'Musicar parlando', al Campiani la presentazione di Musica Picta di Alessandra Anceschi

- Mantova, il 10 maggio torna 'Centro in festa': eventi dalle 10 alle 24, sperimentazione del trasport...
- Flash d’arte al Museo Virgilio: mercoledì 7 maggio Giovanni Pasetti racconta ‘MAGICO VIRGILIO/VIRGIL...
- MantovArt Youth Day con i giovani protagonisti di performance, laboratori, spettacoli. Sabato 10 Mag...
Festivaletteratura, arriva l'archivio dei lettori

Riprendono i lavori di posa della rete del teleriscaldamento tra Te Brunetti e strada Trincerone

Concerti della Domenica. Sax e chitarra con l’Histérico Duo alla Madonna della Vittoria domenica 20 ...

Trame Sonore: Infopoint e Boxoffice nel cuore di Mantova in piazza Concordia. Prevendite al via da v...

Basket, serie C, l’Artes SPX Mantova beffato nel finale al PalaSguaitzer: gara 1 è di Bottanuco

Trattativa conclusa, il Mantova Calcio riparte con l’Sdl. Pagati gli stipendi, si prepara l’iscrizione alla Lega Pro (Video)
MANTOVA, 25 giu. – Dopo una notte di estenuanti trattative, finalmente l'atto notarile ha sancito il nuovo assetto societario che consentirà al Mantova di iscriversi a pieno titolo al prossimo campionato di Lega Pro.
Il 55% delle quote fa ora capo al gruppo bresciano Sdl, frazionato in 6 soci col 9% e 1 con l'1%, mentre ai mantovani che fin qui hanno tenuto a galla la situazione, Bompieri, Tirelli e Giovanardi, spetta il 30%.
A Michele Lodi resta il 15% e Nicola Di Matteo esce di scena definitivamente.
La ricostruzione delle concitate fasi che hanno portato alla firma di questa mattina davanti al notaio è stata fatta, con cenni anche divertiti dopo tanta fatica, durante l'incontro tenutosi nel pomeriggio presso l'ufficio del sindaco Mattia Palazzi.
Presenti il nuovo presidente del Mantova Sandro Musso, col figlio Paolo, il suo fido collaboratore Piero Raccagni, con il figlio Simone, e Bruno Bompieri, è stata l'occasione per accogliere la disponibilità del sindaco a cercare, da un lato di agevolare gli aspetti gestionali legati all'uso dell'impianto sportivo e, dall'altro, di coinvolgere altri mantovani nel sostegno concreto alla squadra.
Fondamentale, per tutti, la serietà e la credibilità del progetto che deve assicurare adeguate prospettive future al calcio mantovano.
Intanto è stato confermato l'avvenuto pagamento degli stipendi e ora si comincerà ad affrontare l'iter dell'iscrizione al campionato di Lega Pro.
Per quanto riguarda l'assetto tecnico, il nome di Riccardo Maspero come allenatore del Mantova appare il più vicino alla realtà , mentre Giovanni Trainini dovrebbe entrare nel consiglio di amministrazione e per Dario Marcolin si ipotizza un ruolo di direzione tecnica.
Ultim'ora
-
Lavoro, l'impegno di Meloni: "Intervento da 1,2 miliardi per la sicurezza"
1 May 2025 01:03
-
Male l'economia Usa: Trump incolpa Biden, 'scagiona' i dazi e promette il boom
1 May 2025 00:53
-
Primo maggio 2025, al lavoro nel superfestivo? Quanto incide sulla busta paga
1 May 2025 00:43
-
Primo maggio 2025, Roma tra Concertone e cortei: le strade chiuse e le deviazioni
1 May 2025 00:39
-
Trump 'congeda' Musk, addio del ceo Tesla sempre più vicino
1 May 2025 00:36
Video del giorno
Indagine
Crisi e caro energia, cosa fare ?
Totale voti: 5399
Sport news
-
Da Panatta a Sinner: e ora c'è anche Lorenzo. I sei italiani nella Top 10 Atp
1 May 2025 00:48
-
Musetti, il match perfetto per entrare in Top10: batte De Minaur, ora i quarti a Madrid con Diallo
1 May 2025 00:42
-
Athletic-United è una finale anticipata: il pronostico
1 May 2025 00:22
-
Betis-Fiorentina, viola a caccia della terza finale: il pronostico
1 May 2025 00:19
-
Il sogno di Taschin è diventato realtà: accordo con Toronto
1 May 2025 00:19
Michele Orezzi è il nuovo segretario generale della Cgil di Mantova

Ripristino barriere coralline, online il nuovo il documentario 'Reef Builders'

Seguici su: