Fiumi Barocchi, a Scorzarolo il concerto del duo Seraphim

- Giardini di Cultura: una visione etica dell’Economia con Stefano Zamagni alla Biblioteca Teresiana. ...
- La stessa cosa del sangue Racconti con la resistenza, giovedì 8 la presentazione del volume
- Apre il mercatino di San Barnaba, con la speciale vendita di beneficenza dei quadri di Giuliana Bara...
Festivaletteratura, arriva l'archivio dei lettori

Recupero locomotiva nell'Oglio: via alle operazioni di dragaggio

- Entrano nel vivo gli interventi sui sottoservizi per la realizzazione del sottopasso di Porta Cerese...
- 'Sottopasso di Porta Cerese', la Giunta Palazzi incontra i cittadini. Lunedì 5 maggio, ore 18.30, Sa...
- Lavori in città : dal 5 maggio ripristino della pavimentazione stradale in via Primaticcio e viale Te...
Concerti della Domenica. Sax e chitarra con l’Histérico Duo alla Madonna della Vittoria domenica 20 ...

Trame Sonore: Infopoint e Boxoffice nel cuore di Mantova in piazza Concordia. Prevendite al via da v...

Calcio serie B, Mantova sconfitto a Salerno. Ora la salvezza si gioca al Martelli

Riqualificazione di viale Fiume, la Giunta approva il progetto: a settembre inizio lavori
MANTOVA, 22 mag. - La Giunta ha dato il via libera in linea tecnica il progetto complessivo di riqualificazione di viale Fiume nel tratto che va dall'incrocio con viale Gorizia fino a piazzale Michelangelo.
Tale progetto dal quadro economico complessivo del valore di un milione di euro è suddiviso in due stralci funzionali uno di 400 mila euro ed uno di 600 mila euro.
Con l'approvazione in Giunta la prossima settimana del primo stralcio potranno partire i lavori del primo lotto che prevedono la realizzazione sul lato Lubiam del marciapiede e dell'area destinata a parcheggio con una pavimentazione in autobloccante, proseguendo di fatto con gli stessi materiali con i quali è stato riqualificato il tratto di viale Fiume fra via Oslavia e via Gorizia.
Verrà , inoltre, realizzata una nuova illuminazione pubblica e sono previste opere a verde dando seguito al filare di alberi già esistente nella prima parte della via. I lavori di realizzazione di tali opere, per il costo complessivo di 400 mila euro, partiranno indicativamente a settembre e dureranno quattro mesi. Il cantiere andrà coordinato con quello che partirà nelle aree di proprietà della Lubiam, a carico del privato, dove verranno realizzati i parcheggi interni per i dipendenti della azienda andando così a liberare posti auto su viale Fiume.
"Mentre è in corso la riqualificazione del parcheggio di ingresso dell'ospedale vecchio – ha sottolineato il sindaco Mattia Palazzi -, dopo aver rifatto viale Gorizia e un pezzo di viale Fiume proseguiamo per rifare tutto il lato della Lubiam oggi privo di marciapiede e illuminazione. Continuiamo a cambiare la città ".
"Si tratta di un'opera importante – ha aggiunto l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli – perché da un lato dà continuità agli interventi svolti recentemente sulla via, dall'altro perché interviene su un tratto di sterrato, dove oggi parcheggiano le auto, costituito da avvallamenti che in caso di pioggia rendono il tratto non percorribile per il pedone. Non è trascurabile, infatti, il tema della sicurezza per i pedoni che sarà garantita dai nuovi marciapiedi".
Ultim'ora
-
Conclave oggi al via, gli occhi del mondo puntati sul comignolo della Sistina
7 May 2025 00:23
-
Inter-Barcellona 4-3, Frattesi regala la finale di Champions ai nerazzurri
6 May 2025 23:53
-
Trump e la scoperta: "Russia fuori da Mondiali Usa 2026? Non sapevo..."
6 May 2025 23:03
-
Inter-Barcellona, Inigo Martinez sputa ad Acerbi dopo il gol del 2-0 - Video
6 May 2025 22:33
-
Usa, da Corte Suprema sì ad applicazione immediata del divieto a trans nell'esercito
6 May 2025 21:35
Video del giorno
Indagine
Crisi e caro energia, cosa fare ?
Totale voti: 5399
Sport news
-
Inizia il Conclave, chi sarà il nuovo Papa? Per i bookie è testa a testa
7 May 2025 01:17
-
Psg o Arsenal, chi sarà l'avversaria dell'Inter? Il pronostico
7 May 2025 01:16
-
Inter-Barcellona 4-3: gol e highlights, decide Frattesi
7 May 2025 00:38
-
Inter-Barcellona, le pagelle: Acerbi commovente (8), Lautaro esempio per tutti (8,5)
7 May 2025 00:36
-
Inzaghi: "Super, super Inter! Due partite mostruose, meritiamo questa finale: godiamocela"
7 May 2025 00:36
Michele Orezzi è il nuovo segretario generale della Cgil di Mantova

Influenza, terminata la stagione con il record di casi

Seguici su: