Basket A2: gli Stings annunciano il play Mattia Palermo e Staff si conferma come main sponsor
- Dettagli
- Creato 22 Luglio 2022
- Pubblicato 22 Luglio 2022
MANTOVA, 22 lug. - Dopo il lungo Thioune, ecco il playmaker. Gli Stings hanno messo sotto contratto Matteo Palermo per la stagione 2022/23. Contestualmente arriva anche un'altra buona notizia, relativa alla conferma che Staff, agenzia per il lavoro, sarà main sponsor degli Stings anche per la prossima stagione.
Ma andiamo con ordine e partiamo da Mattia Palermo. Si tratta di un play esperto alto 190 centimetri che arriva da tre buone stagioni a Trapani, sempre in A2, dove è diventato il punto di riferimento della formazione di coach Daniele Parente, mettendo a segno 8.4 punti e 3.8 assist a partita. La sua carriera, però, inizia nel settore giovanile di Santarcangelo di Romagna ed esordisce a soli 17 anni nella prima squadra romagnola con la quale dal 2008 al 2012 conquista le promozioni dalla serie C alla A dilettanti.
Dopo gli anni da protagonista nella sua città d'adozione, si trasferisce a Capo D'Orlando nella stagione 2012/13 ed esordisce nel campionato di A2.
Nella stagione successiva passa ad Orzinuovi in serie B chiudendo con 10.6 punti e 2.6 assist di media a partita, che gli valgono la chiamata da parte Chieti. Coi teatini ritrova la seconda serie nazionale terminando il campionato con 7.5 punti e 1.7 rimbalzi a partita.
Nei due anni successivi si trasferisce a Legnano, società che segna la vera consacrazione di Matteo nel campionato cadetto: nelle due stagioni in terra lombarda, viaggia a 10.2 punti e 2.5 assist di media a partita.
Grazie alle due ottime stagioni disputate, arriva la chiamata di coach Luca Dalmonte che lo vuole con sé per tentare la promozione in serie A con l'ambiziosa Tezenis Verona. Nel 2018/19 la nuova sfida si chiama Montegranaro, dove rimane per una stagione e mezza, per poi passare a Trapani.
Playmaker duttile dalla grande statura, arriva a Mantova per mettere la sua grande esperienza e leadership al servizio di coach Valli per diventare da subito il punto di riferimento della squadra biancorossa.
Matteo spiega così il suo approdo agli Stings: "Ho scelto Mantova perché questo club rappresenta ormai una solida e seria realtà nel nostro ambiente. Inoltre, la presenza di un allenatore di livello come Giorgio Valli è stato un motivo in più per accettare la proposta della Staff. Non mi nascondo, vengo da una stagione non esaltante per via di un brutto infortunio. Ma posso garantire che ho tanta voglia di riscatto".
Capitolo main sponsor. E' unìottima notizia che un'azienda solida come Staff Spa abbia confermato il proprio supporto anche per la prossima stagione. Il Presidente di Staff Michele Borghi accoglie con soddisfazione il rinnovo della partnership: "Sono davvero contento, è un segnale di vicinanza alla città di Mantova. Nonostante tutte le difficoltà che ci sono state nello sport (e non solo) negli ultimi anni, l'azienda ci teneva a valorizzare la collaborazione con gli Stings, i quali rappresentano un patrimonio per tutta la città ".
Borghi entra nello specifico delle relazioni con Mantova: "Mi ha convinto il progetto e la visione della nuova gestione della società . Ci sono stati vari incontri e ho apprezzato sin da subito la volontà di sviluppare una serie di iniziative per coinvolgere ancora di più il territorio. C'è voglia di far sognare tutto l'ambiente e per creare ancora più passione attorno al mondo Stings".
Il basket sarà sempre più veicolo di promozione sociale: "Staff è sempre stata sensibile alle questioni che riguardano lo sport. Abbiamo diverse partecipazioni in numerose realtà italiane di basket e pallavolo. Lo sport riesce a veicolare al meglio valori come l'impegno e il gioco di squadra, aspetti essenziali anche all'interno di un'azienda. Personalmente, poi, mi sono appassionato alla pallacanestro vedendo gli Stings. Ogni partita al palazzetto è speciale e trasmette emozioni uniche. Oltre a ciò, credo che lo sport sia un modo importante per raggiungere con efficacia le famiglie e i giovanissimi. Così si crea un'aggregazione sana tra le persone".
Ultim'ora
-
Ucraina-Russia, proposta Putin: "Ripresa negoziati con Kiev il 15 maggio a Istanbul, ora tocca a loro"
11 May 2025 00:56
-
Amici 24: volano in finale Alessia, Daniele, Francesco, Trigno e Antonia
11 May 2025 00:46
-
Papa Leone XIV, oggi il Regina Coeli: attesi 150mila fedeli a San Pietro
11 May 2025 00:06
-
Roma, 86enne travolge in auto tavoli di un ristorante: sfiorata strage al quartiere Trieste
10 May 2025 23:17
-
Non solo Sinner, tra boati ed esultanza: come il Centrale ha visto Lazio-Juve
10 May 2025 22:40
Ultimi Articoli
Lunetta, gestione chiosco piazza Unione Europea e centro Sociale 'Artoni', al via individuazione soggetti per la gestione
Laboratori, escursioni e navigazioni gratuite con il Bioblitz alle Grazie: aperte le prenotazioni. Domenica 18 maggio: esplorazioni con la guida di esperti alla scoperta del mondo delle farfalle presenti nelle Valli del Mincio
Covid, allo Spallanzani una mostra fotografica per non dimenticare sforzi e generosità degli operatori
'FerMenti CambiaMenti', esposizione di Albi illustrati. Dal 16 maggio all’8 giugno al MAM Museo d’Arte Moderna di Gazoldo degli Ippoliti
Inaugurato il nuovo spazio in via Bentivoglio (ex chiosco frutta), un luogo di socializzazione e partecipazione per il quartiere di Colle Aperto
All’Ariston la filmografia completa di David Lynch nella rassegna ‘The big dreamer'. Si parte il 12 maggio con 'Cuore selvaggio'’
Sport news
-
Verona-Lecce, è sfida salvezza al Bentegodi: il pronostico
11 May 2025 02:41
-
Udinese-Monza, i friulani a caccia del decimo posto: il pronostico
11 May 2025 02:17
-
Boston ritrova il tiro, sbanca il Garden e accorcia nella serie: ora i Knicks sono avanti 2-1
11 May 2025 01:13
-
Più muscoli, il gps, la tecnologia: i segreti del nuovo Sinner
11 May 2025 00:43
-
Bentornato Sinner! Festeggia con la nostra promo: G+ a 14,99 euro all'anno, per sempre
11 May 2025 00:19
Seguici su: