Lavori in via Parma nel tratto tra via Visi e viale Learco Guerra: da lunedì 5 agosto chiusure temporanee alla viabilitĂ
- Dettagli
- Creato 31 Luglio 2024
- Pubblicato 31 Luglio 2024
MANTOVA, 31 lug. - Nel periodo compreso tra lunedì 5 e mercoledì 14 agosto, saranno effettuati da parte di Aqa Srl dei lavori per la posa delle nuove condotte in via Parma nel tratto compreso tra via Visi e viale Learco Guerra, con la contestuale chiusura al traffico veicolare di tale tratto di strada.
Per i veicoli a motore, viale Learco Guerra e i civici da 2 a 18 di via Parma saranno accessibili esclusivamente dalla rotatoria di via Donati.
SarĂ comunque consentito l'accesso ai pedoni e ai ciclisti da piazzale di Porta Cerese.
Sempre da lunedì 5 a mercoledì 14 agosto, e comunque fino al termine dei lavori nel tratto di via Parma, si terrà la chiusura dello sbocco su piazzale di Porta Cerese della corsia di canalizzazione sinistra di via Brennero, riservata alla svolta in direzione di Cerese di Borgo Virgilio.
Vi sarĂ l'imposizione, all'imbocco di via Bellonci dalla rotatoria di via Nenni, del "Divieto di ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate" e del "Divieto di transito ai veicoli aventi altezza superiore a 3,80 metri"; e anche l'imposizione, in piazzale di Porta Cerese, all'altezza di via Brennero, del "Divieto ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate" per i veicoli provenienti dal centro cittĂ e diretti verso Cerese di Borgo Virgilio.
Tali divieti non si applicano ai veicoli di soccorso e di pubblica utilità , nonché a quelli diretti nelle aree private e nei cantieri ubicati nel quartiere di Te Brunetti e in strada Bosco Virgiliano.
Vi sarĂ l'istituzione del senso unico alternato, regolato ininterrottamente da due movieri, allo sbocco di viale Learco Guerra su via Parma, in occasione dei lavori che saranno effettuati in corrispondenza della succitata intersezione.
SarĂ predisposto, a lato dell'area di cantiere di via Parma, un corridoio delimitato e protetto per il transito di pedoni e ciclisti di collegamento tra via Visi e viale Learco Guerra.
I lavori di Aqa sono propedeutici e funzionali alla realizzazione del nuovo sottopasso di porta Cerese.
Aga Srl e la ditta esecutrice dei lavori sono incaricate e responsabili dell'apposizione, manutenzione e rimozione, ai sensi della vigente normativa, di tutta la segnaletica e cartellonistica necessaria per avvisare degli interventi in corso e delle modifiche temporanee alla viabilitĂ , che saranno collocate nelle aree di cantiere e nelle strade limitrofe.
Durante tutti gli interventi sarĂ garantita la percorribilitĂ in sicurezza dei pedoni e l'accesso alle civiche abitazioni, alle attivitĂ commerciali e, compatibilmente con gli interventi, ai passi carrabili.
Ultim'ora
-
Paolini, esordio vincente a Doha: Jasmine batte Garcia e vola agli ottavi
11 Feb 2025 14:18
-
Antibiotici e malattie oculari, podcast 'Ascolta e vedrai' per uso corretto
11 Feb 2025 14:17
-
Intelligenza artificiale, Von der Leyen lancia il piano Ue: vale 200 miliardi
11 Feb 2025 14:11
-
Cybersicurezza, assessore Cisterna di Latina: "L'amministrazione è molto sensibile al disagio giovanile e al cyberbullismo”
11 Feb 2025 14:07
-
Sanremo 2025, Vannacci al Festival. Rai: "Non è invitato da noi"
11 Feb 2025 14:06
Seguici su: