Asola, accordo Comune-Asst: nuova sede per fisioterapia
- Dettagli
- Creato 06 Aprile 2016
- Pubblicato 06 Aprile 2016
ASOLA, 6 apr. – Grazie a un accordo tra il Comune di Asola e l'Asst di Mantova prosegue l'attività di fisioterapia dell'ospedale di Asola.
L'ambulatorio di cure fisiche è stato trasferito dai locali collocati nella palazzina dell'ex Italmark alla palestra della ex scuola media di Asola, grazie a un intervento di ristrutturazione realizzato dall'amministrazione comunale, proprietaria dello stabile.
Si tratta di una struttura di 500 metri quadrati, situata al civico 8 di via XXIV Maggio, con ingresso in Vicolo Chiuso, 2. I lavori di risanamento hanno previsto il recupero della palestra per le cure fisioterapiche vere e proprie e la riorganizzazione dello spazio anteriore da adibire a reception, sala d'attesa, servizi e spogliatoi. Il progetto di riqualificazione è stato approvato a settembre 2015, ha comportato una spesa di circa 150mila euro ed è durato tre mesi.
La collaborazione tra il Comune e dall'Azienda Socio Sanitaria Territoriale ha permesso di mantenere il servizio attivo. I costi sostenuti per la locazione e il funzionamento nella precedente collocazione erano infatti troppo elevati per l'azienda. A seguito di questo protocollo, l'Asst dovrĂ sostenere le sole spese di manutenzione ordinaria e quelle legate alle utenze.
Nel 2015 il servizio di Fisioterapia di Asola ha erogato 7.962 prestazioni fisioterapiche e 6.789 prestazioni di terapia fisica. Il servizio offre agli utenti ambulatoriali i seguenti trattamenti: rieducazione motoria e strumentale; trattamenti propriocettivi per scoliosi; valutazioni funzionali segmentarie; massaggi distrettuali; risoluzione manuale di aderenze; linfodrenaggio manuale; elettrostimolazioni; ultrasuoni; magnetoterapia; laser; TENS.
Ultim'ora
-
Papa Leone XIV nel primo Regina Coeli i tratti di un pontificato nel segno del Buon Pastore
12 May 2025 00:07
-
Ucraina-Russia, Zelensky: "Aspetto Putin in Turchia". Trump: "Carte scoperte"
12 May 2025 00:07
-
Gaza, in corso negoziati Usa-Hamas: "Verrà liberato l'ostaggio israelo-americano"
11 May 2025 23:10
-
Napoli fermato dal Genoa, al Maradona finisce 2-2
11 May 2025 23:06
-
Musetti e Sonego conquistano il derby azzurro nel doppio: fratelli Berrettini battuti
11 May 2025 22:36
Seguici su: