Sabato 27 luglio, a Corte Maddalena (Curtatone - MN), proiezione sull'aia di SCORDATO un film di Rocco Papaleo, alla presenza dell'attore Simone Corbisiero
- Dettagli
- Creato 23 Luglio 2024
- Pubblicato 23 Luglio 2024
CURTATONE, 23 lug. – Sabato 27 luglio, alle ore 21, a Corte Maddalena si svolgerà la proiezione sull'aia di "Scordato" (Italia, 2023), un film di Rocco Papaleo, appuntamento estivo di «Corte Distanze», una serata promossa da Carrozzeria Orfeo, in collaborazione con Cinema del Carbone, con il contributo di Fondazione Cariplo, nell'ambito del bando «Per la Cultura 2022», e con il contributo di Regione Lombardia,nell'ambito di Avviso Unico Cultura 2024.
Al termine della proiezione, seguirà l'incontro con l'attore co-protagonista Simone Corbisiero, interprete insieme a Rocco Papaleo, Giorgia, Angela Curri, Anna Ferraioli Ravel.
Il film racconta la storia di Orlando, un accordatore di pianoforti. Freddo e cinico, la sua vita, già tormentata da un mal di schiena per via del suo lavoro, cambia quando incontra Olga, una fisioterapista che gli diagnostica una contrattura "emotiva" e gli chiede di portarle una sua foto da giovane, così che lei possa aiutarlo. L'insolita richiesta spingerà Orlando a mettersi in viaggio nel suo paese d'origine, Lauria, da cui è scappato tentando di dimenticare il suo passato. Durante il viaggio, però, verrà accompagnato da una figura che lo perseguita da tempo, ovvero se stesso da giovane.
La serata sarà allietata dal camioncino dei gelati artigianali Idem congelato che aspetterà il pubblico con le sue dolci delizie fatte a mano.
INFO E PRENOTAZIONI
- Biglietto proiezione 7,50€. Prenotazione consigliata al numero 349/1984615
- oppure alla email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Acquisto dei biglietti online al link https://www.webtic.it/index.htm#/home?action=loadLocal&localId=5557
Ultim'ora
-
Elezioni Usa, Trump vince a Springfield: exploit dove 'migranti mangiano cani'
6 Nov 2024 19:27
-
Enna, quindicenne suicida: ipotesi revenge porn
6 Nov 2024 18:46
-
Lecco, cadavere di un uomo ritrovato nell'Adda
6 Nov 2024 18:39
-
Napoli, Insigne si propone: "Se Conte chiama, non potrei dire di no"
6 Nov 2024 18:32
-
Furto banche dati, Alex Britti a pm Milano: "Grave che mi abbiano intercettato"
6 Nov 2024 18:17
Seguici su: