Concerti della Domenica. Il ‘Pianoforte romantico’ di Raffaele D’Angelo al Bibiena domenica 3 dicembre, ore 17
- Dettagli
- Data pubblicazione
MANTOVA, 30 nov. - Domenica 3 dicembre alle ore 17.00 il Teatro Bibiena ospita l'ultimo appuntamento dei Concerti della Domenica con cui si conclude l'VIII Stagione Concertistica MantovaMusica.
Protagonista dell'evento è "Il pianoforte romantico" di Raffaele D'Angelo, il quale interpreterà capolavori di Franz Schubert e Robert Schumann. Di quest'ultimo verrà eseguito "Carnaval", centro ideale e incarnazione massima della poetica del primo periodo creativo dell'autore tedesco.
Raffaele D'Angelo si laurea con lode e menzione presso il Conservatorio di musica "G. da Venosa" di Potenza sotto la guida del M° Marco Schiavo e si perfeziona presso l'Accademia Pianistica Internazionale di Imola "Incontri col maestro" con il M° Ingrid Fliter. Segue diverse masterclass con maestri Bruno Canino, Ludmil Angelov, Sara Assabayeva, Sergio Marchegiani.
Concerti della Domenica. ‘Musica per la corte’ al Bibiena con il trio Maffizzoni-Galligioni-Loreggian domenica 26 novembre, ore 17
- Dettagli
- Data pubblicazione
MANTOVA, 21 nov. - Domenica 26 novembre alle ore 17.00, per i Concerti della Domenica – rassegna inserita nella stagione 2023 di MantovaMusica - si terrà al Teatro Bibiena l'attesissimo appuntamento "Alla Corte di Federico il Grande", che vedrà come protagonista sul palcoscenico il flautista e direttore artistico Stefano Maffizzoni.
Insieme al violoncellista Francesco Galligioni ed al clavicembalista Roberto Loreggian, Maffizzoni proporrà musiche di Johann Sebastian Bach, Carl Philipp Emanuel Bach, Johann Joachim Quantz e Federico II il Grande di Prussia, egli stesso flautista e storico promotore della musica colta.
'Fra opera e operetta', con il trio Di Falco-Mauriello-Ignacchiti al Bibiena. Per i Concerti della Domenica, 19 novembre, ore 17.00
- Dettagli
- Data pubblicazione
MANTOVA, 15 nov. - Tra i Concerti della Domenica, nella più ampia cornice di MantovaMusica, non può mancare un concerto dedicato a lirica e dintorni: domenica 19 novembre, alle ore 17.00, il Teatro Bibiena ospiterà infatti l'evento dal titolo "Fra opera e operetta", che vedrà come interpreti il soprano Silvia Di Falco, il violoncellista Alessandro Mauriello e la pianista Angela Ignacchiti.
Questo particolare trio proporrà brani di Verdi, Puccini, Schubert, Cilea, Mendelssohn, Lehár, Lombardo e Arditi, alternando a pagine tratte dal repertorio operistico a composizioni per violoncello e pianoforte.
Per prenotazioni ed ulteriori informazioni: email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 388/5670997 (mercoledì 15.30 – 18.00; giovedì/venerdì/sabato 10.00 – 12.30) – Whatsapp: indicare il proprio nome e cognome e il numero dei posti desiderati. Prevendita online sul sito www.mantovamusica.com
MantovaMusica - Concerti della Domenica: Rachmaninov al Bibiena con il duo pianistico Sollini-Barbatano, domenica 12 novembre, ore 17
- Dettagli
- Data pubblicazione
MANTOVA, 8 nov. - Domenica 12 novembre, alle ore 17.00, il Teatro Bibiena ospita un nuovo appuntamento dei Concerti della Domenica dedicato, nel 150° anniversario della nascita, al grande compositore russo Sergej Rachmaninov.
Il duo pianistico composto da Marco Sollini e Salvatore Barbatano ne eseguirà brani per due pianoforti e pianoforte a 4 mani: il Preludio in do diesis minore (in una versione per due pianoforti dello stesso Rachmaninov), i Six Morceaux op.11 per pianoforte a 4 mani, la Polka italienne per due pianoforti ed infine, per lo stesso organico la Suite n. 2 op. 17.
Ingresso: intero 10 euro / ridotto 7 euro / giovani 5 euro.
Per prenotazioni ed ulteriori informazioni: email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 3885670997 (mercoledì 15.30 – 18.00; giovedì/venerdì/sabato 10.00 – 12.30) – Whatsapp: indicare il proprio nome e cognome e il numero dei posti desiderati. Prevendita online sul sito www.mantovamusica.com
MantovaMusica. Con Eterotopie e Concerti della Domenica tre eventi nel fine settimana
- Dettagli
- Data pubblicazione
MANTOVA, 1 nov. - Il cartellone di MantovaMusica prosegue nel primo fine settimana di novembre con un tris di appuntamenti particolarmente interessanti.
Sabato 4 novembre, alle ore 21.00, presso lo Spazio Teatro Sant'Orsola di via Bonomi, per la rassegna "Eterotopie – La libertà della musica", si terrà lo spettacolo "Voci d'amore", ideato da Claudio Rastelli e realizzato in collaborazione con Altro Teatro.
Ultim'ora
-
Cagliari-Sassuolo 2-1: decide Lapadula e Pavoletti
11 Dec 2023 23:28 -
Roberta Cortesi, rintracciata in Spagna la 36enne bergamasca
11 Dec 2023 22:47 -
Donald Tusk, chi è il nuovo premier polacco
11 Dec 2023 22:32 -
Parigi, ritrovato anello da 750mila euro scomparso dal Ritz: era nel sacchetto di un aspirapolvere
11 Dec 2023 22:28 -
SuperEnalotto, numeri estrazione vincente oggi 11 dicembre
11 Dec 2023 21:33
Seguici su: