Un altro Natale al Cinema del Carbone, al via la festa de tesseramento
- Dettagli
- Creato 09 Dicembre 2023
- Pubblicato 09 Dicembre 2023
MANTOVA, 09 dic. - Pronti per un nuovo anno al carbone. Domenica 10 dicembre si celebra all'Oberdan Un altro Natale, la tradizionale festa di tesseramento che saluta i prossimi dodici mesi di cinema e altri appassionanti eventi marchiati cinema del carbone.
Dopo aver festeggiato in riva al lago l'estate dei vent'anni di attività , il carbone ha preparato per domenica un happening di proiezioni e altri intrattenimenti che parte alle 11 del mattino per concludersi intornia alle 21 con l'intento d far vivere a soci vecchi e nuovi e agli amici del cinema un Natale decisamente altro!
Le porte della sala di via Oberdan si apriranno dunque alle 11.00 per un dolce benvenuto, seguito alle 11.30 dalla proiezione di un classico dell'anti-Natale: BABBO BASTARDO di Terry Zwigoff, con uno strepitoso Billy Bob Thornton nei panni di un Babbo Natale da grandi magazzini del tutto impermeabile alla zuccherosa bontà natalizia. Dopo un appetitoso intermezzo previsto intorno alle 13, il programma pomeridiano inizierà con il quizzone dell'avvento, il gioco che testerà e contesterà la cultura cinematografica dei partecipanti alla festa con domande a tema natalizio e premi da fare invidia ai pacchi regalo piazzati sotto l'albero. Alle 15.30 secondo film della giornata: L'APPARTAMENTO di Billy Wilder, la commedia dolce-amara con Jack Lemmon e Shirley MacLine che consuma le sue delusioni e i suoi sussulti del cuore proprio nei giorni delle vacanze natalizie. Grazie a una cine-merenda prevista intorno alle 17.30 si recupereranno le forze per affrontare l'ultima impresa cinematografica di giornata, KRAMPUS - NATALE NON È SEMPRE NATALE di Michael Dougherty, una commedia horror in cui a sedare le liti natalizie di una famiglia riunita controvoglia per celebrare le feste interviene lo spaventoso demone che accompagna l'arrivo di Santa Claus in varie tradizioni del folklore europeo.
Nel corso della festa sarà presentata la collezione di gadget 2024 del cinema del carbone, interamente ispirata a L'appartamento di Wilder: una divertente occasione per pensare a regali alternativi e cinefili e per sostenere le prossime iniziative del cinema.
Ingresso libero per chi sottoscrive la tessera del cinema. Le quote per il tesseramento 2024 restano invariate: 10 euro socio ordinario, 20 euro (e più) socio sostenitore, tessera gratuita per gli under 25).
Per informazioni: 0376.369860 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – www.ilcinemadelcarbone.it.
Ultim'ora
-
Matteo Politano, ritrovata l'auto del calciatore del Napoli: era a Casoria
11 Oct 2024 10:12
-
Accoltellato al torace a Rozzano, 30enne muore in ospedale
11 Oct 2024 10:06
-
Natalità: un anno di Generazione G, Prénatal celebra con donazioni di oltre 800mila euro
11 Oct 2024 09:17
-
Natalità: Rivolta (PRG Retail Group), ‘con Generazione G al centro la denatalità’
11 Oct 2024 09:16
-
Natalità: Affinita (Moige), ‘con Generazione G aiutati oltre 250 genitori fragili’
11 Oct 2024 09:16
Seguici su: