Rapina di Borgo Virgilio, la Squadra Mobile individua e ferma i due presunti responsabili
- Dettagli
- Pubblicato 16 Marzo 2023
BORGO VIRGILIO, 16 mar. - La Squadra Mobile di Mantova ha individuato e fermato due soggetti ritenuti, in ipotesi accusatoria, responsabili della rapina avvenuta lo scorso lunedì 6 marzo nei pressi di un bar di Borgo Virgilio.
Rapina durante la quale la vittima era anche stata accoltellata per cinque volte alle natiche. L'identificazione è arrivata dopo pochi giorni di indagini di tipo tradizionale, comunica la Questura in una nota stampa, che hanno permesso di "identificare compiutamente - si legge - due soggetti stranieri irregolari ritenuti in ipotesi accusatoria responsabili della rapina, privi di fissa dimora, fermati da personale della Squadra Mobile sabato mattina in Curtatone mentre erano all'interno dell'auto di una donna che li ospitava. Le seguenti perquisizioni permettevano di rinvenire coltelli, punteruoli, spray al peperoncino oltre a un telefono ritenuto in ipotesi accusatoria compendio di altro furto avvenuto in zona alla fine del 2022".
In relazione al pericolo di fuga i due soggetti sono stati sottoposti a fermo di iniziativa della polizia giudiziaria con l'ipotesi accusatoria di "rapina aggravata, lesioni personali". I due sono stati condotti nella casa circondariale di Mantova dove si trovano a disposizione della Procura della Repubblica di Mantova che ha richiesto e ottenuto la convalida del fermo e la misura cautelare della custodia in carcere.
Come detto l'episodo in questione si è verificato lo scorso 6 marzo quando "le Volanti della Polizia di Stato - si legge nella nota stampa della Questura di Mantova - sono intervenute presso un Bar sito in Borgo Virgilio ove un soggetto si era rifugiato sanguinante chiedendo aiuto. Il primo intervento dei poliziotti permetteva di chiarire la dinamica dell'accaduto: l'uomo era stato avvicinato da due soggetti sulla pubblica via che, dopo averlo reso inoffensivo spruzzandogli negli occhi dello spray urticante al peperoncino, lo avevano rapinato di un cellulare e di una collana, accoltellandolo cinque volte alle natiche. Immediatamente intervenivano sul luogo del delitto anche investigatori della Squadra Mobile i quali acquisivano tutti i filmati dei circuiti di videosorveglianza della zona e ascoltavano persone informate sui fatti".
Ultim'ora
-
Gb, fulmine su serbatoio biogas: enorme palla di fuoco nel cielo dell'Oxfordshire
3 Oct 2023 00:30 -
Tunisia, Saied rifiuta fondi Ue: "No a carità, disatteso memorandum"
3 Oct 2023 00:11 -
Migranti Italia, Meloni: "C'è chi aiuta illegalità"
3 Oct 2023 00:04 -
Fiorentina-Cagliari 3-0, viola terzi con Juve e Napoli
2 Oct 2023 23:02 -
Tom Hanks e lo spot, la truffa hi-tech
2 Oct 2023 22:41
Seguici su: