'Il giudice dei dannati', Soffiati alla Nautilus presenta il suo thriller
- Dettagli
- Creato 21 Marzo 2025
- Pubblicato 21 Marzo 2025
MANTOVA, 28 gen. - Seconda presentazione "mantovana" per "Il giudice dei dannati" (Mondadori), il thriller scritto da Daniele Soffiati.
Dopo la prima uscita al Libraccio di via Verdi, sabato 22 marzo il libro verrà presentato alle ore 18 alla libreria Nautilus Coop di via Roma. Oltre all'autore sarà presente il critico cinematografico Paolo Zelati che dialogherà con Soffiati. Edito da Mondadori nella collana "Omnibus", il romanzo è già stato opzionato per una possibile trasposizione in film o in serie tv.
Ignavi, lussuriosi, golosi, violenti...a Trenton, in New Jersey, un serial killer si ispira all'Inferno di Dante Alighieri. L'assassino, ribattezzato Minosse, infligge alle proprie vittime la legge del contrappasso, e a ogni omicidio preannuncia il successivo.
A dargli la caccia è la criminologa italiana Francesca Martini, in forza all'FBI, assieme all'agente speciale Nicolas Frost e a un professore di letteratura di Princeton, l'esperto "dantista" italoamericano Jonathan Corso. Gli inquirenti scenderanno negli abissi di un segreto scurissimo.
Già autore di manuali umoristici, libri di cinema e del saggio "La cucina italiana non esiste" scritto assieme ad Alberto Grandi, Daniele Soffiati è all'esordio nella narrativa thriller.
Ultim'ora
-
Lavoro, l'impegno di Meloni: "Intervento da 1,2 miliardi per la sicurezza"
1 May 2025 01:03
-
Male l'economia Usa: Trump incolpa Biden, 'scagiona' i dazi e promette il boom
1 May 2025 00:53
-
Primo maggio 2025, al lavoro nel superfestivo? Quanto incide sulla busta paga
1 May 2025 00:43
-
Primo maggio 2025, Roma tra Concertone e cortei: le strade chiuse e le deviazioni
1 May 2025 00:39
-
Trump 'congeda' Musk, addio del ceo Tesla sempre più vicino
1 May 2025 00:36
Seguici su: