Calcio serie C playout, il Mantova non riesce a vincere contro l'Albinoleffe e sprofonda in serie D
- Dettagli
- Pubblicato 13 Maggio 2023
MANTOVA, 13 mag. - Peggio di così non poteva andare. Il Mantova pareggia in casa per 1 a 1 contro l'Albinoleffe e retrocede in serie D.
Una stagione a dir poco fallimentare per i biancorossi che non sono riusciti a mantenere la serie, nonostante il risultato di sconfitta per una rete a zero rimediato nella partita di andata de playout contro i bergamaschi fosse decisamente ribaltabile. E invece l'anno possimo d ripartirĂ dalla serie D. Una beffa, a dir poco, per una societĂ e una piazza come quella virgiliana.
La squadra di mister Mandorlini è passata in svantaggio al 53' quando Doumbòìia approfitta d uno svarione difensivo del Mantova che permette allattaccnte bergamasco di appoggiare indisturbato in rete.
Il Mantova, che fino a questo punto non è che avesse combinato un granché, prova a reagire e trova il gol del pareggio grazie a un calcio di rigore assegnato al 79' per l'atterramento in area di Pierobon. De Francesco trasforma dagli undici meti e riaccende le speranze del pubblico che prova a trascnare la squadra verso la vittoria. Ci prova anche Mandorlini che inserisce Monachello e Procaccio, ma è tutto inutile. L'Albinoleffe resiste e rimane in serie C, il Mantova sprofonda in serie D.
TABELLINO
MANTOVA-ALBINOLEFFE 1-1
RETI: 53′ Doumbia, 79′ rig. De Francesco.
MANTOVA (4-3-3): Tosi; Matteucci (46′ Fazzi), Ghilardi, Panizzi, Ceresoli; Pedone (58′ D'Orazio), De Francesco, Pierobon (84′ Procaccio); Guccione (68′ Rodriguez), Bocalon (84′ Monachello), Mensah. A disp.: Chiorra, Malaguti, Iotti, Gerbaudo, Fontana, Messori, Darrel, Silvestro, Padella, Yeboah. All.: Mandorlini.
ALBINOLEFFE (3-5-2): Offredi; Gusu, Marchetti, Borghini; Petrungaro (68′ Miculi), Doumbia, Genevier, Brentan (87′ Giorgione), Zoma (87′ Gelli); Cocco, Manconi (92′ Frosinini). A disp.: Pratelli, Pagno, Muzio, Milesi, Rosso, Piccoli, Angeloni, Toma. All.: Foscarini.
ARBITRO: Paride Tremolada di Monza (assistenti: Belsanti di Bari e Ricciardi di Ancona)
NOTE: Ammoniti: De Francesco, Fazzi, Petrungaro, Brentan, Bocalon, Mensah, Marchetti. Espulsi: Gerbaudo (per proteste). Calci d'angolo: 8-3. Recupero: 0'+6′.
Ultim'ora
-
Ucraina prepara nuovo piano di pace: super-vertice con alleati
31 May 2023 00:02 -
Ucraina, allarme Zaporizhzhia: il piano per proteggere la centrale
30 May 2023 23:11 -
Rai, Santoro contro Fazio e Annunziata: "Non li sopporto"
30 May 2023 22:51 -
Jacobs salta anche il Golden Gala di Firenze
30 May 2023 22:17 -
Colosseo, un nuovo ascensore per una vista speciale
30 May 2023 22:12
Seguici su: