Chiusura A22 per nebbia o incidenti, Provincia e Comuni sollecitano piano coordinato di viabilitĂ alternativa
- Dettagli
- Creato 21 Febbraio 2024
- Pubblicato 21 Febbraio 2024
MANTOVA, 21 feb. - Un piano coordinato della viabilitĂ da mettere in atto in caso di chiusura dell'autostrada del Brennero per nebbia o incidenti.
Visti i disagi alla circolazione e i rallentamenti alla viabilitĂ ordinaria registrati negli ultimi giorni a causa dello stop alla circolazione nel tratto mantovano dell'A22 per nebbia, il Presidente della Provincia Carlo Bottani, in accordo con diversi Sindaci, ha sottoposto all'attenzione della Prefettura la proposta di predisposizione un piano coordinato della viabilitĂ che scatterebbe un tutti i casi di chiusura dell'A22.
"Un piano che ovviamente richiede la collaborazione di Polizia stradale, Carabinieri, Polizie locali e Polizia provinciale – spiega il numero uno dell'ente di Palazzo di Bagno -. Ringrazio sin da ora il Prefetto Gerlando Iorio e la dottoressa Laura Patrizi per la sensibilità e attenzione che hanno già manifestato verso questa idea che mi auguro possa concretizzarsi quanto prima".
Il problema oggi è stato portato all'attenzione della Prefettura che convocherà un tavolo di coordinamento con Polstrada, i Sindaci e i Comandanti delle Polizie locali dei Comuni dove insistono i caselli autostradali e più in generale dei Comuni interessati dalle eventuale viabilità alternativa e per problemi ai ponti di Borgoforte, San Benedetto Po e Ostiglia – Revere.
Ultim'ora
-
Usa, italiano sequestrato e torturato: arrestato il secondo sospetto
28 May 2025 00:28
-
Italia-Uzbekistan, Meloni attesa oggi a Samarcanda e nelle vie spunta il tricolore
28 May 2025 00:16
-
B&B e case vacanza, sì ai check-in da remoto: il Tar del Lazio accoglie il ricorso dei gestori
28 May 2025 00:15
-
Ucraina, Trump: "Putin gioca col fuoco". Medvedev: "Brutta è la Terza guerra mondiale"
28 May 2025 00:09
-
Belve, Massimo Ferrero manda Francesca Fagnani in tilt
27 May 2025 23:25
Seguici su: