Theresa se n'è andata, mancherà a poche persone. Intanto Farage...
- Dettagli
- Pubblicato 08 Agosto 2019
BRISTOL (UK), 08 ago. - Se ne è andata il 7 di giugno. Mancherà a poche persone. Forse a nessuno
Theresa May lascia. Sta per finire il suo calvario. Brexit è ancora un punto interrogativo. Il partito conservatore è ai minimi storici dopo le elezioni europee.
Non sta meglio il partito laburista. Incerto tra chi vuole lasciare l'Europa e chi vuole rimanerci. Perde voti. Perde consenso. Guadagnano i liberaldemocratici e i verdi.
Risorge Neil Farage. Un cialtrone geniale. Si è inventato un nuovo partito nel giro di tre mesi. L'ha chiamato Brexit party. Ha preso piÚ del trenta per cento dei voti. Senza un programma. Senza una classe dirigente. Facendo breccia tra i delusi. Ritornerà a essere pagato dalla stessa Unione europea da cui dice di voler uscire.
Ă una farsa ormai.
Potrebbe diventare una tragedia Se Boris Alias Boris Johnson DiventerĂ leader dei conservatori e quindi di conseguenza primo ministro.
Probabilmente si uscirĂ senza accordo. Poi chi vivrĂ , vedrĂ . Forse. Io, intanto mi guardo in giro. Lavoro Scrivo Incontro persone.
Domani è un altro giorno. Sicuramente. Comunque. Sempre.
Cristiano Ferrarese - scrittore, sindacalista, insegnante, libero pensatore, portiere d'albergo, operaio... e tanto altro ancora - vive a Bristol, in Inghilterra, da tre anni e gli abbiamo chiesto di descriverci l'Inghilterra negli anni della Brexit. Ecco il quarto resoconto, nel giorno in cui l'Inghilterra sarebbe dovuta uscire dalla Ue, ma è tutto rimandato.
"Visti da Nord" è una sorta di diario-testimonianza da parte di mantovani che vivono all'estero, a nord dell'Italia, per necessità o scelta.
Ultim'ora
-
Vaiolo delle scimmie, in Svizzera primo caso
21 May 2022 23:55 -
Lione vince Champions League Donne, 3-1 al Barcellona in finale
21 May 2022 23:37 -
Fiorentina-Juve 2-0, viola in Conference League
21 May 2022 22:54 -
"Deficit politico di Conte", la reazione M5S alle parole di Spadafora
21 May 2022 22:32 -
Ucraina, telefonata Draghi-Zelensky: "Costante sostegno Italia a Kiev"
21 May 2022 22:08
Ultimi Articoli
Scuola, Flc Cgil: 'in provincia di Mantova diminuiscono gli alunni ma, almeno per l'anno prossimo, non ci saranno contrazioni dell'organico docenti'
Nucleare, Ue segnala infrazione all'Italia per depositi scorie non a norma
Netflix, chiuso con 55,85 milioni il contenzioso con il Fisco italiano
'Capaci di resistere ancora': al Baratta libri sulla legalitĂ e al Bibiena spettacolo sulla 'Ndrangheta
Covid, 138 casi in provincia di Mantova. In Lombardia 3287 contagi e 24 decessi
Mantova, Giornata Verde Pulito: raccolti oltre 300 chili di rifiuti
AIUTA L'Altra Mantova
Da giorni stiamo lavorando senza sosta e tra mille difficoltà per garantire un'informazione aggiornata e sempre precisa sull'emergenza covid-19. Abbiamo bisogno del vostro sostegno. Un piccolo contributo che per noi è molto importante. Grazie |
Seguici su: