'Musicar parlando', al Campiani la presentazione di Musica Picta di Alessandra Anceschi

- Mantova, il 10 maggio torna 'Centro in festa': eventi dalle 10 alle 24, sperimentazione del trasport...
- Flash d’arte al Museo Virgilio: mercoledì 7 maggio Giovanni Pasetti racconta ‘MAGICO VIRGILIO/VIRGIL...
- MantovArt Youth Day con i giovani protagonisti di performance, laboratori, spettacoli. Sabato 10 Mag...
Festivaletteratura, arriva l'archivio dei lettori

Riprendono i lavori di posa della rete del teleriscaldamento tra Te Brunetti e strada Trincerone

Concerti della Domenica. Sax e chitarra con l’Histérico Duo alla Madonna della Vittoria domenica 20 ...

Trame Sonore: Infopoint e Boxoffice nel cuore di Mantova in piazza Concordia. Prevendite al via da v...

Basket, serie C, l’Artes SPX Mantova beffato nel finale al PalaSguaitzer: gara 1 è di Bottanuco

Inquinamento da mercurio nei laghi di Mantova, la Provincia cerca il colpevole
MANTOVA, 20 giu. - La Provincia di Mantova ha dato inizio al procedimento finalizzato all'individuazione del responsabile del superamento delle concentrazioni soglia di contaminazione nel Sito d'Interesse Nazionale Laghi di Mantova e Polo Chimico per il parametro mercurio.
Il settore ambiente ha dato avvio al tutto dopo aver rilevato che il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio ha individuato le aree da sottoporre ad interventi di caratterizzazione, messa in sicurezza d'emergenza, bonifica, ripristino ambientale e attività di monitoraggio e che l'area ricompresa fra il canale di presa dello stabilimento Versalis e il fornice di Formigosa rientra nella perimetrazione del Sito di interesse nazionale "Laghi di Mantova e Polo Chimico".
"Con questo atto – spiega l'assessore provinciale all'Ambiente Alberto Grandi – mettiamo un altro tassello nel percorso di chiarimento per quanto concerne la responsabilità e l'effettiva consistenza dell'inquinamento nell'area del polo chimico e dei laghi di Mantova.
Questo anche per accelerare i processi di bonifica e attivare percorsi virtuosi dal punto di vista ambientale e occupazionale.
Per la rima volta si punta a invidiare un responsabile in area pubblica, cioè nei laghi di Mantova.
Questo il testo dell'ordinanza:
- Prec
- Succ >>
Ultim'ora
-
Conclave, riforme o restaurazione: scontro tra due visioni
2 May 2025 00:25
-
Concerto primo maggio, Parenzo contro i Patagarri: "Raccapriccianti"
2 May 2025 00:16
-
Ucraina-Russia, Putin ha cambiato obiettivi: lo scenario
2 May 2025 00:12
-
Trump caccia Waltz, via il consigliere: "Sarà ambasciatore all'Onu"
2 May 2025 00:01
-
Conference League, Betis Siviglia-Fiorentina 2-1 in andata semifinale
1 May 2025 23:01
Video del giorno
Indagine
Crisi e caro energia, cosa fare ?
Totale voti: 5399
Sport news
-
Betis-Fiorentina, le pagelle: Bakambu super in attacco, 7. De Gea evita guai peggiori: 7,5
1 May 2025 23:54
-
Filippo Inzaghi, conferenza interrotta per... due ospiti a sorpresa
1 May 2025 23:40
-
Tragedia nel motocross: un ragazzo di vent'anni muore durante una gara in Friuli
1 May 2025 23:29
-
Chelsea, il 3-0 è un pasticcio della difesa del Djugarden
1 May 2025 23:23
-
Fernandes trascina lo United, il Tottenham strapazza il Bodo: Europa League verso la finale inglese
1 May 2025 23:22
Michele Orezzi è il nuovo segretario generale della Cgil di Mantova

Asma, i 10 falsi miti da sfatare sulla malattia cronica più diffusa in età pediatrica

Seguici su: