'Musicar parlando', al Campiani la presentazione di Musica Picta di Alessandra Anceschi

- Mantova, il 10 maggio torna 'Centro in festa': eventi dalle 10 alle 24, sperimentazione del trasport...
- Flash d’arte al Museo Virgilio: mercoledì 7 maggio Giovanni Pasetti racconta ‘MAGICO VIRGILIO/VIRGIL...
- MantovArt Youth Day con i giovani protagonisti di performance, laboratori, spettacoli. Sabato 10 Mag...
Festivaletteratura, arriva l'archivio dei lettori

Riprendono i lavori di posa della rete del teleriscaldamento tra Te Brunetti e strada Trincerone

Concerti della Domenica. Sax e chitarra con l’Histérico Duo alla Madonna della Vittoria domenica 20 ...

Trame Sonore: Infopoint e Boxoffice nel cuore di Mantova in piazza Concordia. Prevendite al via da v...

Basket, serie C, l’Artes SPX Mantova beffato nel finale al PalaSguaitzer: gara 1 è di Bottanuco

Gonzaga Comics & Games: da venerdì 8 a domenica 10 dicembre fumetti, videogames e cartoon in Fiera
GONZAGA, 5 dic. - Da venerdì 8 a domenica 10 dicembre (dalle 10 alle 19) la Fiera Millenaria di Gonzaga ospita la seconda edizione di "Gonzaga Comics & Games".
La tre giorni dedicata al mondo di videogames, fumetti e cartoon, dopo l'ottimo debutto dell'anno scorso, fa il salto di qualità , aumentando le giornate (che passano da due a tre), raddoppiando gli espositori e mettendo in campo un programma di eventi ricchissimo con ospiti internazionali.
Sono in arrivo, infatti, le star di YouTube LaSabri, Amedeo Preziosi e Eleonora Olivieri, Giorgio Vanni con le sigle dei cartoni e cosplayer da tutta Europa. Tutto sul mondo dei comics, novità sui videogiochi e postazioni gioco dove divertirsi gratuitamente con i games di ieri e di oggi, gli youtuber più seguiti, cosplayer da tutta Europa con costumi eccezionali, intrattenimento e spettacoli a ciclo continuo sono gli ingredienti di questa edizione.
YOUTUBER. Tra gli ospiti più attesi ci sono ben tre star di YouTube che con i loro video fanno divertire milioni di follower. Dopo un intervento sul palco, resteranno a disposizione dei loro numerosissimi fan per scattare foto e firmare autografi. Venerdì (dalle 15.30) protagonista è LaSabri (al secolo Sabrina Cereseto), che con i suoi video dedicati ai videogames, ma anche con il suo carattere spontaneo e sempre giocoso, ha raggruppato sul suo canale di YouTube più di un milione di follower, che attendono quotidianamente i suoi video.
Con i suoi 1,3 milioni di follower, l'ospite di sabato (dalle 15.30) è uno degli youtuber più amati in assoluto: il milanese Amedeo Preziosi, che conquista con la sua comicità e le avventure del suo ormai celebre "Fumagalli", l'esilarante personaggio da lui creato. Domenica (dalle 14), invece, è la volta della dolce Eleonora Olivieri, una youtuber amatissima dai più piccoli, che nei suoi video racconta la sua vita di sedicenne tra scuola e amori.
COSPLAY. Sarà una gara di cosplayer in grande stile quella che aspetta l'edizione 2017 di Gonzaga Comics & Games. L'arte di interpretare i personaggi di fumetti e cartoni animati, con costumi, trucco e gestualità , sarà uno dei punti di forza della fiera, grazie soprattutto alla presenza di tre giovani cosplayer internazionali amatissime dal pubblico: la polacca Andrasta, Nana Kuronoma (cosplayer e modella austriaca) e la russa Jannet Incosplay.
Ognuna di loro vanta centinaia di migliaia di fan, attentissimi a non perdere nessuno dei loro elaboratissimi personaggi. Le tre cosplayer saranno a Gonzaga per tutta la durata della manifestazione per incontrare i fan. Domenica alle 14.30, invece, le tre ragazze saranno le giurate della gara di cosplayer di Gonzaga Comics & Games 2017, con decine di partecipanti.
CARTOON. Dopo Cristina d'Avena, ospite dell'edizione 2016, quest'anno arriva l'altro grande protagonista delle sigle dei cartoni tv: Giorgio Vanni si esibirà domenica alle 17.30 per chiudere in bellezza questa seconda edizione di Gonzaga Comics. Si canterà e si ballerà con le sue sigle più belle, come quelle di "Pokemon", "Dragon Ball" e "One Piece".
VIDEOGAMES. Torna la grande area gaming dove divertirsi nelle 90 postazioni gratuite e aperte a tutti. Nello spazio "Retrogaming" si potranno utilizzare 50 console e home computer che hanno segnato un'epoca, come i must degli anni Ottanta: il Commodore 64, l'Amiga, il Nintendo Entertainment System. E ancora, il fascino dei 16 bit, la storica rivalità tra Nintendo e Sega e la straordinaria rivoluzione della Playstation.
Inoltre, una sezione speciale è dedicata ai computer dei primi anni Duemila in local multiplayer per giocare in compagnia. Non mancano, naturalmente tutti i giochi di oggi più amati come Tekken 7, Street Fighter V, FIFA 18 e Call of Duty World War II. Inoltre, chicche e proposte di nicchia con le postazioni gioco dove provare le creazioni delle case indipendenti italiane e internazionali. Oltre all'area gaming, ci si potrà sfidare in veri e propri tornei con alcuni dei più famosi videogames (iscrizione gratuita con tessera GEC).
STAND E INTRATTENIMENTO. In fiera ci saranno 35 stand specializzati con le ultime novità del mercato dei fumetti e dei videogames, chicche preziose per i collezionisti, gadget e giochi. Non mancheranno gli stand gastronomici dove pranzare o fare uno spuntino a tema. Inoltre, l'animazione di Gonzaga Comics non si ferma mai: per tutta la durata della fiera, nelle aree eventi si alterneranno tornei, giochi, quiz, dj set e curiosità tutti dedicati all'universo fumetti, videogames e dintorni.
Per il programma completo c'è il sito www.gonzagacomics.it
DATE E ORARI: Venerdì 8, sabato 9, domenica 10 dicembre 2017 -Dalle 10 alle 19
BIGLIETTERIA:
- Intero 10€ - Ridotto 8€ - Abbonamento 3 gg: 18 euro
- Ingresso gratuito da 0 a 6 anni
- Biglietti in prevendita su www.gonzagacomics.it e www.fieramillenaria.it
INFO: www.gonzagacomics.it - Facebook: Gonzaga Comics & Games
Ultim'ora
-
Conclave, riforme o restaurazione: scontro tra due visioni
2 May 2025 00:25
-
Concerto primo maggio, Parenzo contro i Patagarri: "Raccapriccianti"
2 May 2025 00:16
-
Ucraina-Russia, Putin ha cambiato obiettivi: lo scenario
2 May 2025 00:12
-
Trump caccia Waltz, via il consigliere: "Sarà ambasciatore all'Onu"
2 May 2025 00:01
-
Conference League, Betis Siviglia-Fiorentina 2-1 in andata semifinale
1 May 2025 23:01
Video del giorno
Indagine
Crisi e caro energia, cosa fare ?
Totale voti: 5399
Sport news
-
Betis-Fiorentina, le pagelle: Bakambu super in attacco, 7. De Gea evita guai peggiori: 7,5
1 May 2025 23:54
-
Filippo Inzaghi, conferenza interrotta per... due ospiti a sorpresa
1 May 2025 23:40
-
Tragedia nel motocross: un ragazzo di vent'anni muore durante una gara in Friuli
1 May 2025 23:29
-
Chelsea, il 3-0 è un pasticcio della difesa del Djugarden
1 May 2025 23:23
-
Fernandes trascina lo United, il Tottenham strapazza il Bodo: Europa League verso la finale inglese
1 May 2025 23:22
Michele Orezzi è il nuovo segretario generale della Cgil di Mantova

Asma, i 10 falsi miti da sfatare sulla malattia cronica più diffusa in età pediatrica

Seguici su: