Fattorie a porte aperte: domenica 18 maggio con “Per Corti e Cascine†alla scoperta della filiera ag...

Festivaletteratura, arriva l'archivio dei lettori

C'è Mantova Carrarese, ecco le modifiche alla viabilitÃ

- Premiati 37 studenti mantovani che parteciperanno alla finale nazionale dei Campionati di Giochi Mat...
- Venerdì 9 maggio, Giornata dell’Europa: la celebrazione in Sala Consiliare del Comune con studenti, ...
- Gestione del chiosco e del nuovo centro sociale 'Alessio Artoni' a Lunetta: dal Comune co-progettazi...
Concerti della Domenica. Sax e chitarra con l’Histérico Duo alla Madonna della Vittoria domenica 20 ...

'Assaggi di Festival': Alexander Lonquich protagonista dell'appuntamento di presentazione di Trame S...

Calcio serie B, Mantova sconfitto a Salerno. Ora la salvezza si gioca al Martelli

Diluvio nella notte su Mantova e provincia: numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco per alberi abbattuti e abitazioni allagate
MANTOVA, 15 giu. – Una serie di temporali di forte intensità si è abbattuta nella notte scorsa su Mantova e su buona parte della provincia provocando notevoli disagi alla circolazione, ma, fortunatamente, senza determinare danni gravi a persone o edifici.
Fenomeni atmosferici, previsti dall'allerta maltempo della sala operativa della Protezione civile della Lombardia, che hanno prodotto la caduta di alcune piante e diversi allagamenti in strade e nei livelli più bassi delle abitazioni e alcune grandinate.
Nel centro di Mantova la pioggia torrenziale ha messo in crisi lo scolo delle acque determinando temporanei allagamenti, come quello del sottopassaggio di viale Montello, e la caduta di alberi su auto in sosta in viale Brigata Mantova e a Borgo Angeli.
Anche nell'hinterland i Vigili del Fuoco hanno dovuto intervenire per alberi sradicati, a San Silvestro, Dosso del Corso e Borgo Virgilio, e si sono verificati allagamenti in case e strade.
La grandine si è abbattuta su alcune zone dell'Alto Mantovano tra Asola, Guidizzolo, Cerlongo, Cereta, Volta Mantovana e Castiglione delle Stiviere e anche in questa zona è stata una notte di duro lavoro per i Vigili del Fuoco chiamati pure a liberare dall'acqua diversi garage e scantinati.
Piogge torrenziali e medesimi disagi si sono verificati anche in alcuni centri del basso mantovano. Il meteo di oggi promette una giornata di tregua, con cielo sereno, ma per domani, giovedì 16 giugno, sono previsti altri temporali a partire dal pomeriggio.
Ultim'ora
-
Ucraina-Russia, Trump a Putin: "Tregua di un mese"
9 May 2025 01:17
-
Pechino Express 2025, l'annuncio dei vincitori - Video
9 May 2025 00:10
-
Meloni, incontro fiume con sindacati: "Pronti a fare di più per sicurezza dei lavoratori"
9 May 2025 00:07
-
Russia, oggi la parata: si rinsalda alleanza Putin-Xi, Trump non l'ha spezzata
9 May 2025 00:05
-
Pechino Express 2025, vincono Juri Chechi e Antonio Rossi
8 May 2025 23:55
Video del giorno
Indagine
Crisi e caro energia, cosa fare ?
Totale voti: 5399
Sport news
-
Chi vince il Giro d'Italia 2025? Ecco tutti i favoriti dei bookie
9 May 2025 01:57
-
Chi vince il Giro d'Italia 2025? Ecco tutti i favoriti dei bookie
9 May 2025 01:52
-
Fiorentina-Betis, le pagelle: Gosens, doppietta super, 7,5. Bakambu non convince: 5
9 May 2025 00:33
-
Milan-Bologna, prove generali per la Coppa Italia: il pronostico
9 May 2025 00:03
-
Inter o Psg, chi è la grande favorita della finale di Champions? Le quote
8 May 2025 23:59
Michele Orezzi è il nuovo segretario generale della Cgil di Mantova

Approvazione pdl obesità , Galletti (Novo Nordisk): 'Affronta una delle più importanti sfide salute p...

Seguici su: