Suzzara: con Job Fit domanda e offerta di lavoro si incontrano
- Dettagli
- Creato 06 Marzo 2024
- Pubblicato 06 Marzo 2024
SUZZARA, 06 mar. - L'incontro tra domanda e richiesta di lavoro è sempre un punto focale per un territorio come Suzzara.
E per questo arriva un nuovo strumento: Job Fit, la nuova etichetta sotto la quale il Comune di Suzzara, attraverso il Piazzalunga Spazio-i che collabora da sempre con le realtà del mercato del lavoro, vuole proporre eventi dedicati a tutte le persone, giovani ma non solo, che sono in cerca di lavoro.
Gli obiettivi che si intende ottenere attraverso Job Fit sono il sostegno alle persone nel mettere a punto un progetto professionale articolato, cercando lavoro come un percorso di crescita personale e professionale, restando in questo modo ancorati il più stabilmente possibile al mercato del lavoro. Job Fit si propone inoltre di fornire informazioni e strumenti per la ricerca del lavoro aggiornate, personalizzate e geolocalizzate sul nostro territorio, grazie alla raccolta di disponibilità di tante aziende del comprensorio.
Lo Spazio-i nei prossimi mesi lancerà infatti una proposta di collaborazione a tutte le realtà produttive del territorio, e di questa proposta hanno oggi parlato insieme Alessandro Guastalli, assessore al Welfare di Comunità , Arianna Ansaloni e Giacomo Losi del Piazzalunga Spazio-i, con quattro figure carismatiche dell'industria suzzarese: Eleonora Bondioli (HR Manager Bondioli e Pavesi), Alessio Caramaschi (Executive Manager Attrezzeria Universal), Mauro Aldrovandi titolare Jass Puntoghiaccio, Nicola Soldani titolare di Soldani Elettromeccanica.
"La novità importante è che gli incontri sono fortemente orientati ad esigenze diverse – afferma Alessandro Guastalli – abbiamo due incontri dedicati a due fasce di età che si portano problematiche diverse: un incontro dedicato a chi ha voglia di fare un investimento importante in termini di riflessione su di sé, e – altra grande novità – un incontro dedicato alle famiglie dei giovani alla ricerca di lavoro. Perché crediamo che più la rete di sostegno è forte e informata, più i giovani possono avere possibilità di realizzarsi. Altra novità che ci rende molto orgogliosi e grati è il poter ascoltare direttamente dalla voce degli imprenditori il loro punto di vista, e il poterlo fare "a casa loro": un modo simbolico per permettere di cominciare ad entrare in azienda.
Gli incontri si terranno presso le aziende. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria:
- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- whatsapp: 328/0452779
- tel 0376/513293
Ultim'ora
-
Europei calcio femminile, a Ginevra il dipinto 'naturale' che sta incantando il mondo
8 Jul 2025 20:44
-
Sinner, sospiro di sollievo a Wimbledon. Cahill: "Sta bene"
8 Jul 2025 20:02
-
Chi era Andrea Russo, morto risucchiato da motore aereo a Orio al Serio
8 Jul 2025 19:37
-
Dazi, Trump: "Entro 2 giorni la lettera all'Ue". E annuncia tariffe del 50% su rame e del 200% su farmaci
8 Jul 2025 19:18
-
"Cerco chef né comunista né gay", bufera su post cuoco stellato
8 Jul 2025 19:16
Seguici su: