'Musicar parlando', al Campiani la presentazione di Musica Picta di Alessandra Anceschi

- Mantova, il 10 maggio torna 'Centro in festa': eventi dalle 10 alle 24, sperimentazione del trasport...
- Flash d’arte al Museo Virgilio: mercoledì 7 maggio Giovanni Pasetti racconta ‘MAGICO VIRGILIO/VIRGIL...
- MantovArt Youth Day con i giovani protagonisti di performance, laboratori, spettacoli. Sabato 10 Mag...
Festivaletteratura, arriva l'archivio dei lettori

Riprendono i lavori di posa della rete del teleriscaldamento tra Te Brunetti e strada Trincerone

Concerti della Domenica. Sax e chitarra con l’Histérico Duo alla Madonna della Vittoria domenica 20 ...

Trame Sonore: Infopoint e Boxoffice nel cuore di Mantova in piazza Concordia. Prevendite al via da v...

Basket, serie C, l’Artes SPX Mantova beffato nel finale al PalaSguaitzer: gara 1 è di Bottanuco

Dojo Eleonora e Comune di Mantova insieme per la terza edizione del Corso gratuito di autodifesa-antiaggressione
MANTOVA, 23 ott. – Per i terzo anno il Comune di Mantova si fa promotore di un corso gratuito di autodifesa per tutte le donne, sia di città che di provincia.
A tenere il corso sarà , anche per questa edizione, il Maestro Marco Ceccarini, direttore tecnico nazionale Us Acli Krav Maga, con i suoi allievi del Dojo Eleonora.
Insieme, metteranno in campo la loro esperienza per insegnare alle partecipanti, di ogni età , come difendersi con le proprie mani da eventuali aggressioni.
Il successo riscontrato dalle precedenti edizioni ha alimentato la decisione dell'assessorato Pari Opportunità del Comune di Mantova di organizzare questo terzo appuntamento.
"Offrire nuovamente alle donne questa opportunità è un dovere ed un servizio nel quale il Comune di Mantova crede fortemente – ha detto l'assessore comunale Marianna Pavesi –.
Perché, purtroppo, il numero delle donne maltrattate e vittime indifese di questa società frenetica cresce di giorno in giorno. Pertanto, se promuovere corsi di autodifesa è solo uno dei piccoli mezzi di cui disponiamo, è giusto promuoverlo e non lasciarlo cadere nel dimenticatoio".
Il corso gratuito si struttura in cinque serate. La prima lezione teorica si terrà venerdì 23 ottobre, dalle 21 alle 22.30, presso l'aula Magna Isabella D'Este in via Giulio Romano 13.
Durante la serata verranno offerte nozioni, racconti, riflessioni sul tema "Stop alla Violenza sulle Donne". Interverranno il consigliere comunale di Mantova Paola Radaelli, organizzatrice dell'iniziativa, la dottoressa Angela Furini, medico del Pronto Soccorso del Poma, lo psicologo di Punto Famiglia Acli Luigi Frassoni, i presidenti di Telefono Rosa Patrizia Aldrovandi e di Borgocultura Grazia Caleffi, l'Ispettore Capo di Polizia Daniele Bellotto e il Maestro Ceccarini.
Moderatore sarà Davide Provenzano, consigliere comunale e presidente Commissione pari opportunità del Comune di Mantova. I quattro incontri pratici, invece, si svolgeranno nella palestra dell'Istituto Agrario, in via Dei Toscani 3, nei giorni 27 ottobre e 3, 10 e 17 novembre, sempre dalle 20.15 alle 21.30.
Alle lezioni pratiche potranno partecipare gratuitamente donne di ogni età . Saranno spiegate le nozioni base per evitare di cadere vittime di aggressione unitamente a semplici movimenti pratici per difendersi tempestivamente e fuggire. Le partecipanti saranno supportate dagli allievi del Dojo Eleonora Krav Maga Mantova per mettere in pratica le nozioni ed apprenderle in modo corretto ed efficace.
Il corso di autodifesa è organizzato dal Comune di Mantova, con il patrocinio di Telefono Rosa, Us Acli, Lions Club Virgilio e delle Associazioni Nazionale Polizia di Stato, Alter Ego e Borgocultura.
Per informazioni ed iscrizioni al corso telefonare al numero 342 9451545, oppure via e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visitare il sito www.dojoeleonora.it .
Ultim'ora
-
Lavoro, l'impegno di Meloni: "Intervento da 1,2 miliardi per la sicurezza"
1 May 2025 01:03
-
Male l'economia Usa: Trump incolpa Biden, 'scagiona' i dazi e promette il boom
1 May 2025 00:53
-
Primo maggio 2025, al lavoro nel superfestivo? Quanto incide sulla busta paga
1 May 2025 00:43
-
Primo maggio 2025, Roma tra Concertone e cortei: le strade chiuse e le deviazioni
1 May 2025 00:39
-
Trump 'congeda' Musk, addio del ceo Tesla sempre più vicino
1 May 2025 00:36
Video del giorno
Indagine
Crisi e caro energia, cosa fare ?
Totale voti: 5399
Sport news
-
Da Panatta a Sinner: e ora c'è anche Lorenzo. I sei italiani nella Top 10 Atp
1 May 2025 00:48
-
Musetti, il match perfetto per entrare in Top10: batte De Minaur, ora i quarti a Madrid con Diallo
1 May 2025 00:42
-
Athletic-United è una finale anticipata: il pronostico
1 May 2025 00:22
-
Betis-Fiorentina, viola a caccia della terza finale: il pronostico
1 May 2025 00:19
-
Il sogno di Taschin è diventato realtà: accordo con Toronto
1 May 2025 00:19
Michele Orezzi è il nuovo segretario generale della Cgil di Mantova

Ripristino barriere coralline, online il nuovo il documentario 'Reef Builders'

Seguici su: