Inaugurati in zona Migliaretto i nuovi campi da calcio in erba sintetica del centro sportivo Sant’ Egidio San Pio X e San Lazzaro
- Dettagli
- Creato 11 Giugno 2022
- Pubblicato 11 Giugno 2022
MANTOVA, 11 giu. - Terminati i lavori per la realizzazione di due campi da calcio in erba sintetica nel centro sportivo Sant' Egidio San Pio X e San Lazzaro zona Migliaretto e per la realizzazione degli spogliatoi, è giunto il momento dell'inaugurazione ufficiale.
Inaugurazione che si è tenuta oggi pomeriggio con la partecipazione del sindaco Mattia Palazzi, dell'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli e dei tecnici che hanno seguito i lavori, dai dirigenti sportivi e due squadre di giovanissimi calciatori delle società .
"Il capoluogo deve avere anche nello sport strutture e impianti che richiamino dalla provincia – ha sottolineato Palazzi -. I due nuovi campi sintetici illuminati anche per le partite notturne saranno utilizzati da tanti mantovani e anche da quelli che nei loro Comuni non li hanno".
Dialogando con i presenti, il sindaco ha sottolineato l'importanza della zona in cui sono stati realizzati i nuovi campi: una specie di Cittadella dello Sport visto che ospita anche il campo da rugby, la pista di motocross e prossimamente anche il campo per il tiro con l'arco.
"Ulteriori interventi per completare la funzionalità di questi campi si realizzeranno entro il prossimo anno – ha proseguito Palazzi -. Sono fermamente intenzionato a procedere perché il Migliaretto torni ai mantovani, dopo 50 anni di completo abbandono e nessuna prospettiva. Il completamento ideale di questa zona sarebbe lo spostamento dello stadio, struttura obsoleta e ingombrante, per liberare l'accesso alla città e i collegamenti con i quartieri. La prossima realizzazione del sottopasso a Porta Cerese creerà una maggiore integrazione tra questa zona e la città ".
Il primo campo, omologato per ospitare le gare da 11 giocatori fino ai campionati interregionali, è di 103 per 60 metri, mentre il secondo può accogliere 7, 8 o 9 giocatori ed è di 60 per 40 metri.
Entrambi i campi sono illuminati da otto punti luce omologati per le partite notturne. Le lampade sono a led e permetteranno un importante risparmio energetico. L'erba sintetica è alta 52 millimetri.
Ultim'ora
-
Lavoro, l'impegno di Meloni: "Intervento da 1,2 miliardi per la sicurezza"
1 May 2025 01:03
-
Male l'economia Usa: Trump incolpa Biden, 'scagiona' i dazi e promette il boom
1 May 2025 00:53
-
Primo maggio 2025, al lavoro nel superfestivo? Quanto incide sulla busta paga
1 May 2025 00:43
-
Primo maggio 2025, Roma tra Concertone e cortei: le strade chiuse e le deviazioni
1 May 2025 00:39
-
Trump 'congeda' Musk, addio del ceo Tesla sempre più vicino
1 May 2025 00:36
Seguici su: