Al Carbone s'incrociano musica e arti multimediali con 'La freccia del tempo'
- Dettagli
- Creato 14 Aprile 2023
- Pubblicato 14 Aprile 2023
MANTOVA, 14 apr. - Sarà il Cinema del Carbone nello spazio di via Oberdan ad ospitare un doppio concerto multimediale che questa sera alle ore 21.30 vedrà protagonisti due gruppi mantovani, Les Acadiens e La Boje, e gli alunni del Liceo Artistico Giulio Romano di Mantova.
L'evento, nato da un'idea di Stefano Andrigo, s'intitola "La freccia nel tempo" e vedrà le due band alternarsi nelle esecuzioni dei loro brani. Ad unire e amalgamare il tutto le immagini e i video preparati dagli alunni del Liceo Artistico "Giulio Romano" di Mantova.
Storie di popoli alla ricerca di libertà e diritti nel lavoro sono i temi messi in musica e parole dai due gruppi. In particolae, Les Acadiens narrano dei migranti francesi sbarcati in Canada nell'Ottocento per trovare migliori condizioni di vita, mentre i pezzi dei La Boje sono più incentrati su storie di popoli contadini nostrani e s'ispirano a soaccati di vita passata a noi vicini e noti come quelli del lavoro nei campi delle mondine cantate d Giovanna Daffini.
Il biglietto intero costa 10 euro, 5 euro il ridotto per i soci del Cinema del Carbone, gli studenti e i minori di 26 anni.
Per prenotare telefonare allo 0376 369860 o scrivere una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Ultim'ora
-
Musetti e Sonego conquistano il derby azzurro nel doppio: fratelli Berrettini battuti
11 May 2025 22:36
-
Trump e il giallo dell'annuncio, su Truth insiste: "Sarà tra i più importanti, divertitevi"
11 May 2025 22:07
-
Milano, Chamila e De Maria ripresi venerdì insieme nel parco - Video
11 May 2025 21:10
-
Eurovision 2025, cerimonia di apertura a Basilea - Video
11 May 2025 21:05
-
Torino-Inter 0-2, Zalewski e Asllani riportano i nerazzurri in testa alla classifica
11 May 2025 20:26
Seguici su: