Jump Fest: tre giorni di sport, musica
- Dettagli
- Creato 17 Maggio 2025
- Pubblicato 17 Maggio 2025
MANTOVA, 12 mag. – L'energia è pronta a esplodere nel cuore di Mantova: arriva JUMP FEST, il festival che dal 21 al 22 giugno trasformerà la città in un palcoscenico a cielo aperto, dove sport, musica e street culture si incontrano per celebrare comunità , inclusione e creatività .
L'evento è stato presentato ufficialmente alla stampa il 16 maggio alle ore 11:00 presso Sala Consiliare in Via Roma n.39 (Mantova), alla presenza degli organizzatori, delle istituzioni e degli sponsor. "Jump Fest rappresenta un'occasione straordinaria per valorizzare lo spirito giovane, inclusivo e creativo della nostra città .
"Siamo orgogliosi di sostenere un evento che unisce sport, cultura e partecipazione, rendendo Mantova un punto di riferimento per l'energia e la vitalità urbana." Alessandra Riccadonna, Assessora alle Politiche Giovanili del Comune di Mantova. Non un semplice torneo di basket, ma un vero e proprio festival urbano che punta a coinvolgere sportivi, famiglie e giovani con un programma ricco e vibrante. Sei realtà del territorio – ASD S.Pio X, Mantova Giants, Pop Start, Markable Studio, Arci Tom e Boschetto Hedgehogs – hanno unito le forze per dare vita a un progetto che punta a lasciare il segno nella città dei Gonzaga.
Organizzato con il patrocinio del Comune di Mantova JUMP FEST punta a diventare un punto di riferimento per la comunitĂ , uno spazio dove sport, creativitĂ e socialitĂ si intrecciano per creare un'esperienza autentica e coinvolgente, capace di valorizzare Mantova e i suoi spazi urbani, in chiave urban. Tra i sostenitori, alcune delle piĂą importanti realtĂ del territorio: Iside Casa, Italian Optic, Levoni, AVIS, COOP Italia, Truzzi Spa, Big Bang, Forneria Carra, Sportime, Hortus Cooperativa Sociale ONLUS, Tea Energia, Fiera del Grana Padano dei Prati Stabili, Sbrisolaut, Rete ESG, Nicoletta Marani Consulente Finanziario. Il festival si accenderĂ ufficialmente il 17 maggio dalle ore 21.00 alle ore 23.00 con l'evento JUMP STREET, una serata di lancio esplosiva in Piazzale Montelungo: fashion show firmato Pop Start, dj set travolgenti, basketball show a cura dei Mantova Giants e la premiazione delle sfide dedicate al tema della lotta al vandalismo, realizzate durante gli open day di Apam Mantova con gli studenti delle scuole locali.
Il momento clou sarĂ il 21 e 22 giugno al Parco Te, dove andrĂ in scena il torneo di basket 3x3 con oltre 160 giocatori, tre campi allestiti e sfide mozzafiato, dalla gara di tiro alla spettacolare gara di schiacciate. Cuore pulsante della cittĂ , il parco di circa 80 mila metri quadrati si affaccia sullo storico Palazzo Te, Patrimonio Unesco. Le modalitĂ di iscrizione al torneo si possono trovare sul sito www.jumpfest.it.
Due giorni di festa immersa dalle ore 10.00 alle ore 23.00 tra musica live, performance artistiche, talk a tema, streetwear market, arte urbana e un'area food court ricca di specialità locali e internazionali. Ospiti eccellenti del panorama musicale nazionale, quali Adriana artista veronese, cantautrice, coreografa e ballerina nonché il DJ Set di Inoki, rapper e produttore discografico saliranno sul palco per intrattenere il pubblico. JUMP FEST, alla sua prima edizione, si pone quindi come obiettivo di lanciare un messaggio forte e chiaro attraverso il linguaggio contemporaneo della street culture: lo sport è educazione, condivisione, inclusione e crescita, non solo competizione.
Tutte le info: www.jumpfest.it
Ultim'ora
-
Sinner, niente allarme per la finale di Roma: "Sarò al 100%"
17 May 2025 00:29
-
Totti a Ballando con le Stelle? "Mai dire mai"
17 May 2025 00:15
-
Ucraina, summit volenterosi senza Meloni. La premier: "Noi coerenti, no invio truppe"
17 May 2025 00:04
-
Caso Garlasco, inchiesta riparte da dieci Dna: così pm provano a riscrivere storia
17 May 2025 00:01
-
Israele, prime fasi nuova offensiva nella Striscia di Gaza
16 May 2025 23:51
Seguici su: