Dimissioni Zingaretti, Marcheselli (Pd Mantova): 'Almeno Nicola ha provato a cambiarlo questo partito'
- Dettagli
- Data pubblicazione
Le dimissioni rassegnate l'altro giorno dal segretario nazionale del Pd, Nicola Zingaretti, hanno colto di sorpresa un po' ttutti. Ache i dirigenti del partito nei vari livelli.
Ecco di seguito l'analisi della situazione effettuata dal segretario provinciale del Pd di Mantova Marco Marcheselli.
'Presidente Allegretti convochi i prossimi consigli comunali a distanza'. La lettera delle opposizioni
- Dettagli
- Data pubblicazione
"Carissimo Presidente, la situazione epidemiologica di estrema gravità che tocca anche la nostra provincia e il nostro Comune, peggiorando giorno dopo giorno tanto che da domani saremo in "zona arancione rafforzato" e probabilmente da lunedì in "zona rossa", obbliga ad alcune considerazioni.
Le misure di prevenzione, contenute nel cd. protocollo applicato durante le sedute del consiglio comunale, appaiono datate e prese in una situazione epidemiologica (quella di maggio 2020), nella quale si stava andando verso una graduale scomparsa di casi di contagio e, inoltre, in assenza delle cd. varianti del virus (es. inglese) che, a parere unanime degli esperti riportati dalla stampa nazionale, comportano maggior aggressività del virus e maggior contagio.
Borgo Virgilio premia il Volontario dell'anno 2021
- Dettagli
- Data pubblicazione
BORGO VIRGILIO, 18 feb. - Sabato scorso l'Amministrazione Comunale ha consegnato una targa di riconoscimento al signor Bruno Finardi, volontario dell'anno 2021, appartenente al gruppo degli Assistenti Civici.
![]() |
Un sentito GRAZIE da tutta la comunità !
Scuola e pandemia, fino a quando continueremo a farci prendere in giro ?
- Dettagli
- Data pubblicazione
Mettiamo le cose in ordine.
Settembre 2020
Si riaprono le scuole dopo sei mesi (come al soliti ultimi tra i Paesi che contano in Europa), senza aver fatto nulla per il trasporto pubblico e avendo speso vagonate di soldi per mascherine (prodotte dalla FIAT) e banchi con le rotelle.
Fine Ottobre 2020
Si chiudono le Superiori (praticamente unici in Europa) perché la scuola o forse i trasporti sono veicolo di contagio per la tanto attesa seconda ondata e con i ragazzi additati come untori. Se fosse la scuola non si capisce perché chiudere solo le Superiori, forse perché i ragazzi sono più grandi e quindi più autonomi e quindi i genitori possono andare a lavorare (risparmiando anche i soldi dei congedi)?
Nel frattempo per il trasporto pubblico non viene fatto nulla.
Gestori Rsa: 'Siamo facile bersaglio per accuse infondate'. E sulla Regione: 'Ancora ospiti positivi nelle Rsa, si gioca col fuoco...'
- Dettagli
- Data pubblicazione
Riceviamo e pubblichiamo:
Facendo seguito alle notizie uscite in questi giorni sulla stampa locale, spiace constatare che ancora una volta le residenze sanitarie assistenziali diventino un facile bersaglio per accuse generiche quanto infondate.
Vale la pena ricordare che nella scorsa primavera l'emergenza Covid-19 ha colpito pesantemente le RSA: le nostre associazioni hanno più volte denunciato pubblicamente l'estrema difficoltà di approvvigionamento di dispositivi di protezione individuale, l'avvicendarsi di normative spesso contrastanti o poco chiare, il problema della sostituzione dei numerosi operatori ammalati, ulteriormente aggravato dalle massicce assunzioni da parte delle aziende sanitarie pubbliche.
Ultim'ora
-
Pd verso Assemblea, per nuovo segretario serve intesa tra aree interne
7 Mar 2021 12:58 -
Sanremo 2021, Ermal Meta e Willie Peyote: lo scontro
7 Mar 2021 12:40 -
Sanremo 2021, Maneskin: "Ora l'Eurovision"
7 Mar 2021 12:39 -
Covid, Farnetani: "Con scuole aperte 40 mln spostamenti al giorno"
7 Mar 2021 12:21 -
Sanremo 2021, salta omaggio a Stefano d'Orazio: ira dei Pooh
7 Mar 2021 12:15
Ultimi Articoli
Autostrade per l'Italia, bilancio 2020 in perdita di 407 milioni
Maneskin a sorpresa vincono il Festival di Sanremo
Coronavirus, a Varese scoperta variante rarissima: un solo altro caso al mondo
Pandemia, Speranza: 'Marzo sarà non semplice, il virus è ancora forte'
Coronavirus, oggi in Italia 23.641 nuovi casi e 307 decessi. Positività al 6,66%
Viadana, tragico incidente in via Convento: perde la vita una 59enne
AIUTA L'Altra Mantova
Da giorni stiamo lavorando senza sosta e tra mille difficoltà per garantire un'informazione aggiornata e sempre precisa sull'emergenza covid-19. Abbiamo bisogno del vostro sostegno. Un piccolo contributo che per noi è molto importante. Grazie |
Seguici su: