Eventi e spettacoli a Mantova e provincia: ecco le migliori proposte per il weekend
- Dettagli
- Creato 06 Luglio 2018
- Pubblicato 06 Luglio 2018
MANTOVA, 6 lug. – Non ci sono solo le numerose feste e sagre locali ad animare il fine settimana mantovano.
Tra musica, cinema, turismo, sport, mostre e mercati, la scelta alternativa è particolarmente ampia e variegata e attraente.
Ecco la consueta rassegna per orientarsi tra le proposte più rilevanti.
VENERDI 6 LUGLIO
GONZAGA – Fiera Millenaria: raduno nazionale delle Citroen 2CV. Gli iscritti possono partecipare a una serie di tour nella provincia e nelle zone limitrofe, tra la città di Mantova, San Benedetto Po, Grazie, Sabbioneta, Brescello, Villafranca con il suo "Museo Nicolis".
CERESE di BORGO VIRGILIO - Parco Yoghi, dalle ore 18 alle 23.30: "Festa della Birra #1". Musica con Mela Rido, cover band, e DJ Set con Paolo Noise, stand gastronomici intrattenimento ed esibizioni.
- Parco Yoghi, via Fratelli Cervi 54b, Cerese di Borgo Virgilio (MN)
- Tel. 329 144 6665
MANTOVA – Piazzale Te, dalle ore 20.00: "Arci Festa". Musica con i Bee Bee Sea, una della band di garage rock più promettenti del panorama italiano e internazionale. Lo stand gastronomico apre alle 20.00; inizio del concerto alle 22.00.
SAN CATALDO di Borgo Virgilio, Campo Sportivo, dalle ore 20.00: "Insiem...una birra e non solo". Festa con stand gastronomico, animazione, bancarelle, gonfiabile e musica. Ore 21.00: Ballo Latino-Americano con Espacio de ritmo Ache.
MANTOVA – Madonna della Vittoria, ore 21.15: "Isabella", proiezione del cortometraggio del regista Carlo Pelizzer, per celebrare l'anniversario della ex chiesa della Madonna della Vittoria. Ingresso libero. Dopo la proiezione, è previsto l'intervento della direttrice dell'Archivio di Stato Luisa Onesta Tamassia, che presenterà un progetto di collaborazione con l'Associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani.
Nel corso della serata saranno nominati i Soci Onorari 2018 e verrà effettuata l'estrazione dei biglietti vincenti della lotteria a favore del recupero delle Pescherie di Levante di Giulio Romano.
- Ex Chiesa di Santa Maria della Vittoria, via C. Monteverdi 1, Mantova
MANTOVA – Cinema del Carbone, ore 21.15: "ESTATE 1993" di Carla Simón. Con Laia Artigas, Bruna CusÃ, David Verdaguer, MarÃa Paula Robles, Paula Blanco, Etna Campillo. Spagna, 2017, 97'. Proiezione in catalano con sottotitoli in italiano. A soli sei anni Frida si trova improvvisamente orfana. Ad accoglierla dopo la morte della mamma è una nuova famiglia, composta dagli zii e da una piccola cugina. Quella prima estate sarà carica di emozioni, spesso contrastanti, che la renderanno indimenticabile. Film rivelazione dell'anno, l'opera prima di Carla Simón, premiata anche alla Berlinale, è un eccezionale ritratto del mondo dei più piccoli.
- Cinema del Carbone, via Oberdan 11, Mantova
- Tel. 0376369860
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.ilcinemadelcarbone.it
- Prec
- Succ >>
Ultim'ora
-
Ucraina, Zelensky: "Tregua se Mosca ferma gli attacchi". Droni russi su Kiev
4 May 2025 08:53
-
Roma-Fiorentina: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
4 May 2025 08:41
-
Verissimo, gli ospiti e le interviste di oggi domenica 4 maggio
4 May 2025 08:40
-
Che tempo che fa, da Totti a Elodie: gli ospiti di oggi domenica 4 maggio
4 May 2025 08:15
-
Domenica In, gli ospiti di oggi domenica 4 maggio: chi c'è in studio con Mara Venier
4 May 2025 07:53
Seguici su: