Basket A2, la Staff presenta Sherrill e spera nella salvezza
- Dettagli
- Pubblicato 10 Marzo 2023
MANTOVA, 10 mar. - à partita ufficialmente l'avventura di Keshun Sherrill agli Stings. Il play-guardia biancorosso proveniente da Udine è arrivato a Mantova lo scorso venerdÏ e ha avuto già modo di conoscere i compagni e di sostenere i primi allenamenti con la sua nuova squadra.
Nella conferenza stampa svoltasi stamattina nella sede del main sponsor Staff, Keshun si è presentato alla stampa svelando i motivi che l'hanno spinto a scegliere i virgiliani. Durante l'evento sono intervenuti anche il general manager degli Stings Gabriele Casalvieri e il presidente di Staff Michele Borghi.
Il presidente di Staff Michele Borghi: "Nonostante quella di quest'anno sia stata una stagione molto sfortunata, per me è bello vedere l'impegno e lo spirito di squadra ogni domenica in questi Stings. Ci sono tante similitudini col nostro lavoro ed è anche per questo motivo che supportiamo con orgoglio questa squadra e questa società . Abbiamo giocatori di ottimo livello e ho sempre visto grande applicazione. Purtroppo, i risultati non sono stati all'altezza dei nostri sforzi, ma credo che con l'arrivo di Sherrill cambieranno le sorti della stagione".
Il general manager degli Stings Gabriele Casalvieri: "L'acquisto di Sherrill significa tanto per tutto il nostro ambiente, ringrazio la società per lo sforzo economico che ha compiuto in questa fase della stagione. Che siano playoff o salvezza, Keshun è un giocatore fondamentale per noi. L'addio di Matteo Palermo ci ha portato ad avere qualche sofferenza nel playmaking. Certo, Calzavara ha dato il massimo ed è cresciuto davvero tanto al suo primo anno di serie A2, ma l'infortunio di Anthony Miles ha accorciato ulteriormente le rotazioni. Per questo motivo, cercavamo un giocatore che potesse dare leadership e tranquillità in cabina di regia e abbiamo cosÏ iniziato a studiare l'intervento sul mercato. Sherrill può dare ordine al nostro gioco, è un elemento che può farci fare il salto di qualità necessario per conquistare la salvezza. Ora dobbiamo vincere assolutamente contro Cento e sperare in alcuni risultati negativi delle nostre rivali. Ci aspetta un finale di stagione molto intenso, abbiamo bisogno del sostegno del nostro pubblico. Comprendiamo la loro delusione per i risultati, ma in questo momento dobbiamo remare tutti nella stessa direzione".
Il play-guardia Keshun Sherrill: "Sono ormai completamente guarito dall'infortunio e per questo devo ringraziare anche il preparatore fisico Daniele Missarelli che mi segue ogni giorno con grande attenzione. Il primo impatto con gli Stings è stato assolutamente positivo e non vedo l'ora di scendere in campo per dare il mio contributo. I compagni di squadra mi hanno accolto bene, sono venuto a Mantova anche per loro. Conosco le loro qualità , ci sono nomi importanti in questo roster. Coach Zanco? Mi sto trovando bene. Punta tanto sulla comunicazione, ci siamo confrontati tanto in questa prima settimana. Abbiamo lo stesso obiettivo, vogliamo vincere e per farlo servono proprio delle relazioni personali di questo tipo. Nelle prossime partite dovremo puntare tantissimo sulla difesa. Solo cosÏ riusciremo a risalire la classifica"
Ultim'ora
-
Casa Bianca: "Americani lascino subito Russia". Putin mobilita altri 147mila soldati
31 Mar 2023 00:06 -
Zelensky: "Verso vittoria dopo 400 giorni". Putin chiede armi a Kim Jong-un
31 Mar 2023 00:04 -
Turchia ratifica adesione della Finlandia alla Nato
30 Mar 2023 23:57 -
"Trump incriminato a New York per il caso Stormy Daniels"
30 Mar 2023 23:54 -
India, crolla il pavimento di un tempio: 12 morti
30 Mar 2023 23:10
Seguici su: