Palazzo Ducale, rarissime monete dell’epoca di Vincenzo I Gonzaga in prestito al Museo da sabato 3 m...

Festivaletteratura, arriva l'archivio dei lettori

Completamento opere di urbanizzazione del percorso ciclopedonale di strada Madonnina, il 5 maggio pa...

- Da lunedì 5 maggio aperte le iscrizioni al servizio comunale di trasporto scolastico per l’anno 2025...
- 'Per una nuova economia sociale': tre conferenze in Biblioteca Teresiana su sostenibilitĂ , etica e c...
- Aggiornamento sulle molestie olfattive provenienti dalla cartiera: incontro pubblico mercoledì 7 mag...
Concerti della Domenica. Sax e chitarra con l’Histérico Duo alla Madonna della Vittoria domenica 20 ...

Trame Sonore: Infopoint e Boxoffice nel cuore di Mantova in piazza Concordia. Prevendite al via da v...

Basket, serie C, l’Artes SPX Mantova beffato nel finale al PalaSguaitzer: gara 1 è di Bottanuco

Centro Odontoiatrico di Goito dal primo agosto riferimento Asst per ortodonzia: obiettivo centro unico di eccellenza a prezzi contenuti
GOITO, 26 lug. - Prestazioni odontoiatriche a tariffe competitive, elevati standard di qualitĂ , un'attenzione particolare all'Ortodonzia, ai pazienti fragili e ai bambini (da 0 a 14 anni), un orientamento verso la prevenzione.
A oltre un anno dal passaggio dalla gestione esternalizzata a quella diretta di ASST, il Centro Odontoiatrico di Goito traccia un bilancio positivo della sua attivitĂ e diventa struttura di riferimento aziendale per l'erogazione del servizio.
L'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Mantova ha deciso di potenziare il servizio di ortodonzia e di riorganizzare le sedi nelle quali vengono effettuate le prestazioni per assicurare migliori standard di qualitĂ e di accoglienza. Dal primo agosto, infatti, l'ambulatorio di ortodonzia della Struttura Complessa di Chirurgia Maxillo Facciale dell'Ospedale di Mantova non sarĂ piĂą in funzione e l'attivitĂ proseguirĂ al Centro Odontoiatrico di Goito.
La scelta risponde all'esigenza di creare un unico polo aziendale di eccellenza. Gli utenti seguiti all'ospedale di Mantova sono stati accompagnati in questa fase di passaggio che contempla appunto la necessità di continuare le cure nella struttura di Goito. Quali sono i vantaggi? Nel campo dell'ortodonzia si punta ad agevolare l'accesso alle cure ai pazienti in età scolare, offrendo prestazioni anche nelle ore pomeridiane. L'ortodonzia mira a ottenere un'occlusione dentale corretta e il trattamento precoce favorisce una crescita normale dello scheletro facciale. Spesso durante le terapie sono necessarie cure di tipo conservativo o endodontico, nonché frequenti sedute di igiene orale.
L'equipe medica del Centro odontoiatrico di Goito opera in stretto contatto con i professionisti dell'Ospedale Carlo Poma di Mantova e in particolare con la struttura Chirurgia Maxillo Facciale, diretta da Attilio Carlo Salgarelli. Degni di nota i percorsi facilitati dedicati alle persone con disabilitĂ in collaborazione con la struttura Accoglienza Medica Disabili D.A.M.A. (Percorso Delfino).Si tratta di assicurare un'accoglienza alle persone con gravi deficit comunicativi, patologie neuromuscolari e insufficienza d'organo. Un'attivitĂ che rientra nell'ambito della struttura Odontoiatria ambito disabilitĂ e progetti speciali, sotto la responsabilitĂ di Renato Pagani.
Il centro, nel 2017, ha seguito 1513 pazienti. Si effettuano interventi a 360 gradi, anche in urgenza: visita odontoiatrica per adulti e per bambini, ablazione tartaro e altre prestazioni di igiene orale, otturazioni semplici e complesse, ricostruzioni, devitalizzazioni, impianti, protesi mobili e protesi fisse, protesi fissa su barra, ortodonzia mobile e ortodonzia fissa.
La nuova organizzazione dell'ASST che vede insieme ospedale e territorio nel promuove i percorsi di continuitĂ per i pazienti fragili e cronici, ha consentito l'azione di prevenzione anche nei confronti delle persone anziane. I vantaggi per l'utenza sono assicurati, inoltre, dall'ampia fascia oraria di apertura del Centro e da tariffe che tengono conto di criteri di accessibilitĂ previsti per l'odontoiatria sociale.
Il Centro Odontostomatologico si trova in Strada Pedagno 5, al secondo piano del poliambulatorio territoriale, è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13 e dalle 13.30 alle 19. Contatti: CUP – 0376 435761 Accettazione – 0376 435762.
Ultim'ora
-
Maltempo, piogge e temporali in arrivo al Nord: allerta gialla in 4 regioni
4 May 2025 00:07
-
Conclave, -3 all'Extra omnes ma i cardinali chiedono tempo: domani doppia Congregazione
4 May 2025 00:06
-
Conclave, tutti i titoli del papa tra storia, fede e potere
4 May 2025 00:05
-
'Habemus Papam!', le parole dei papi al balcone che hanno fatto la storia
4 May 2025 00:04
-
Ucraina, Zelensky: "Cessate il fuoco immediato se Putin ferma gli attacchi"
4 May 2025 00:02
Video del giorno
Indagine
Crisi e caro energia, cosa fare ?
Totale voti: 5399
Sport news
-
Impressionante Ledecky: record mondiale negli 800 in 8'04″12
4 May 2025 01:07
-
C'è la foto di Conte sul Napoli lassù. L'Inter vince, ma al risparmio: ha solo il Barça in testa
4 May 2025 00:36
-
Hamilton: "Non riesco a far meglio". Antonelli: "Dopo la Sprint bello riprendersi così"
4 May 2025 00:32
-
Bove ideatore della sinergia tra la "sua" Boreale e la Fiorentina: "Posso aiutare i ragazzi"
3 May 2025 23:57
-
Asllani, match winner con la valigia in mano: "Non importa chi gioca, siamo un grande gruppo"
3 May 2025 23:54
Michele Orezzi è il nuovo segretario generale della Cgil di Mantova

Alimentazione, contro ansia e stress ecco la 'dieta del Conclave' per i cardinali

Seguici su: