Fiumi Barocchi, a Scorzarolo il concerto del duo Seraphim

- Giardini di Cultura: una visione etica dell’Economia con Stefano Zamagni alla Biblioteca Teresiana. ...
- La stessa cosa del sangue Racconti con la resistenza, giovedì 8 la presentazione del volume
- Apre il mercatino di San Barnaba, con la speciale vendita di beneficenza dei quadri di Giuliana Bara...
Festivaletteratura, arriva l'archivio dei lettori

Recupero locomotiva nell'Oglio: via alle operazioni di dragaggio

- Entrano nel vivo gli interventi sui sottoservizi per la realizzazione del sottopasso di Porta Cerese...
- 'Sottopasso di Porta Cerese', la Giunta Palazzi incontra i cittadini. Lunedì 5 maggio, ore 18.30, Sa...
- Lavori in città : dal 5 maggio ripristino della pavimentazione stradale in via Primaticcio e viale Te...
Concerti della Domenica. Sax e chitarra con l’Histérico Duo alla Madonna della Vittoria domenica 20 ...

Trame Sonore: Infopoint e Boxoffice nel cuore di Mantova in piazza Concordia. Prevendite al via da v...

Calcio serie B, Mantova sconfitto a Salerno. Ora la salvezza si gioca al Martelli

Cerese, vandali entrano di notte nella palestra delle scuole elementari e la danneggiano. I carabinieri stanno visionando le immagini delle telecamere
CERESE (BORGO VIRGILIO), 23 nov. - Sono entrati nella notte nella palestra delle scuole elementari dedicate a "Federico Fellini" e una volta all'interno hanno messo in atto una serie di atti vandalici, come spruzzare il liquido degli estintori ovunque, che hanno impedito, per alcuni giorni, l'utilizzo della struttura da parte di alcune classi.
Il grave episodio, sul quale stanno indagando i carabinieri di Borgo Virgilio, è accaduto nella notte fra sabato 19 e domenica 20 novembre.
Ignoti, probabilmente dei ragazzi a quanto risulta dalle prime immagini immortalate dalle telecamere presenti in zona - i cui filmati sono in possesso dei carabinieri - dopo aver forzato la porta di ingresso della palestra hanno preso gli estintori presenti e li hanno svuotati imbrattando tutta la struttura rendendola, di fatto, inagibile per più giorni.
I vandali se ne sono poi andati. Il personale scolastico si è accorto dei danni e dell'effrazione soltanto lunedì, alla ripresa delle lezioni e ha allertato i carabinieri che giunti sul posto hanno effettuato i primi sopralluoghi e hanno prelevato i nastri delle telecamere presenti in zona per cercare di risalire agli autori degli atti vandalici.
"Le telecamere attive nei vicini campi da tennis - ha detto il sindaco Alessandro Beduschi all'Altra Mantova - hanno immortalato alcune immagini, ma i vandali le hanno spostate fisicamente per non farsi riprendere. Ora le registrazioni sono in mano ai carabinieri che le stanno visionando per cercare di trovare elementi utili all'identificazione degli autori degli atti vandalici. Nelle prossime settimane, per evitare che episodi del genere possano ripetersi, posizioneremo nuove telecamere, più sofisticate, e più in alto rispetto a quelle già presenti".
(e.s.)
Ultim'ora
-
Elezione nuovo Papa, via al Conclave: chi è il cardinale Gerhard Ludwig Müller
7 May 2025 06:45
-
Elezione nuovo Papa, via al Conclave: chi è il cardinale Kurt Koch
7 May 2025 06:40
-
Elezione nuovo Papa, via al Conclave: chi è il cardinale Fernando Filoni
7 May 2025 06:34
-
Conclave oggi al via, gli occhi del mondo puntati sul comignolo della Sistina
7 May 2025 00:23
-
Inter-Barcellona 4-3, Frattesi regala la finale di Champions ai nerazzurri
6 May 2025 23:53
Video del giorno
Indagine
Crisi e caro energia, cosa fare ?
Totale voti: 5399
Sport news
-
Inizia il Conclave, chi sarà il nuovo Papa? Per i bookie è testa a testa
7 May 2025 01:17
-
Psg o Arsenal, chi sarà l'avversaria dell'Inter? Il pronostico
7 May 2025 01:16
-
Inter-Barcellona 4-3: gol e highlights, decide Frattesi
7 May 2025 00:38
-
Inter-Barcellona, le pagelle: Acerbi commovente (8), Lautaro esempio per tutti (8,5)
7 May 2025 00:36
-
Inzaghi: "Super, super Inter! Due partite mostruose, meritiamo questa finale: godiamocela"
7 May 2025 00:36
Michele Orezzi è il nuovo segretario generale della Cgil di Mantova

Influenza, terminata la stagione con il record di casi

Seguici su: