Sep 2024 00:03 -
Sciopero bus e metro oggi, corse a rischio: orari e fasce di garanzia
9 Sep 2024 00:02 -
Sinner vince US Open 2024, Kyrgios 'ricercato' su X
8 Sep 2024 23:42
Seguici su: