Al Carbone da domenica 19 parte la rassegna di film per bambini e famiglie
- Dettagli
- Pubblicato 18 Novembre 2023
MANTOVA, 18 nov. - Che cosa si fa al carbone dei piccoli? Si nuota con i delfini, si scava tra le piramidi, si fa amicizia con le tigri, si suona il violino per le strade, si parte alla conquista del Polo Nord, ma - soprattutto - si sta al cinema! Parte domenica 19 novembre al cinema del carbone l'attesissima rassegna per bambini e famiglie: un avventuroso viaggio in dieci tappe attraverso il cinema di animazione (e non solo) che porterĂ i piccoli cinefili in cima all'Himalaya e sulla calotta artica, nelle profonditĂ degli oceani e sulle sponde del Nilo, fino al gran finale nel fantasmagorico mondo di Super Mario.
E le attrazioni del carbone dei piccoli come sempre non vengono solo dal grande schermo: domenica 3 dicembre prima della proiezione di Ernest e CelĂŠstine - L'avventura delle 7 note bambine e bambine potranno scoprire come nasce un violino dalle mani e attraverso le parole del liutaio Andrea Ferrari, mentre domenica 11 febbraio si alterneranno cinema e videogames.
Ma andiamo con ordine. Il primo appuntamento (domenica 19 novembre) è con MAVKA E LA FORESTA INCANTATA, film che racconta della battaglia dei sentimenti di Mavka, giovane ninfa chiamata a scegliere tra l'amore per Lucas e il suo dovere di custode del bosco. Lo strampalato mondo di MARCELL - THE SHELL, piccola conchiglia con un occhio di plastica e scarpe da ginnastica ai piedi sarĂ protagonista del secondo appuntamento (domenica 26 novembre), mentre ERNEST E CELESTINE â L'AVVENTURA DELLE 7 NOTE (domenica 3 dicembre) propone l'ultima avventura dell'amatissima coppia di amici, che arrivano a suonare in una terra dove la musica è proibita. ARCTIC â UN'AVVENTURA GLACIALE (domenica 17 dicembre) è una favola ecologica sul tema dello scioglimento dei ghiacci, sventato dall'intraprendente volpino artico Speedy e dai suoi amici. Dopo la pausa natalizia la rassegna riprende con BLU E FLIPPY â AMICI PER LE PINNE (domenica 7 gennaio), storia di un bambino disperso in mare e adottato da un'accogliente famiglia di delfini, e prosegue tra sarcofagi e tombe egizie con TADDEO L'ESPLORATORE E LA TAVOLA DI SMERALDO (domenica 14 gennaio). Per incamminarsi verso il Tibet domenica 21 gennaio si effettuerĂ l'unico sconfinamento dal mondo dei cartoni animati: IL RAGAZZO E LA TIGRE, firmato dal regista e documentarista Brando Quilici, racconta la straordinaria storia di amicizia di un ragazzo orfano e un cucciolo di tigre, diretti al monastero del Tiger's Nest poco sotto la vetta dell'Himalaya. Tartarughe, puzzole e leprotti sono gli eroi di HOPPER E IL TEMPIO PERDUTO (domenica 28 gennaio), mentre TITINA (domenica 4 febbraio) ci riporta - grazie alle confidenze di una simpatica cagnetta - all'appassionante sfida tra Roald Amundsen e Umberto Nobile per la conquista del Polo Nord. Un super appuntamento per una superstar di cinema e videogiochi verrĂ a chiudere la rassegna: domenica 11 febbraio si inizierĂ alle 15 con TI PRESENTO MARIO!, sessione collettiva di gioco animata da Fabio Kenobit Bertolotti, e a seguire si terrĂ la proiezione di SUPER MARIO BROS â IL FILM, campione di incassi dell'ultima stagione cinematografica.
La rassegna è realizzata con il sostegno del Comune di Mantova e di Tea spa e in collaborazione con Mantobimbi.
Informazioni. Tutte le proiezioni avranno inizio alle 16.15 (eccetto l'evento finale di Super Mario che prenderà il via alle 15.00) e si terranno presso il Cinema Oberdan (Via Oberdan 11- Mantova): tel. 0376.369860 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. à necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.ilcinemadelcarbone.it.
Biglietti, 7 euro intero, 5 euro ridotto soci cinema del carbone, under 25. Tessera famiglia 10 ingressi: 35 euro (solo per i soci del cinema del carbone). La tessera può essere utilizzata a scelta per tutti gli spettacoli in programma. I film sono disponibili al mattino per proiezioni per le scuole al costo di 4 euro a bambino.
Ultim'ora
-
Harry, possibile faccia a faccia con papà Carlo?
11 Dec 2023 13:49 -
Ibrahimovic torna al Milan, è ufficiale: ecco il suo ruolo
11 Dec 2023 13:32 -
Giulia Cecchettin, la sorella Elena: "Un mese senza te, mi manchi"
11 Dec 2023 13:17 -
Incendio ospedale Tivoli, aperta indagine interna: impianto antincendio e piano evacuazione, cosa sappiamo
11 Dec 2023 13:14 -
Crosetto e le 3 domande Adnkronos: le risposte del ministro della Difesa - Video
11 Dec 2023 13:04
Seguici su: