Mantova, grande boxe al Palaboni con il Memorial Lasagna
- Dettagli
- Creato 25 Novembre 2022
- Pubblicato 25 Novembre 2022
MANTOVA, 25 nov. - Regolari, addirittura ben al di sotto dei limiti consentiti, i pesi ufficiali dei due titoli professionistici che stasera, venerdì 25 novembre, andranno in scena al PalaBoni (via Luzio 7, Mantova) per l'ottava edizione del Memorial Attilio Lasagna.
Per il titolo italiano vacante dei pesi mosca (limite 50,8kg) il campano Tommaso Melito ha fatto registrare 49,5kg, il lombardo Samir El Kadimi 50,2kg; per il Titolo Dell'Unione Europea dei pesi gallo (limite 53,5kg, anch'esso vacante) il campano Vincenzo Picardi ha fatto segnare 53,1kg, il sardo Cristian Zara 52,7kg. Segno che i pugili si sono preparati con il massimo scrupolo per presentarsi nelle migliori condizioni all'appuntamento mantovano, organizzato dalla Promo Boxe Italia di Mario Loreni in collaborazione con la Boxe Mantova del maestro Bruno Falavigna, con il procuratore sportivo mantovano Francesco Ventura e con il sostegno del Comune di Mantova.
"Abbiamo unito le forze con impegno massimo da parte di tutti - commenta Ventura - per offrire alla cittĂ e agli appassionati un evento sportivo di alto livello. Spero che domani sera la cornice di pubblico sia degna degli incontri in programma, e che ovviamente Tommaso Melito, di cui sono procuratore, faccia ritorno in Campania indossando la cintura di campione italiano".
Il primo colpo di gong è previsto per le ore 19.30, con sei incontri dilettantistici in cui saranno impegnati quattro mantovani: Rei Gabrieli della Boxe Mantova, Nicholas Froldi della Mantova Ring, Chander Harmanpreet e Iahcem Tassa della Southpaw Viadana.
Alle 21 via al programma professionistico, con la sfida sui sei round tra il sardo Andrea Aroni e l'emiliano Domenico Bentivogli (categoria supermedi).
A seguire i due campionati. L'italiano dei mosca sarà sulla distanza delle dieci riprese, dall'esito impronosticabile: El Kadimi, di San Donato Milanese seguito dal maestro Leo Pasqualetti, si presenta con un record sulla carta migliore rispetto a Melito (6+ 1= 1- contro 5+ 1= 7-), ma l'atleta di Giugliano in Campania accompagnato dal maestro Francesco Pizzo non ha raramente combattuto in casa (è anzi reduce da un'importante vittoria in Francia) e saprà giocarsi al meglio le sue carte. Da tripla anche l'Unione Europea dei gallo sui dodici round, con la medaglia di bronzo olimpica Picardi sulla carta leggermente favorito, per aver già battuto di misura ai punti Zara per il titolo italiano nel 2021, nell'unica sconfitta subita in carriera da Zara, che ovviamente darà tutto sè stesso per prendersi la rivincita.
La manifestazione sarĂ trasmessa in diretta streaming su https://www.facebook.com/RepubblicaTV/ .
PROGRAMMA DILETTANTI (ore 19.30)
Junior KG 63,5 3X2'
CHANDER HARMANPREET SABRI HELALI
(Southpaw Viadana) (Acc. Boxe Caloi Bergamo)
Youth Kg 73 3x3'
GABRIELI REI MARCHESI LEONARDO
(Boxe Mantova) (Boxe Queensberry Vicenza)
Youth kg 63,5 3x3'
FROLDI NICHOLAS BELLETTI GIOVANNI
(Mantova Ring) (New Boxe Order Como)
Junior kg 70 3x2'
TASSA IAHCEM NASUFI XEVEDET
(Southpaw Viadana) (Acc. Boxe Caloi Bergamo)
Elite kg 63,5 3x3'
MURANTE SALVATORE CIAGLIA PIETRO
(Promo Boxe Italia) (Boxe Ferrara)
Elite Kg 68 3x3'
LLESHAJ JURGEN BERTAZZOLI IVAN
(Promo Boxe Italia) (Boxe Sebino)
PROGRAMMA PROFESSIONISTI (ore 21)
Supermedi 6x3'
ANDREA ARONI DOMENICO BENTIVOGLI
(Promo Boxe Italia) (Padana Vigor)
Mosca 10x3' TITOLO ITALIANO
TOMMASO MELITO SAMIR EL KADIMI
(Pug.Pizzo - proc. Ventura) (Pug. Ottavio Tazzi)
Gallo 12x3' TITOLO DELL'UNIONE EUROPEA
VINCENZO PICARDI CRISTIAN ZARA
(Promo Boxe Italia) (Promo Boxe Italia)
Ultim'ora
-
Trump-Zelensky più vicini, ora Putin si preoccupa: il nuovo scenario
3 May 2025 00:11
-
Sprint Gp Miami, Antonelli in pole con Mercedes e Ferrari flop
2 May 2025 23:31
-
Roma, Fontana di Trevi illuminata per gli Internazionali di tennis
2 May 2025 23:08
-
Jovanotti, c'è Renato Zero al concerto: l'omaggio del Palaeur - Video
2 May 2025 22:55
-
Jovanotti, ovazione per Carlo Verdone al concerto: "Lo famo strano" - Video
2 May 2025 22:53
Ultimi Articoli
'Estate Musica' allo Studiottantuno: rassegna di musica sperimentale in tre atti. Primo appuntamento, Anna Maria Fiore, violino, domenica 4 maggio, ore 18.30
Linfomi, con terapia di prima linea guarisce il 60% dei pazienti con forma aggressiva
Museo Virgilio dal 4 maggio una settimana ricca di eventi. Eccoli
'Per una nuova economia sociale': tre conferenze in Biblioteca Teresiana su sostenibilità , etica e complessità . Venerdì 9 maggio il primo evento
Maggio a Palazzo Ducale: un mese con un calendario ricco di appuntamenti!
Aggiornamento sulle molestie olfattive provenienti dalla cartiera: incontro pubblico mercoledì 7 maggio nella sede del Parco del Mincio
Sport news
-
Kimi: "Non me l'aspettavo". Leclerc deluso: "Non c'è molto margine di miglioramento"
3 May 2025 01:01
-
Spavento per Vanoli: calo di pressione e crolla a terra, sta meglio
3 May 2025 00:21
-
Eleonora Incardona, il bello del Giro d'Italia: "Rosa, il colore dell’emozione"
3 May 2025 00:11
-
Torino-Venezia, le pagelle: Vlasic, un lampo da 7. Candé, piede ruvido ma efficace, 6
3 May 2025 00:02
-
Ruud: "Il circuito Atp è complesso, i tifosi non conoscono i nostri problemi"
2 May 2025 23:58
Seguici su: