Mantova Half Marathon: domenica 1° ottobre la classica mezza maratona per le vie del centro. Al via anche la 10km non competitiva MantovaTen
- Dettagli
- Creato 22 Settembre 2023
- Pubblicato 22 Settembre 2023
MANTOVA, 22 set. – Una giornata dedicata al podismo, sia agonistico che non competitivo: domenica 1°ottobre la città accoglie la 28º edizione della Mantova Half Marathon a cui si affianca il percorso ridotto della Mantova Ten.
Le due manifestazioni hanno in comune la partenza dal Campo Canoa (differenziata di un'ora) e l'arrivo in piazza Sordello, ma per completare i 21,097km della mezza maratona gli atleti faranno un secondo giro intorno al centro cittadino.
Un'occasione allargata a tutti i concorrenti per condividere il piacere di fare sport tra le bellezze storiche, culturali e architettoniche della nostra città .
La manifestazione sportiva è stata presentata questa mattina nella Sala Consiliare del Comune di Mantova dall'assessore alla Polizia Locale Iacopo Rebecchi, Giampaolo Ferrarini e Stefano Alia di Uisp, Osvaldo Marangio della Federazione Italiana di Atletica Leggera e Fabrizio Gadioli di High-Five.
Come è stato opportunamente segnalato, la manifestazione rappresenta un punto di prestigio per il podismo mantovano e non solo, confermandosi tra le più apprezzate nel panorama nazionale. Lo attesta l'ottimo andamento delle iscrizioni che lasciano prevedere una partecipazione di almeno un migliaio di concorrenti, di oltre 10 nazionalità diverse.
Vista la provenienza da fuori Mantova della stragrande maggioranza degli iscritti, per molti sarà anche l'occasione di scoprire le bellezze del nostro territorio durante il week-end con un positivo indotto turistico.
Per la mezza maratona si conferma per il terzo anno consecutivo il percorso che ha soddisfatto i podisti, anche quelli più esigenti; un breve giro di lancio nel quartiere di Lunetta e poi due giri cittadini.
Per agevolare la partecipazione gli organizzatori hanno previsto un'ampia serie di servizi che avranno il Palalù di Lunetta come punto di riferimento, collegato con apposito bus navetta.
La Polizia Locale provvederà a segnalare preventivamente le modifiche al traffico e a gestire la viabilità nella mattinata di domenica 1° ottobre fino al termine della corsa, previsto intorno alle 12.
Si ricorda che le iscrizioni chiuderanno venerdì 29 settembre e prevedono agevolazioni per i gruppi e per favorire la partecipazione delle podiste.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Mantova e da Regione Lombardia ed è resa possibile dalla vicinanza di sponsor, partner tecnici e fornitori ufficiali, oltre che dalle centinaia di volontari e gruppi podistici mantovani direttamente impegnati per rendere unica l'esperienza di correrà nel nostro territorio.
Per maggiori informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
e sulle pagine social di Facebook e Instagram "Mantova Half Marathon".
Ultim'ora
-
Leone XIV, oggi prima messa del Papa in Cappella Sistina
9 May 2025 06:54
-
Giro d'Italia, oggi la prima tappa: orario, percorso e dove vederla
9 May 2025 06:35
-
Ucraina-Russia, Trump a Putin: "Tregua di un mese"
9 May 2025 01:17
-
Pechino Express 2025, l'annuncio dei vincitori - Video
9 May 2025 00:10
-
Meloni, incontro fiume con sindacati: "Pronti a fare di più per sicurezza dei lavoratori"
9 May 2025 00:07
Seguici su: