Borgo Virgilio: Edoardo Vianello, Mal e i Ribelli in piazza Aldo Moro
- Dettagli
- Creato 24 Agosto 2017
- Pubblicato 24 Agosto 2017
BORGO VIRGILIO, 24 ago. - Si terrà domani sera (ore 20.30), venerdì 25 agosto in piazza Aldo Moro a Cerese, il concerto "I ruggenti anni '60 del jukebox". Nell'occasione si terrà un concerto gratuito che avrà come protagonisti Edoardo Vianello e la sua band e i Ribelli, guidati da Gianni Dall'Aglio, che ospiteranno Giuseppe Scelta. Special guest della serata sarà il cantante Mal, che si esibirà insieme ai Ribelli.
Una serata dedicata ai più grandi interpreti della musica vintage che non è passata e non passerà di moda, come dimostra la recente partecipazione di Vianello al programma televisivo ambientato in Giappone dal titolo "Meglio tardi che mai", trasmesso da Rai Due.
Il progetto ha anche una forte valenza sociale. Gli incassi degli stand gastronomici saranno devoluti in beneficenza ai servizi sociali e all'associazione di volontariato Aido (Associazione Italiana per la Donazione di Organi). Il pubblico, inoltre, avrĂ la possibilitĂ di visitare l'esposizione di jukebox e apparecchi musicali d'epoca.
"L'amministrazione – spiega il sindaco Alessandro Beduschi – ha colto l'occasione per avviare, in collaborazione con Gianni Dall'Aglio, cittadino di Borgo Virgilio, un'iniziativa che diventerà un appuntamento fisso e che intende far rivivere i fasti della musica degli anni Sessanta. A partire dall'anno prossimo, nel mese di agosto, a Cerese avrà luogo un festival della musica vintage articolato in diverse serate, con la partecipazione di alcune cover band e delle formazioni più rappresentative di quel glorioso periodo, che avranno il compito di valutare l'esibizione dei colleghi musicisti. L'obiettivo è valorizzare e riproporre lo spirito di unità e fratellanza che ha caratterizzato l'Italia in quella particolare fase storica".
Visto il grande successo di pubblico ottenuto nelle due precedenti edizioni, quando si sono esibite le band di Battisti e De Andrè (2015) e di Don Backy (2016), gli organizzatori metteranno a disposizione oltre 2.000 sedie per accogliere tutti gli spettatori. In caso di maltempo il concerto si svolgerà nel palazzetto dello sport, in via Nuvolari 4/6, a Cerese.
Ultim'ora
-
Strage di Monreale, fermato un altro ragazzo
4 May 2025 11:45
-
Sinner, oggi si conclude la squalifica: le tappe del caso Clostebol
4 May 2025 11:44
-
Israele, missile contro aeroporto Ben Gurion: il video dell'esplosione
4 May 2025 11:29
-
Sinner, ora gli Internazionali: sorteggio, conferenza e primo allenamento
4 May 2025 11:24
-
Formula 1, oggi il Gp Miami: orario e dove vederlo in tv, anche in chiaro
4 May 2025 10:57
Seguici su: