Quistello, al Teatro Lux Lontano da Oz performance di video-teatro con la compagnia Zero Beat
- Dettagli
- Creato 14 Febbraio 2023
- Pubblicato 14 Febbraio 2023
QUISTELLO, 14 feb. - Sabato 18 Febbraio 2023, alle ore 16:30, sul palco del Teatro Lux andrà in scena la compagnia Zero Beat con Lontano da Oz, spettacolo per grandi e piccini.
Un lavoro originale di video teatro, dove la storia nasce dall'interazione tra attori e videoproiezioni: una forma di sperimentazione che è il marchio di fabbrica della cooperativa mantovana con sede a Quingentole. I tre protagonisti della vicenda sono dei bizzarri esploratori, che sulle tracce di Dorothy cercano di tornare anche loro a casa, creando idealmente un sequel alla vicenda del Mago di Oz.
Recita la sinossi dello spettacolo: "Hanno riempito una mongolfiera di cose strampalate. Si sono messi in viaggio come la piccola Dorothy che ha lasciato il Mondo di Oz. Ma i nostri viaggiatori non potevano immaginare di finire nel Mondo Piatto, che sembra tanto il deserto. Come prendere il volo di nuovo e tornare a casa? Oppure, come tornare nel mondo colorato di Oz? La sfera magica mette in contatto con il Taglialegna di Latta: lui che ha un cuore nuovo e che sa se piove o c'è il sole, saprà anche dare consigli preziosi. Allora, proviamoci, facciamo dei tentativi, però però, attenti alle streghe cattive!"
L'evento è adatto ad un pubblico a partire dai 5 anni. L'ingresso è gratuito.
"GioventLUX" è un progetto promosso dal Comune di Quistello, in collaborazione con Zero Beat soc. coop. e finanziato nell'ambito del bando Estate e + Insieme di Regione Lombardia. Si tratta di un cartellone variegato, pensato per avvicinare al teatro un pubblico ampio di bambini, famiglie, adolescenti e giovani adulti. Si va dalle fiabe alla scienza, dai burattini a temi sociali di stringente attualità . Un programma ricco di stimoli pensato per stupire e intrattenere, ma anche veicolare importanti messaggi educativi.
Tutte le informazioni sugli spettacoli possono essere trovate al link: https://www.zerobeat.it/teatro-al-lux/
Ultim'ora
-
Dazi, c'è l'accordo Usa-Cina. Bessent: "Colloqui produttivi, domani i dettagli"
11 May 2025 19:41
-
Zverev: "Non so se Djokovic vuole ancora giocare". Poi attacca campi e palline di Roma
11 May 2025 19:39
-
Trump, il Qatar regala il nuovo Air Force One agli Usa
11 May 2025 19:07
-
Giro d'Italia, la classifica generale dopo le prime tre tappe. Comanda Pedersen
11 May 2025 19:04
-
Iran-Usa, quarto round di colloqui sul nucleare. Teheran: "Su uranio disposti a rallentare"
11 May 2025 19:00
Seguici su: