Symphoniæ sacræ transalpinæ, concerto dei Cornetti e tromboni della Hochschule für Künste di Brema i...

Festivaletteratura, arriva l'archivio dei lettori

23 maggio, Giornata della Legalità : i semi e le radici della giustizia nella celebrazione degli alun...

- Mantova aderisce alla campagna '24 maggio – 50.000 sudari per Gaza'. Un lenzuolo bianco sul Palazzo ...
- Giornata del sollievo: un convegno sulla ‘cultura della cura’ che coinvolge istituzioni e associazio...
- Tre progetti esecutivi per opere viabilistiche di miglioramento dell’accessibilità alla Stadio ‘Dani...
'Assaggi di Festival': Alexander Lonquich protagonista dell'appuntamento di presentazione di Trame S...

MM Eterotopie. Poesia di Michelangelo e musiche di Britten e Schostakovich a Palazzo Te. Venerdì 23 ...

Trame Sonore: Infopoint e Boxoffice nel cuore di Mantova in piazza Concordia. Prevendite al via da v...

Domenica a Bancole torna il grande pugilato

Marmirolo, bimbo di due anni chiuso in auto sotto al sole: salvato dal'intervento dei Carabinieri
MARMIROLO, 17 giu. - La macchina sotto al sole bollente di mezzogiorno, le portiere dell'auto che si bloccano con le chiavi all'interno e il nipotino di due anni sul sedile posteriore. Attimi di panico e terrore per una nonna di Marmirolo che in pochi minuti ha visto una tranquilla giornata di giugno trasformarsi in un incubo.
Il pronto e deciso intervento dei carabinieri di Marmirolo ha impedito che la situazione volgesse al peggio.
Tutto ha inizio intorno a mezzogiorno quando una nonna di Marmirolo va, come di consueto, a prelevare il nipotino di due anni alla scuola materna del paese per portarlo a casa. Improvvisamente, però, qualcosa va storto all'arrivo a casa. La signora parcheggia l'auto sotto al sole, scende dall'auto per prelevare il nipotino ma improvvisamente le portiere dell'auto si bloccano con le chiavi all'interno e il bambino bloccato sotto al sole con tutti i finestrini chiusi.
La signora cerca di aprire le portiere, ma nulla. Nel frattempo all'interno dell'auto la temperatura sale e il bambino inizia a piangere per il caldo e lo spavento. La situazione è molto critica e la donna non sa come fare a risolverla. Chiede aiuto, urla. Qualcuno la sente e allerta la Centrale Operativa dei Carabinieri di Mantova che sul posto manda una pattuglia dei Carabinieri di Marmirolo.
Quando i militari arrivano sul posto la situazione è critica e non resta che rompere il vetro dell'auto per liberare il bambno, ormai allo stremo delle forze. Nel frattempo è stata attivata anche un'unità di pronto intervento medico che arrivata sul posto constata che il bimbo, spavento a parte, non presenta situazioni di criticità sanitaria.
Ultim'ora
-
Eurovision, verso nuove regole voto dopo polemiche sul caso Israele
23 May 2025 21:41
-
Comune di Roma, assessore Onorato: "Mio comportamento specchiato, ecco perché querelo"
23 May 2025 20:23
-
'Heil Hitler', il coro di Kanye West fa scandalo a Los Angeles - Video
23 May 2025 20:21
-
Mara Venier risponde a Fiorello e lo invita a Domenica In: "Perché dopo di me? Vieni in trasmissione"
23 May 2025 20:08
-
Roland Garros, Errani eliminata: "Finisce la mia carriera nel singolare"
23 May 2025 19:55
Video del giorno
Indagine
Crisi e caro energia, cosa fare ?
Totale voti: 5399
Sport news
-
Vieira: "Genoa, chiudiamo bene l'anno. Che energia dai tifosi"
23 May 2025 21:29
-
Nesta: "Il mio futuro? Domani saprete. C'è amarezza, a Monza mi sento a casa"
23 May 2025 21:22
-
Predestinato e maglia rosa in scioltezza: ma quando può andare in crisi Del Toro?
23 May 2025 21:22
-
Runjaic: "Udinese, contento della stagione. Sanchez titolare? Possibile"
23 May 2025 21:18
-
Shock in Serbia: petardo esplode in campo, i giocatori crollano a terra
23 May 2025 21:09
Michele Orezzi è il nuovo segretario generale della Cgil di Mantova

Malattie infiammatorie intestinali, al via campagna 'Più Crohnsapevoli'

Seguici su: