Gli eventi del fine settimana mantovano: fiere, mercati, musica, cinema, natura e tradizione gastronomica per tutti
- Dettagli
- Creato 22 Ottobre 2015
- Pubblicato 22 Ottobre 2015
MANTOVA, 22 ott. – Come sempre, sono numerose le proposte di eventi e spettacoli che animeranno questo fine settimana.
Le piazze ospitano appuntamenti coinvolgenti, i cinema e i teatri offrono spettacoli di sicuro richiamo.
Non mancano alcuni eventi a contatto con la natura e quelli dedicati alla tradizione gastronomica mantovana, sempre molto apprezzati in ogni stagione.
Ecco una selezione degli appuntamenti in programma tra venerdì 23 e domenica 25 ottobre.
VENERDI' 23 OTTOBRE
GOITO – ore 9.30: "Fiera del Grana Padano dei prati stabili". La fiera aprirà i battenti con il Laboratorio di lavorazione del formaggio Grana, che vedrà protagoniste le scolaresche. A seguire, il secondo raduno Campergrana, presso gli impianti sportivi e il vernissage della mostra di pittura di Luca Scappi, in torre civica.
Il taglio del nastro si terrà alle 18, con l'apertura ufficiale degli stand. Alle 21, le latterie si affronteranno, in piazza Gramsci, nel secondo torneo di calcio Balilla Umano, con la partecipazione di Niccolò Torrielli, conduttore di Archimede.
- Info su www.fieradelgranapadano.it
- Pro Loco Sordello Goito Tel. 348 721 5553
MANTOVA – Parrocchia di San Barnaba, dalle ore 10.00: Mercatino di San Barnaba.
Il ricavato servirà per un aiuto a famiglie in difficoltà e per le necessità della chiesa. In vendita antichità , modernariato, vintage, libri.
- Orari di apertura: dalle 10.00 alle 19.00
- Parrocchia di San Barnaba, via Chiassi, Mantova.
MANTOVA – Il Cinema del Carbone, ore 16.15: per "Cultura alle quattro e un quarto", "Noi e la Giulia", film di Edoardo Leo — Italia, 2015, 115'. Con Luca Argentero, Edoardo Leo, Claudio Amendola, Anna Foglietta, Stefano Fresi.
Diego è un venditore di auto senza più la capacità di costernarsi, Claudio l'ex gestore di una gastronomia che ha chiuso i battenti, Fausto un piazzista televisivo inseguito dai creditori. Li accomuna il sogno di cambiare vita e un identico piano B: aprire un agriturismo - la versione per quarantenni del chiringuito ai tropici. I tre uniscono le forze per completare l'acquisto dell'immobile giusto ma devono subito affrontare mille problemi pratici...
Ore 21.15: "GENITORI", film di Alberto Fasulo. Con Anna Pecci, Antonella Sorgon, Caterina Lenarduzzi, Dolores Demarteau, Federica Celant . Italia, 2015, 82'. Un gruppo di tredici famiglie si incontra due volte la settimana, per scambiarsi esperienze e consigli. Parlano di ragazzi che vogliono uscire di casa e che iniziano a fare domande sul sesso, confessano i propri sensi di colpa perché hanno prestato più attenzione a un figlio piuttosto che a un altro, o le loro paure riguardo al futuro, quando non ci saranno più.
Sono genitori. Abitano tutti nello stesso paese, ma ad accomunarli è l'esperienza quotidiana di vita insieme a un figlio disabile. Di questo gruppo al tempo stesso normale e straordinario racconta GENITORI, il film di Alberto Fasulo lanciato al recente Festival di Locarno.
- Cinema del Carbone, via Oberdan, 11
- Tel. 0376369860
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Prec
- Succ >>
Ultim'ora
-
Papa Leone XIV nel primo Regina Coeli i tratti di un pontificato nel segno del Buon Pastore
12 May 2025 00:07
-
Ucraina-Russia, Zelensky: "Aspetto Putin in Turchia". Trump: "Carte scoperte"
12 May 2025 00:07
-
Gaza, in corso negoziati Usa-Hamas: "Verrà liberato l'ostaggio israelo-americano"
11 May 2025 23:10
-
Napoli fermato dal Genoa, al Maradona finisce 2-2
11 May 2025 23:06
-
Musetti e Sonego conquistano il derby azzurro nel doppio: fratelli Berrettini battuti
11 May 2025 22:36
Seguici su: