Gli eventi del fine settimana mantovano, tra feste sotto le stelle, natura, cibo, cultura, musica e arte
- Dettagli
- Creato 09 Luglio 2015
- Pubblicato 09 Luglio 2015
MANTOVA, 9 lug. – Tra una festa all'aria aperta, della buona musica, un'escursione al chiaro di luna, un film, due passi tra gli oggetti della memoria, il territorio mantovano offre un fine settimana ricco di tantissime possibilità di svago.
C'è solo l'imbarazzo della scelta. Eccone una sintetica rassegna.
VENERDI' 10 LUGLIO
MANTOVA – Lunetta, Parco vicino al Palalù, ore 16.30: I Burattini di Corniani.
- Ingresso Libero.
- Rassegna per gli anziani organizzata da Quisport, Uisp e Comune di Mantova.
MANTOVA – Loggia del Grano, dalle ore 19.00: "Venerdì Expo by night".
Appuntamento per gustare prodotti agricoli e creazioni alimentari dei produttori mantovani. Street food di qualità a tema: lavanda e fiori di zucca.
Musica d'ascolto con la Nuova Scuola di Musica e gruppi acustici. Esposizione di quadri di Sandro Negri. A cure di Vere Terre e Arte e Ingegno.
- Loggia del Grano, via Goito, Mantova
- Tel. 3494370826
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
MANTOVA – Piazza Sordello, dalle ore 20.00: "Radio Bruno Estate", spettacolo musicale a ingresso gratuito.
Sul palcoscenico: MAX PEZZALI, DEAR JACK, LORENZO FRAGOLA, PATTY PRAVO, RON, ALEXIA, BIANCA ATZEI, MARCO LIGABUE, RAIGE. A condurre la serata Alessia Ventura insieme a Enzo Ferrari.
Aprirà la serata il RADIOTALENT per talenti emergenti, uno spazio dedicato a giovani artisti che avranno l'opportunità di esibirsi in un contesto prestigioso. A Mantova vedremo i Controtempo, Simone Fornasari e Vito Romanazzi.
Sarà Barbara Pinotti a presentare il Radiotalent. Diretta della serata su Radio Bruno con le interviste esclusive ai protagonisti a cura di Roberto Trapani e Georgia Passuello.
SARGINESCO – Arena Estiva, dalle ore 20.00: Sarginesco in festa. Fino al 13 Luglio ogni sera un gruppo di giovani ragazzi sarà lieto di servire le prelibatezze della nostra cucina con prodotti tipici e molto altro.
- Dalle ore 20.30 esibizione di Ju Jitsu e a seguire tributo ai Nomadi con le PRIME IMPRESSIONI.
OSTIGLIA – Piazza Cornelio, dalle 20.30: NOTTE BIANCA e Concorso Nazionale della Canzone d'Autore, "Musica Controcorrente", XI edizione.
Nell'ambito della "Notte Bianca" di Ostiglia, venerdì 10 luglio, in piazza Cornelio si svolgeranno le selezioni macroregionali del Concorso Nazionale della Canzone d'Autore, "Musica Controcorrente", XI edizione. Ostiglia ospita la selezione macroregionale del Centro-Nord Italia dell'XI edizione di "Musica Controcorrente", Concorso Nazionale della Canzone d'Autore. Il Patron del Concorso, Sergio Garroni, ha deciso, su invito dell'Amministrazione di Ostiglia, di portare le selezioni dal vivo proprio ad Ostiglia.
Ventisei artisti provenienti dall'Area Centro Nord, tra i quali alcuni mantovani, e una ostigliese, si esibiranno in piazza, a partire dalle 20.30, presentando i loro brani inediti. Al termine delle selezioni nazionali saranno 24 gli artisti che parteciperanno alla finale del 30, 31 ottobre e 1 novembre nel prestigioso teatro del C.E.T. di Mogol, in Umbria.
Ospite della serata ostigliese sarà RaiMondo, artista mantovano vincitore nella precedente Edizione del Premio "Autore Controcorrente" come migliore omaggio a Mogol, e secondo classificato assoluto con il suo inedito.
- www.musicacontrocorrente.it
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Prec
- Succ >>
Ultim'ora
-
Investito da motrice mentre scarica merce, 60enne muore nel Milanese
6 May 2025 09:58
-
Squid Game, arriva la terza e ultima stagione: il teaser trailer
6 May 2025 09:43
-
Ucraina, raid con droni su Mosca. Dal Kursk accuse a Kiev: "3 morti in attacchi"
6 May 2025 09:42
-
Reggio Calabria, sgominata banda di ladri-acrobati - Video
6 May 2025 09:32
-
Israele pronto a occupare Gaza. Hamas: "Negoziati su tregua non hanno più senso"
6 May 2025 08:52
Seguici su: