Arci e Campiani insieme per costruire un nuovo pubblico: il 26 maggio l'evento al Salardi

Festivaletteratura, arriva l'archivio dei lettori

Nasce anche a Suzzara il Tribunale Arbitrale di ProssimitĂ La Camera Arbitrale: una soluzione modern...

- 'I mattoni del tempo' al Forte di Pietole: inaugurata la nuova mostra fotografica permanente al Parc...
- Una frigoemoteca per il laboratorio analisi di Asola L’apparecchiatura donata da Associazione Boom e...
- 23 maggio, Giornata della LegalitĂ : i semi e le radici della giustizia nella celebrazione degli alun...
'Assaggi di Festival': Alexander Lonquich protagonista dell'appuntamento di presentazione di Trame S...

MM Eterotopie. Poesia di Michelangelo e musiche di Britten e Schostakovich a Palazzo Te. Venerdì 23 ...

Trame Sonore: Infopoint e Boxoffice nel cuore di Mantova in piazza Concordia. Prevendite al via da v...

Domenica a Bancole torna il grande pugilato

Limoni chiude in via Verdi e via Chiassi. CittĂ sempre piĂą deserta
MANTOVA, 10 dic. - Dal 4 gennaio altre due attivitĂ abbandoneranno il centro storico cittadino.
Limoni Spa, infatti, nell'ambito di un ampio progetto di ristrutturazione aziendale, su scala nazionale, ha deciso di chiudere le profumerie di via Verdi e via Chiassi.
Rimarrrà , in centro, soltanto il punto vendita di via Calvi. Molta la preoccupazione fra le dipendenti, cinque in totale per le quali è in arrivo la cassa integrazione straordinaria.
"Si tratta di una riorganizzazione aziendale - spiega David Gabbrielli responsabile cittadino della Filcams Cgil - programmata da un po' di tempo. Forse c'entra anche la crisi e il calo di vendite. Dopo vari incontri con i vertici aziendali abbiamo ottenuto per le cinque dipendenti interessate dalla chiusura dei punti vendita la cassa integrazione starordinaria e la possibilitĂ di reintegrazione in altre profumerie del gruppo".
A Mantova Limoni è presente, in città , come detto, in via Calvi mentre altri punti vendita sono aperti nei centri commerciali Favorita e Virgilio e a Suzzara. Il gruppo Limoni, che appartiene al fondo OrlandoItaly, ha 440 negozi in tutta Italia e 2200 dipendenti. Ma dall'inizio dell'anno è in atto una ristrutturazione aziendale che prevede tagli al personale.
Indipendendetemente dalle scelte dell'azienda, quel che resta a Mantova è una città sempre più deserta dal punto di vista delle attività commerciali in centro. Non molto tempo fa, infatti, abbiamo raccontato di altre chiusure di attività importanti come quella della Gelateria Grom di corso Umberto e dell'Autoscuola Montresor in corso Vittorio Emanuele.
(e.s e s.t.)
Ultim'ora
-
Ucraina-Russia, nuovo scambio di prigionieri. Zelensky: "Putin non vuole fermare la guerra"
25 May 2025 00:05
-
Monza ko 2-0, il Milan chiude con una vittoria tra le contestazioni dei tifosi
24 May 2025 22:50
-
Milan-Monza, al 15' curva rossonera abbandona lo stadio
24 May 2025 21:28
-
Udinese, l'indiscrezione: "Verso cessione a fondo americano per 150 milioni di euro"
24 May 2025 21:01
-
Show del baby Venturino a Bologna, vince il Genoa 3-1
24 May 2025 20:40
Video del giorno
Indagine
Crisi e caro energia, cosa fare ?
Totale voti: 5399
Sport news
-
Conte incontra De Laurentiis, ma la Juve chiama. Cosa può succedere nelle prossime ore
25 May 2025 00:14
-
Bologna-Genoa, le pagelle: Vitinha, che qualità, 7. Castro non graffia, 5
24 May 2025 23:49
-
Nesta: "Tristi i fischi, ma i tifosi ne sanno. Monza? Finisce qui, pronto a nuove proposte"
24 May 2025 23:41
-
Milan-Monza, le pagelle. Camarda merita fiducia: 6,5. Caprari quasi invisibile, da 5
24 May 2025 23:29
-
Doppio Barcola e Hakimi: il Psg batte il Reims, vince la Coppa di Francia e avvisa l'Inter
24 May 2025 23:28
Michele Orezzi è il nuovo segretario generale della Cgil di Mantova

Ecomondo, a novembre a Rimini la 28° edizione dell'evento punto di riferimento dell'economia circola...

Seguici su: