Food&Science Festival: gli appuntamenti rivolti agli agricoltori. Al centro le sfide su economia, so...

Festivaletteratura, arriva l'archivio dei lettori

Gestione del chiosco e del nuovo centro sociale 'Alessio Artoni' a Lunetta: dal Comune co-progettazi...

Concerti della Domenica. Sax e chitarra con l’Histérico Duo alla Madonna della Vittoria domenica 20 ...

Trame Sonore: Infopoint e Boxoffice nel cuore di Mantova in piazza Concordia. Prevendite al via da v...

Calcio serie B, Mantova sconfitto a Salerno. Ora la salvezza si gioca al Martelli

Pomeriggio di follia a Canneto, donna entra nel museo e accoltella a morte la bibliotecaria. Ferite altre tre persone
CANNETO SULL'OGLIO, 01 set. - Un donna di 58 anni di nazionalità polacca oggi pomeriggio è entrata nel Museo Civico di Canneto sull'Oglio con due coltelli.
In preda a uno stato confuzionale e urlando frasi senza senso ha poi colpito al cuore la bibliotecaria, Paola Beretta di 54 anni, uccidendola con uno dei due coltelli, mentre altre tre persone sono rimaste ferite nel corso di quello che sembra essere stato un pomeriggio di drammatica follia.
La bibliotecaria è morta a causa delle gravi ferite, mentre la 58enne accoltellatrice è stata poi fermata all'esterno del Museo e ora è in stato di fermo con l'accusa di omicidio e lesioni volontarie. Al momento sembrerebbe trattarsi di un gesto inspiegabile, dettato da un raptus di follia.
La 58enne polacca, in Italia da poco tempo e badante, dopo essere entrata nel Museo di Canneto si è diretta verso la bibliotecaria e, senza alcun apparente motivo, l'ha colpita al cuore con uno dei due coltelli che aveva fra le mani. Uscendo ha poi colpito altre due persone, in modo non grave. A bloccare la donna per strada è stato il comandante della Polizia Locale di Asola, Marco Quatti, che per fermarla le ha gettato addosso una bicicletta e poi l'ha disarmata colpendola con un calcio. Ad aiutarlo un passante.
Quatti ha dichiarato all'Ansa che la donna "aveva gli occhi fuori dalle orbite". La 58enne polacca è stata portata nella camere di sicurezza della Caserma dei Carabinieri di Canneto dove si trova a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Ultim'ora
-
Conclave 2025, arriva la prima gaffe tv: il video
7 May 2025 20:38
-
David di Donatello 2025, la diretta della serata condotta da Mika ed Elena Sofia Ricci
7 May 2025 20:29
-
Edilizia, Padula (Drees & Sommer): "Circolarità sia criterio già in fase di design"
7 May 2025 19:53
-
David 2025, 'Diamanti' è il film italiano più visto dell'anno: dove vederlo
7 May 2025 19:49
-
David 2025, chi è Timothée Chalamet: la star che riceve il premio speciale
7 May 2025 19:48
Video del giorno
Indagine
Crisi e caro energia, cosa fare ?
Totale voti: 5399
Sport news
-
Inzaghi non si ferma più: "Inter, il meglio deve ancora venire". Marotta: "Serata epica"
7 May 2025 20:51
-
Inter, la vittoria sul Barça è un elogio all'epicità: le tre immagini che resteranno nella storia
7 May 2025 20:26
-
LIVE 2° turno play off di Serie C: tutti i risultati delle sei partite. Al via i secondi tempi, Atalanta segna il pari, Juve 0-0
7 May 2025 19:52
-
Sette ore di calcio epico, 11 gol storici: quella primavera che consacrò Inzaghi
7 May 2025 19:48
-
Sainz sr: "Mi candido a presidente Fia. Mio figlio Carlos? Non ci sarà conflitto d'interesse"
7 May 2025 19:39
Michele Orezzi è il nuovo segretario generale della Cgil di Mantova

Influenza, terminata la stagione con il record di casi

Seguici su: