APAM si rinnova online con copiaincolla
- Dettagli
- Creato 27 Settembre 2016
- Pubblicato 27 Settembre 2016
MANTOVA, 27 set. - APAM, l'azienda della mobilitĂ pubblica, presenta una nuova identitĂ digitale per un trasporto pubblico funzionale.
La nuova piattaforma, sviluppata dalla società copiaincolla, è online all'indirizzo apam.it.
Un progetto concepito dall'agenzia per il servizio pubblico della cittĂ di Mantova, Capitale Italiana della Cultura 2016, e del suo territorio.
Una porta d'ingresso che consente a mantovani, studenti, pendolari e turisti di identificare l'intero percorso su una mappa interattiva, di pianificare il proprio iter e quindi di ricevere indicazioni sulle migliori soluzioni di viaggio, circa i costi e le modalitĂ di pagamento.
Tutto questo dal proprio smartphone, non solo inserendo il nome della fermata, che non sempre è noto a tutti, ma semplicemente il nome della via di destinazione o quello di un luogo d'interesse: una chiesa, un museo, un locale, una scuola.
E il biglietto? Il sito sfrutta la posizione dell'utente per elencare tutti i punti vendita, ordinati dal più vicino, in cui è possibile acquistare il ticket.
Il sito permette anche di salvare le proprie corse e comunica in tempo reale imprevisti, aggiornamenti o eventuali variazioni alle tratte ordinarie dei bus.
Una soluzione digitale funzionale ed efficiente, per viaggiare con meno pensieri e piĂą praticitĂ .
Come ci dice Sebastiano Furio, account manager del progetto e titolare di copiaincolla, "La sfida ora è lanciata. APAM ha dimostrato che il servizio pubblico può evolvere e rendere la vita facile a tutti i cittadini".
Ultim'ora
-
Maltempo, piogge e temporali in arrivo al Nord: allerta gialla in 4 regioni
4 May 2025 00:07
-
Conclave, -3 all'Extra omnes ma i cardinali chiedono tempo: domani doppia Congregazione
4 May 2025 00:06
-
Conclave, tutti i titoli del papa tra storia, fede e potere
4 May 2025 00:05
-
'Habemus Papam!', le parole dei papi al balcone che hanno fatto la storia
4 May 2025 00:04
-
Ucraina, Zelensky: "Cessate il fuoco immediato se Putin ferma gli attacchi"
4 May 2025 00:02
Seguici su: